Visualizzazione stampabile
-
Ho risolto il problema dei video a 720p (risultavano scattosi e non sincronizzati con l'audio) in maniera drastica: sono passato alla rcmix s hd!
La Rom è un clone di questa, quindi cambia poco o niente.
Avevo provato a risolvere il problema cambiando la formattazione della sd da ext4 a 3 ma non era cambiato nulla.
Per ora funziona tutto. Speriamo bene... ;-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ojorge
La Rom è un clone di questa, quindi cambia poco o niente.-D
La rcmix HD è basata su froyo..... se parli della rcmix s non è il clone di questa ma la madre di questa. Detto da baadnwz
-
scusate la domanda, come si fa ad installare la rom sulla micro sd in modo che quando vado ad analizzare lo spazio disponibile della memoria interna mi considela la partizione che ho fatto sulla memory??
-
Non installi la rom su microsd (per tua fortuna) ma devi installare uno script come il data2ext o il data2whatever, ci sono le guide sul forum ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Non installi la rom su microsd (per tua fortuna) ma devi installare uno script come il data2ext o il data2whatever, ci sono le guide sul forum ;)
Ho dato uno sguardo sul forum ma non l ho trovato...potresti postarmi il link :D
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da s8vuoto
Quote:
La Rom è un clone di questa, quindi cambia poco o niente.-D
La rcmix HD è basata su froyo..... se parli della rcmix s non è il clone di questa ma la madre di questa. Detto da baadnwz
Si, si, la s non la hd. Comunque madre, fratello, cugino... a me sembrano uguali :-)
-
Quote:
carminuccio
Ho dato uno sguardo sul forum ma non l ho trovato...potresti postarmi il link :D
Questa per esempio è per il data2whatever ;)
[DATA2whatever] Flashable All-in-one-data2sd-Solution v0.2e + v0.4 test (dec 27th) - xda-developers
-
allora, l'ho scaricato e ho seguito le istruzioni dal sito:
1)wipe data
2) flash rom
3) wipe
4) flash data2whatever
5) reboot
passati 20 minuti il tel è riavviato con la schermata di base (quella di tutti i colori per intenderci) e risulta connesso alla rete.
ho sbagliato io qualcosa??
Quote:
shakland
-
Ciao, scusa il ritardo della risposta, a me funziona.
Eld
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
roccola19547
Salve ragazzi
volevo chiedervi alcune info sulla rom visto ke da un pò nn sto seguendo le news e mi sn un attimo perso.
Io sn rimasto alla vecchia InsertCoin HD 1.9.1 cn la quale mi sn trovato bene, ragion x cui nn mi sn documentato sul altro nel frattempo, se nn per il fatto ke le app vanno in quel minimo spazio del cell nn riconoscendo la partizione da me fatta. probabilmente un mio errore!! adesso oltre a l'esigenza d risolvere questo problema vorrei anche aggiornarlo, ma ho visto dei cambiamenti. tipo questo passaggio della rom a cm7 ( ke nn ho capito cosa sia) e soprattutto fra i requisiti leggo cose ke nn conosco, ovvero: A2SD CM7 HBOOT ... ecc.
Qualcuno può cortesemente un attimo illuminarmi?? e ovviamente ke ne pensate della rom stessa...è stabile cm la precedente da me utilizzata??
Grazie a tutti!!
Ciao,
Io continuo ad usarla ... Forse sono rimasto solo.
Per le mie esigenze va benissimo. Un pò x pigrizia , full wipe ecc, un po perche è stabile e non mi ha dato problemi, dopo aver tolto i widget del meteo, tutto ok. Non registro video ..... E non faccio foto ...
Bye Bye
Eld
-
devo fare qualche partizione specifica??
Quote:
Eldwist
Ciao, scusa il ritardo della risposta, a me funziona.
Eld
-
Quote:
carminuccio
1)wipe data
2) flash rom
3) wipe
4) flash data2whatever
5) reboot
passati 20 minuti il tel è riavviato con la schermata di base (quella di tutti i colori per intenderci) e risulta connesso alla rete.
Perchè wipe dopo il flash rom? elimina il passaggio 3.
