CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Domande da noob, con risposte a consumo di altri n00b

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Domande da noob, con risposte a consumo di altri n00b

    Ciao a tutti, complimenti e mille grazie per le vostre favolose guide. Sono ore che leggo, e già altre volte (e prima di acquistare il desire) mi sono cimentato nell'esplorazione del modding... un aspetto che mi affascina e spaventa al tempo stesso.

    Non mi piace perdermi in chiacchiere...

    Vi pongo il mio problema ed alcune domande, spero di ricevere risposte ed aiuto, e di poter aiutare altri con i miei stessi dubbi.

    POSTO CHE

    mi piace la sense, la durata della batteria è accettabile (considerando che ottimizzo molto i consumi, l'uso in background e tutto il resto, spremendo le funzioni base della rom al massimo), mi piace esteticamente e come aggiunte, per essere una rom base.

    Mi piacerebbe anche attendere la versione nuova, in arrivo sul desire, mi attirano le migliorie all'interfaccia e tutto il resto.

    MA...

    Lo spazio per le app è veramente poco! Il mio problema è quindi ottimizzare questo spazio, ed estenderlo ai limiti dell'accettabile. Ho già installato con grande piacere la patch A2SD+, tolto le app non necessarie, e fatto rifinitura ... e mi sta anche bene, però in questo modo il desire lo vedo troppo "stretto".

    SOLUZIONI

    Queste le soluzioni che mi pare ci siano, da quanto ho letto in giro e per quel poco che ho "acquisito" nel mio essere n00b.

    1) root + s-off (per stare tranquillo in caso di brick), quindi mettere una rom sense con D2SD come la SunBurst (che mi attizza particolarmente) così da avere una sense "customizzata", perfezionata, con aggiormenti OTA sempre della sunburst ovviamente, e pulizia globale della rom (quindi non una rom "cucinata poco", stabile ed affidabile);

    2) root + s-off ed una rom non sense e non D2SD (cyano7, miui, ecc) quindi stabile e con maggiore spazio per le apps grazie alla tabella di partizionamento differente (si fa insieme all's-off se non erro);

    3) solo root (eventualmente anche s-off) senza cambiare ROM, lasciando la sense stock, ma eliminando alcune app di base che non utilizzerei comunque (non so quanto possa venire pulita questa cosa, senz'altro è la più veloce e meno rischiosa).

    DOMANDE

    - Cosa sapreste consigliarmi ?
    - Eventuali altre alternative ?
    - Quali sono i rischi effettivi di cambiare / giocare con le rom ?
    - Con un s-off rischio cmq di brickare il desire o sono abbastanza tranquillo ?
    - Ho letto del brick della SD ed USB, causato forse dal nandroid backup (credo sia il backup della rom via recovery) e la cosa un pò mi spaventa... rassicurazioni ?
    - Nel caso avviassi una delle 3 soluzioni, posso comunque tornare indietro "facilmente" con una RUU (ad esempio per provare eventualmente l'update della sense) ?
    - La RUU toglie tutto (Root, S-off, ecc ecc), giusto ?
    - Ci sono casi in cui non si possa più fare RUU (escludendo il brick SD / USB) o in cui sia sconsigliato ?

    Credo che queste domande siano più o meno quelle che attanagliano ogni n00b in fase "documentativa" come me che voglia buttarsi nel mondo delle rom cucinate.

    RISPOSTE

    grazie
    Ultima modifica di lparcshinoda; 19-04-11 alle 23:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, complimenti e mille grazie per le vostre favolose guide. Sono ore che leggo, e già altre volte (e prima di acquistare il desire) mi sono cimentato nell'esplorazione del modding... un aspetto che mi affascina e spaventa al tempo stesso.

    Non mi piace perdermi in chiacchiere...

    Vi pongo il mio problema ed alcune domande, spero di ricevere risposte ed aiuto, e di poter aiutare altri con i miei stessi dubbi.

    POSTO CHE

    mi piace la sense, la durata della batteria è accettabile (considerando che ottimizzo molto i consumi, l'uso in background e tutto il resto, spremendo le funzioni base della rom al massimo), mi piace esteticamente e come aggiunte, per essere una rom base.

    Mi piacerebbe anche attendere la versione nuova, in arrivo sul desire, mi attirano le migliorie all'interfaccia e tutto il resto.

    MA...