Per la partizione fai 1gb ext e il resto fat32, trovi tutto nel primo post
-
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Quote:
1)wipe data
2) flash rom
3) wipe
4) flash data2whatever
5) reboot
Perchè wipe dopo il flash rom? elimina il passaggio 3.
Per la partizione fai 1gb ext e il resto fat32, trovi tutto nel primo post
I 130 Ambra che dice all inizio sono la memoria interna??? E poi ext è indefferente se 2/3/4???
-
Quote:
carminuccio
Ciao,
Io Ho tavola stock. Partizione da 1 gb ext 3 , il resto fat.
Ho root e soff.
Ho fatto full wipe e poi Ho installato la IC .
Non Ho avuto nessun problema.
Eld
-
Quote:
Originariamente inviato da Eldwist
Quote:
Ciao,
Io Ho tavola stock. Partizione da 1 gb ext 3 , il resto fat.
Ho root e soff.
Ho fatto full wipe e poi Ho installato la IC .
Non Ho avuto nessun problema.
Eld
Scusa l ignoranza cos'è la tavola stock?
-
Quote:
carminuccio
Scusa l ignoranza cos'è la tavola stock?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
È la partizione originale della ROM del desire , se non la hai modificata in cm dovresti avere quella. Determina Lo spazio x il sistema operativo e quello x le app che puoi installare.
-
Mi pare che hai e avrai tante domande da farti/farci ma gran parte sono già state fatte milioni di volte quindi ti invito a usare il tasto cerca, qui nel forum come su google ;)
La ext 2/3/4 si sceglie a seconda della micro SD che si ha. Solitamente si usa la EXT3, chi ha un memoria veloce di classe 4 o superiore invece preferisce la EXT4 (ma anche la 3 va bene), è questione di velocità di lettura/scrittura dei dati per gli script che utilizzano tale partizione.
La tavola stock è la partizione standard della memoria interna del Desire, è suddivisa in memoria system/cache/data (ciascuna con le sue dimensioni: 250/40/147 MB) e si può cambiare la dimensione di ciascuna di queste dopo aver fatto l'S-OFF al telefono
-
Quote:
Mi pare che hai e avrai tante domande da farti/farci ma gran parte sono già state fatte milioni di volte quindi ti invito a usare il tasto cerca, qui nel forum come su google ;)
La ext 2/3/4 si sceglie a seconda della micro SD che si ha. Solitamente si usa la EXT3, chi ha un memoria veloce di classe 4 o superiore invece preferisce la EXT4 (ma anche la 3 va bene), è questione di velocità di lettura/scrittura dei dati per gli script che utilizzano tale partizione.
La tavola stock è la partizione standard della memoria interna del Desire, è suddivisa in memoria system/cache/data (ciascuna con le sue dimensioni: 250/40/147 MB) e si può cambiare la dimensione di ciascuna di queste dopo aver fatto l'S-OFF al telefono
Hai perfettamente ragione, ma ho il tel imballato x via della rom...do visto che non so ke cos è s-off andro a vedere...cmq ora modifico la partizione e vi faccio sapere....come versione del data2wheater uso il v.04
-
Ovviamente il mio era da intendere come un consiglio riguardo il cercare, visto che ci sono molte guide ben fatte qui, non come un "non scocciare con le solite domande" ;)
Per il data2whatever procedi pure con quella versione, quando la provai funzionò bene, unica cosa è che se non hai una microsd veloce potrebbe andare tutto a rilento.
Per l'S-OFF è la dannazione di molti (farlo) è il gaudio di tutti (coloro che l'han fatto). Esagero sui primi :p
-
io ho una classe 4 da 8 GB non è lenta xo non è nemmeno la migliore! per il S-OFF se ne parla la prossima settimana a "giocarci" tanto ho il backup di tutto e non ci metto niente a reinstallare tutto. ;)
grazie ankora, ora sto riavviando il tel e facendo le varie operazioni, ti faccio sapere appena finisce, il tempo totale è di circa 20 minuti giusto??
Quote:
Iryon
Ovviamente il mio era da intendere come un consiglio riguardo il cercare, visto che ci sono molte guide ben fatte qui, non come un "non scocciare con le solite domande" ;)
Per il data2whatever procedi pure con quella versione, quando la provai funzionò bene, unica cosa è che se non hai una microsd veloce potrebbe andare tutto a rilento.
Per l'S-OFF è la dannazione di molti (farlo) è il gaudio di tutti (coloro che l'han fatto). Esagero sui primi :p
-
Direi che va bene la tua classe 4 per lo script data2whatever e puoi scegliere se fare la partizione ext3 o 4.
Più o meno ci mette quel tanto, non dovrebbe superare la mezz'ora nemmeno con lo script (che a quanto ricordo allungava di poco l'attesa)
-
niente! :(
imballato sulla schermata quella colorata iniziale, la barra di stato funziona perfettamente, c'è batteria, linea internet e anche la modalità d'uso della usb.
Puo essere la radio??
Quote:
Iryon
Direi che va bene la tua classe 4 per lo script data2whatever e puoi scegliere se fare la partizione ext3 o 4.
Più o meno ci mette quel tanto, non dovrebbe superare la mezz'ora nemmeno con lo script (che a quanto ricordo allungava di poco l'attesa)
-
Quote:
carminuccio
imballato sulla schermata quella colorata iniziale, la barra di stato funziona perfettamente, c'è batteria, linea internet e anche la modalità d'uso della usb.
Puo essere la radio??
Intendi la schermata dopo che metti il pin?Perchè a me capitava che se bloccavo subito lo schermo all'accensione successiva si piantava con lo sfondo ma senza nessuna icona e solo la barra della batteria.
Comunque ragazzi domanda: sono passato a cyano per provarla e mi sembra ottimo solo che odio adw lancher così volevo tornare all'IC.
Ho messo la tavola cm7r2: se metto la ic cm7 posso tenere questa tavolo o devo mettere la cm7 normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da GIA131
Quote:
Puo essere la radio??
Intendi la schermata dopo che metti il pin?Perchè a me capitava che se bloccavo subito lo schermo all'accensione successiva si piantava con lo sfondo ma senza nessuna icona e solo la barra della batteria.
Comunque ragazzi domanda: sono passato a cyano per provarla e mi sembra ottimo solo che odio adw lancher così volevo tornare all'IC.
Ho messo la tavola cm7r2: se metto la ic cm7 posso tenere questa tavolo o devo mettere la cm7 normale?
Esatto, quella schermata li, però io non blocco il tel anzi appena faccio il reboot lo lascio li e torno dopo una ventina di minuti proprio x evitare problemi. Ora ho riflashato la rom senza il data2...tempo 15 minuti e il tel subito si è acceso ...tu come hai risolto??
-
Quote:
carminuccio
Puo essere la radio??
La radio non influisce sull'accensione/configurazione del telefono ma sulla ricezione della linea. Non capisco a quale schermata colorata tu ti riferisca, non quella HTC sfondo bianco? se funziona ora senza lo script, allora qualcosa non va con il d2we.
Quote:
GIA131
Si la IC CM7 gira sulla CM7r2
-
Quote:
Quote:
Puo essere la radio??
La radio non influisce sull'accensione/configurazione del telefono ma sulla ricezione della linea. Non capisco a quale schermata colorata tu ti riferisca, non quella HTC sfondo bianco? se funziona ora senza lo script, allora qualcosa non va con il d2we.
Quote:
Si la IC CM7 gira sulla CM7r2
Hai presente lo sfondo preimpostato di Htc?? Quello con barra delle notifiche batteria etc etc xo non si sblocca e non ci sono le icone...fammi sapere se può interessarti qualche altra informazione
-
Capito, il classico sfondo della home.
Ho cercato su XDA, le ultime domande sull'argomento risalgono a maggio e non risulta che sia compatibile questo script, quindi il motivo è quello.
Se vuoi riprovare tenta con il data2whatever 0.2 e se non va penso che ci dovrai mettere una pietra sopra su quello script per questa rom.
-
Quote:
Capito, il classico sfondo della home.
Ho cercato su XDA, le ultime domande sull'argomento risalgono a maggio e non risulta che sia compatibile questo script, quindi il motivo è quello.
Se vuoi riprovare tenta con il data2whatever 0.2 e se non va penso che ci dovrai mettere una pietra sopra su quello script per questa rom.
Ma quindi nessuno l ha provato fin ora??? E poi se ci devo mettere una pietra sopra le app dove le istalla?? In quei miseri 150 mb ke ha di base il desire??
-
Io l'ho utilizzato, ma nelle precedenti versioni quando era compatibile.
La rom è fornita già dello script A2SD che sposta gran parte delle applicazioni sulla partizione da 1gb EXT (che serve proprio a quello) così da non intasare rapidamente quei 145mb che hai.
Il data2whatever invece ti faceva vedere quella partizione come memoria interna.
Alla fin fine ritengo che sia sufficiente l'A2SD mentre il D2WE è per lo più suggestione visiva del leggere che si ha 1GB di memoria interna, tutto là.
-
Quote:
Io l'ho utilizzato, ma nelle precedenti versioni quando era compatibile.
La rom è fornita già dello script A2SD che sposta gran parte delle applicazioni sulla partizione da 1gb EXT (che serve proprio a quello) così da non intasare rapidamente quei 145mb che hai.
Il data2whatever invece ti faceva vedere quella partizione come memoria interna.
Alla fin fine ritengo che sia sufficiente l'A2SD mentre il D2WE è per lo più suggestione visiva del leggere che si ha 1GB di memoria interna, tutto là.
E come faccio a vedere quanti mb nella partizione ext mi restano??
-
Trovi diverse applicazioni sul market.
Una di queste è anche Titanium Backup
-
Quote:
carminuccio
Esatto, quella schermata li, però io non blocco il tel anzi appena faccio il reboot lo lascio li e torno dopo una ventina di minuti proprio x evitare problemi. Ora ho riflashato la rom senza il data2...tempo 15 minuti e il tel subito si è acceso ...tu come hai risolto??
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Purtroppo è un problema della rom.Lo faceva anche a me sia che lo bloccavo io e sia che si bloccava da solo.
Bisogna fare qualcosa col cell per i primi minuti ma è sempre un terna al lotto.
-
vabbè lo lascio cosi l'importante che non mi da problemi con la memoria perchè mi piace troppo l'interfaccia 3.0.
ultima domanda mi conviene fare s-off??
-
Conviene SEMPRE fare S-OFF!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Conviene SEMPRE fare S-OFF!! ;)
Allora mi informo bene e poi lo faccio!
-
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa ho eseguito il root però dopo aver eseguito il backup con rom manager il telefono continuava a riavviarsi cosi ho seguito la guida che bisogna seguire in quel caso ora dopo aver fatto 3 wipe ho lanciato da recovery insertcoin ma dopo venti minuti sto ancora li sulla schermata htc con lo sfondo bianco, sono un pò nel panico come devo risolvere? e visto che sono un niubbo qualcuno puo spiegarmelo in termini che io possa capire? grazie
-
Hai scaricato la versione giusta? Se come credo hai fatto solo root e non s-off devi scaricare quella con scritto stock hboot e non quella con scritto cm7 hboot
-
Quote:
Originariamente inviato da Jacopoandroid
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa ho eseguito il root però dopo aver eseguito il backup con rom manager il telefono continuava a riavviarsi cosi ho seguito la guida che bisogna seguire in quel caso ora dopo aver fatto 3 wipe ho lanciato da recovery insertcoin ma dopo venti minuti sto ancora li sulla schermata htc con lo sfondo bianco, sono un pò nel panico come devo risolvere? e visto che sono un niubbo qualcuno puo spiegarmelo in termini che io possa capire? grazie
Togli la batteria e rifai tutto. Controlla prima di avere scaricato la versione corretta
-
Non ha flashato in modo corretto.
Scarica la versione a2sd e non la cm7.
Fai il wipe di tutto, anche 2 volte in caso :D, e flasha di nuovo.
Comunque io ci resto male che ad ogni avvio devo pregare perchè non si impalli la schermata.E' uno strazio.:'(
-
Ma se si fa la procedura di sblocco bootloader si riesce sempre a recuperare, senza troppi patemi d'animo