    Lo spazio per le app è veramente poco! Il mio problema è quindi ottimizzare questo spazio, ed estenderlo ai limiti dell'accettabile. Ho già installato con grande piacere la patch A2SD+, tolto le app non necessarie, e fatto rifinitura ... e mi sta anche bene, però in questo modo il desire lo vedo troppo "stretto".

    SOLUZIONI

    Queste le soluzioni che mi pare ci siano, da quanto ho letto in giro e per quel poco che ho "acquisito" nel mio essere n00b.

    1) root + s-off (per stare tranquillo in caso di brick), quindi mettere una rom sense con D2SD come la SunBurst (che mi attizza particolarmente) così da avere una sense "customizzata", perfezionata, con aggiormenti OTA sempre della sunburst ovviamente, e pulizia globale della rom (quindi non una rom "cucinata poco", stabile ed affidabile);

    2) root + s-off ed una rom non sense e non D2SD (cyano7, miui, ecc) quindi stabile e con maggiore spazio per le apps grazie alla tabella di partizionamento differente (si fa insieme all's-off se non erro);

    3) solo root (eventualmente anche s-off) senza cambiare ROM, lasciando la sense stock, ma eliminando alcune app di base che non utilizzerei comunque (non so quanto possa venire pulita questa cosa, senz'altro è la più veloce e meno rischiosa).

    DOMANDE

    - Cosa sapreste consigliarmi ?
    - Eventuali altre alternative ?
    - Quali sono i rischi effettivi di cambiare / giocare con le rom ?
    - Con un s-off rischio cmq di brickare il desire o sono abbastanza tranquillo ?
    - Ho letto del brick della SD ed USB, causato forse dal nandroid backup (credo sia il backup della rom via recovery) e la cosa un pò mi spaventa... rassicurazioni ?
    - Nel caso avviassi una delle 3 soluzioni, posso comunque tornare indietro "facilmente" con una RUU (ad esempio per provare eventualmente l'update della sense) ?
    - La RUU toglie tutto (Root, S-off, ecc ecc), giusto ?
    - Ci sono casi in cui non si possa più fare RUU (escludendo il brick SD / USB) o in cui sia sconsigliato ?

    Credo che queste domande siano più o meno quelle che attanagliano ogni n00b in fase "documentativa" come me che voglia buttarsi nel mondo delle rom cucinate.

    RISPOSTE

    grazie
    basta il root ed una rom alternativa, ho rootato mesi fa e cambiato 7-8 rom, finché non ho trovato quella ideale.

    il rischio di brick penso sia davvero minimo, io non ne ho sentiti di terminali brikati seriamente, al minimo in recovery ci torni sempre. anche il brick dell'usb è revertibile.

    io ti consiglio di farti le tue prove, tutte le soluzioni (app2sd+, data2sd, data2ext) sono simili e dipende dalle tue esigenze. il problema comunque SI RISOLVE

    io ho scelto, dopo un lungo peregrinare, l'Insert Coin 2.0.1 Data2Ext. rom Sense, veloce, stabile, memoria infinita per le app, batteria dura 1 giorno e mezzo sempre connesso.
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kowalski per il post:

    lparcshinoda (20-04-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, non conoscevo la Insert Coin, gli sto dando un occhiata ... se posso chiederti (anche se proverò penso sulla mia pellaccia, come giustamente suggerisci), come mai hai mollato la StarBurst in favore della InsertCoin, e quali sono le differenze tra le 2 ? La IC mi pare più "liscia" oltre che essere una rom per DHD.

    Grazie ancora!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lparcshinoda Visualizza il messaggio
    Grazie mille, non conoscevo la Insert Coin, gli sto dando un occhiata ... se posso chiederti (anche se proverò penso sulla mia pellaccia, come giustamente suggerisci), come mai hai mollato la StarBurst in favore della InsertCoin, e quali sono le differenze tra le 2 ? La IC mi pare più "liscia" oltre che essere una rom per DHD.

    Grazie ancora!
    la Starbust è un'ottima rom ed il data2sd che implementa è molto performante

    l'ho mollata per la Insert Coin per due motivi: quest'ultima implementa la Sense 2.1 che ha qualche cosa mooolto comoda, tipo puoi spostare l'ordine delle 7 schermate della home ed è più bellina da usare E sopratutto perché più parsimoniosa di batteria, con un utilizzo medio (io telefono raramente ma sono sempre connesso ad Internet) ci faccio 1 giorno e mezzo pieno

    nessuna delle due ha bug evidenti, funziona tutto e tutto è riconosciuto

    e molto presto saranno disponibili rom Gingerbread e Sense... ce ne sono molte in rampa di lancio ma nessuna è ancora completa... o manca l'italiano completo o non funziona la fotocamera o la videocamera...
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  7. #5
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kowalski Visualizza il messaggio
    la Starbust è un'ottima rom ed il data2sd che implementa è molto performante

    l'ho mollata per la Insert Coin per due motivi: quest'ultima implementa la Sense 2.1 che ha qualche cosa mooolto comoda, tipo puoi spostare l'ordine delle 7 schermate della home ed è più bellina da usare E sopratutto perché più parsimoniosa di batteria, con un utilizzo medio (io telefono raramente ma sono sempre connesso ad Internet) ci faccio 1 giorno e mezzo pieno

    nessuna delle due ha bug evidenti, funziona tutto e tutto è riconosciuto

    e molto presto saranno disponibili rom Gingerbread e Sense... ce ne sono molte in rampa di lancio ma nessuna è ancora completa... o manca l'italiano completo o non funziona la fotocamera o la videocamera...
    Beh, penso che sia la InsertCoin che la StarBurst si aggiorneranno appena verranno rilasciati gli update ufficiali per Desire e DHD. In particolare StarBurst supporta gli aggiornamenti OTA da quanto ho letto, per cui non sarebbe malaccio effettivamente, anche se al momento della Sense mi mancano alcuni Tweak che ho visto sulle versioni per DHD e DesireS.

    Farò qualche prova va, appena mi sento pronto

  8. #6
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Non posso che consigliare anche io la IC: rom molto veloce e stabile, e con la Sense, che a me piace molto. Io ho la 2.0.0 A2sd, e per la mie esigenze basta e avanza: non sono un incallito installatore di giochi o apps, ma comunque, con una 30ina di apps installate, sono ancora con 100 e rotti mb di memoria libera. Ed essendo un porting del DesireHd è molto bella. E funziona tutto.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pure io sto provando la insert coin, ma non sono molto soddisfatto. la cyanogen era piu personalizzabile, e aveva alcune feature molto interessanti. che voi sappiate, esiste una rom tipo cyanogen + sense, che per me è fondamentale?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crep Visualizza il messaggio
    Pure io sto provando la insert coin, ma non sono molto soddisfatto. la cyanogen era piu personalizzabile, e aveva alcune feature molto interessanti. che voi sappiate, esiste una rom tipo cyanogen + sense, che per me è fondamentale?
    esiste ma non funziona la videocamera, è ancora in beta

    [ROM][19/04][Sense2.1 GingerBread]InsertCoin CM7/A2SD+ v03 |Cam working|TV animations - xda-developers
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si in effetti l'ho trovata appena postata la domanda, grazie mille comunque!
    speriamo la rendano completa e stabile al piu presto, dovrebbe essere molto valida!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ok, per ora tutto liscio, anche se ho trovato diverse difficoltà lungo la strada. Un piccolo riassunto:

    ------------------------------------

    Per effettuare il root ho avuto problemi a far riconoscere i driver a windows ed al telefono, visto che continuamente si piantava in HBOOT senza effettuare nulla. Alla fine è andata!

    Ho avuto problemi con Titanium Backup e la fusione degli updates nella rom... niente di che.

    Sono stato 2 giorni per fare l'S-off, perchè alpharev non riconosceva il telefono, come se non avessi il root: da ADB shell in effetti non accettava il "su". Alla fine ho flashato la clockworkmod aggiornata (3.0.5) ed è andato tutto liscio, S-off effettuato e rimesso lo splash ufficiale HTC.

    ------------------------------------

    Adesso sto mettendo la Insert Coins 1.0.2 DATA2EXT.
    Prima di procedere vi chiedo alcune delucidazioni di "sicurezza":

    1) quale RUU flashare in caso di problemi o semmai volessi tornare indietro per rimettere una rom originale o differente ? Ho letto che devo fare attenzione a questa cosa altrimenti rischio di brikkare in fase di ripristino. Ho un desire PVT3 con HBOOT 0.93.0001 e schermo AMOLED;

    2) dopo aver flashato la insertCoins come da guida nella loro wiki, devo mettere anche la radio aggiornata, o cambiare kernel ed altre cosette ? ci sono discrepanze nelle varie guide ... tanto per star tranquillo;

    grazie ancora, gentilissimi!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy