Visualizzazione stampabile
-
@centrored ho appena visto sul thread ufficiale che la versione dt-a2sd può usare il d2sd
Ecco il link, secondo post dove risponde il cuoco
[ROM][Sense 2.1+3.0mix][02 June]RCMix S v2.0 Evolutionary Sense - Page 1155 - xda-developers
Sinceramente non fa riferimento a quale script ri riferisca, però puoi provarli tutti, al massimo sono 3 o 4
-
ti ringrazio...
vorrei solo sapere però come fare.... :)
-
Tu scaricali tutti... C'è il data2what, il data2ext e il data2sd, io eviterei il data2ext che prevede 4 partizioni, in quanto e scomodo ripartizionare se non funziona. Io farei un backup nand+ext cosi da ripristinare, poi li flashi e vedi re funzionano, qualcuno ha bisogno di flashare prima uno script che tolga a2sd, ma lo vedi sulle istruzioni.
-
ho provato a rifare il tutto.
la rom con data2 data2whatever non parte... :(
PECCATO!!!
-
PRova il data2sd di sibere..
-
Quote:
Originariamente inviato da
pirupiru
Ma è già 399 mb quasi .. non è pericoloso aggiungere altro ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Beh si potrebbe esplodere superando i 300mb....ma che dico, la 2.0 mia li ha già superati!!! roftlroftlroftl
Ma dai! sinceramente che pesi di più non è un fatto rilevante per me (soprattutto se è per via di wallpaper)
-
Ci sono varie versioni di data2sd e precisamente:
A2SDKillerV11.zip
A2SDKillerV11_GB.zip
A2SDKillerV11_Sense.zip
Data2SDInstallerv1.3_GB.zip
Data2SDInstallerv1.3_Sense.zip
Data2SDReInstaller1.3_GB.zip
Data2SDReInstallerv1.3_Sense.zip
quale scegliere???o_O
-
Sul thread miui di questo forum c'è n'èun altro ancora.... Il 2.1 ..... Io li proverei tutti, quando non c'era la versione dt-a2sd per provare li avevo messi tutti sulla SD e provati in sequenza, in ogni caso sulla rcmix guide c'è il sistema di spostare su sd manualmente con i comandi dal emulatore del terminale, hai visto?
-
anche data2sd non va...
la rom non parte... :(
pecato perchè questa rcmix mi piace...
ma vorrei anche avere 2 gb di spazio interno....
-
Li hai provati tutti? In qualche caso impiega 20 minuti a riavviarsi, ricapitolando quali script hai provato? Cosi si aiutano anche gli altri, visto che questi script si chiamano tutti in maniera simile.
-
mi arrendo...
li ho provati tutti ma dopo il primo riavvio il cell va in loop
-
Hai usato la versione dt-a2sd? Hai provato quello per la rom miui? Puoi ancora provare quello che prevede 4 partizioni..... Oppure spostare manualmente su sd con i comandi adb.
-
ciao a tutti! ho da poco flashato la rom rcmix s evolution... ho creato due partizioni sulla mia sd sandisk da 8 gb classe 2.. una fat32 da 7gb ed una da 1 gb ext4 (le partizioni le ho create con gparted di ubuntu collegando il cell tramite usb e andando da recovery su USB-MS Toggle) .. ho fatto tutti i wipe e disabilitato il TOGGLE SIGNATURE VERIFY...poi ho flashato la rom e sono andato subito sull'app a2sdgui dove leggo i seguenti valori:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
mi spiegate quali valori non sono "normali" e perchè?
come posso procedere per ottenere valori piu coerenti??
-
un altra cosa se possibile...
si può modificare la schermata di boot?
quella di rcmix la trovo orrenda...
se si come si fa?
-
Quote:
centrored
anche data2sd non va...
la rom non parte... :(
pecato perchè questa rcmix mi piace...
ma vorrei anche avere 2 gb di spazio interno....
Scusa ma se vuoi avere tanto spazio come memoria interna forse non ti servono script per spostare le applicazioni e liberare spazio (che per altro nella RCmix sono già compresi e si trovano in MCR Script) ma bensì un d2we o simile da flashare. Io adesso non posso mettermi a fare prove col d2we 0.2e o 0.4d quindi lo lascio fare a chi è interessato, come mi arriva la nuova SD lo potrò provare.
Per la schermata boot ti rimando ad una guida che è stata fatta e che trovi in questo forum LINK
-
@ devinde, quante app hai installato? Mi sembra tutto normale, se hai gia ripristinato app, sennò forse hai troppa ext occupata...forse
@ centro,si che si può modificare il boot, ci sono diversi metodi, con i comandi adb, con Root explorer, o cucinando il tema su UOT, o con qtADB che non e nient'altro che un interfaccia ai comandi adb, con qualche funzione in + e trascinamento in cartelle.
@yron, stava provando proprio a fare quello, ma visto che nessuno pare funzionare (c'è scritto sul thread ufficiale che funziona solo con la versione dt-a2sd) gli consigliavo di provare lo spostamento manuale
-
Quote:
s8vuoto
@ devinde, quante app hai installato? Mi sembra tutto normale, se hai gia ripristinato app, sennò forse hai troppa ext occupata...forse
@ centro,si che si può modificare il boot, ci sono diversi metodi, con i comandi adb, con Root explorer, o cucinando il tema su UOT, o con qtADB che non e nient'altro che un interfaccia ai comandi adb, con qualche funzione in + e trascinamento in cartelle.
ciao!non ho nessuna applicazione installata... ho installato la rom ieri notte.. e stamattina ho fatto semplicemente la configurazione... quindi gmail e facebook... basta..
la ext possibile che è cosi tanto occupata???? e da cosa???
-
Non so ma mi sembra tanto occupata....
-
Guardando il tuo screen, hai più o meno i miei stessi valori (contando che io ho installato una decina di applicazioni) quindi è normale.
Non fatene una tragedia tutti quanti, è un porting di qualcosa che non è nativa al 100% per il nostro Desire e quindi occupa più risorse
-
Quote:
s8vuoto
Non so ma mi sembra tanto occupata....
e questo lo avevo capito... sto scrivendo da 3 giorni su questo 3d ma nessuno riesce a darmi una spiegazione...
ribadisco.. per favore qualcuno con la rcmix s evolutionary puo postare degli screenshot del loro a2sdgui?
spero questa volta qualcuno legga e mi venga in contro
-
Se vuoi te li scrivo, sono sul lavoro e non molto comodo a shootare...
-
Quote:
Iryon
Guardando il tuo screen, hai più o meno i miei stessi valori (contando che io ho installato una decina di applicazioni) quindi è normale.
Non fatene una tragedia tutti quanti, è un porting di qualcosa che non è nativa al 100% per il nostro Desire e quindi occupa più risorse
ciao iryon..
vorrei solo capire cosa sta occupando cosi tanto la mia sd ext..
gli altri valori sono giusti a mio parere.. solo quelli relativi alla sd ext mi sembrano spropositati.. vorrei solo capire perche e da cosa è cosi riempita
-
Quote:
s8vuoto
Se vuoi te li scrivo, sono sul lavoro e non molto comodo a shootare...
perfetto va benissimo... hai questa rom??
-
Evitiamo post a vuoto e doppi post! Esiste l'EDIT del proprio intervento.
I miei valori sono:
Memoria Interna 119MB liberi su 147MB
SD-EXT 522MB liberi su 1007MB
Ram Free 129MB su 414MB
Tutto quello spazio è occupato da tutto il contenuto della rom, ciò significa che se lo zip della rom è di 300MB, una volta installata ne occuperà MOLTO di più
-
Io ho la dt-a2sd
Interna 66/147
SDext 1377/2015
Cache 39/40
RAM 77/414
Ho 93 applicazioni nel elenco applicazioni di cui 2 navigatori
-
Quote:
Iryon
Evitiamo post a vuoto e doppi post! Esiste l'EDIT del proprio intervento.
I miei valori sono:
Memoria Interna 119MB liberi su 147MB
SD-EXT 522MB liberi su 1007MB
Ram Free 129MB su 414MB
Tutto quello spazio è occupato da tutto il contenuto della rom, ciò significa che se lo zip della rom è di 300MB, una volta installata ne occuperà MOLTO di più
ma qnt applicazioni hai ?
-
Quote:
s8vuoto
Io ho la dt-a2sd
Interna 66/147
SDext 1377/2015
Cache 39/40
RAM 77/414
Ho 93 applicazioni nel elenco applicazioni di cui 2 navigatori
tu hai installato qualche applicazione ulteriore per trasferire le app su sd? non dovrebbero andare in automatico?
-
Ho installato una decina di utility, nessun gioco al momento (a parte Teeter)
L'ho scritto poi a centrored, su MCR Scripts trovi già gli script precaricati per spostare applicazioni
@s8vuoto: sbaglio o hai la ram un po' carica?
-
No nulla, si può spostare la dalvik con uno script ma non l'ho fatto, non mi serve ora
Ovviamente potrei ancora liberare spazio facendo move da gestione applicazioni, per spostare una parte sulla fat 32
-
Quote:
s8vuoto
No nulla, si può spostare la dalvik con uno script ma non l'ho fatto, non mi serve ora
ma se vado su a2sdgui c'è scritto dalvik cache su sd ext... perche tt parlano di scaricare uno script per farlo??
-
Non devi scaricarenulla, apri MCR script e fai partire lo script da li, reboot et voila
-
Ok....dopo 4-5 cicli di ricarica la rcmix effettivamente sta iniziando a consumare meno della concorrente IC! Ma ho ancora cali rapidi di 2-3% a volte....altri 2-3 cicli e avrò la durata effettiva della batteria ;-)
(Cmq le temperature sono alte ancora a mio avviso....se si usa il 3g soprattutto....)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
s8vuoto
Non devi scaricarenulla, apri MCR script e fai partire lo script da li, reboot et voila
-.- ... l'ho fatto ed il desire è fermo da 10 minuti sulla schermata "why so serious"...
che puo essere?
-
Domandina+problema led
Ciao ragazzi!
ho montato ieri la mia prima rom in assoluto ed ho scelto questa perchè mi ispirava e non volevo abbandonare la sense.Al momento non ho trovato alcun problema...se non per il led!
Praticamente non funziona per niente:'(. Del desire mi piaceva proprio questa caratteristica(comodissima per chi non sente il suono di notifica o si è distratti). Ho anche riportato tramite backup l'app LED ME KNOW ma niente...
Dà anche a voi lo stesso problema?
Altra domanda: non ho ancora partizionato l'sd in ext e fat...se lo faccio ora succede qualcosa oltre a perdere i dati(ho ancora il backup completo sul pc)?
-
Quote:
devinde
-.- ... l'ho fatto ed il desire è fermo da 10 minuti sulla schermata "why so serious"...
che puo essere?
s8vuoto hai idea?
-
Non l'ho mai usato, ma credo che impieghi un po di tempo...
-
Quote:
Angen
Ciao ragazzi!
ho montato ieri la mia prima rom in assoluto ed ho scelto questa perchè mi ispirava e non volevo abbandonare la sense.Al momento non ho trovato alcun problema...se non per il led!
Praticamente non funziona per niente:'(. Del desire mi piaceva proprio questa caratteristica(comodissima per chi non sente il suono di notifica o si è distratti). Ho anche riportato tramite backup l'app LED ME KNOW ma niente...
Dà anche a voi lo stesso problema?
Altra domanda: non ho ancora partizionato l'sd in ext e fat...se lo faccio ora succede qualcosa oltre a perdere i dati(ho ancora il backup completo sul pc)?
Usare il tasto cerca......magari abbinato ad una ricerca avanzata???
Se ne parla in minimo 3 topic......ragazzi si ripetono SEMPRE le stesse cose!!
Non è cattiveria ma bisogna leggere, leggere e leggere!!!!
Ti rispondo: Il problema Led è presente in TUTTE le ROm sense con gingerbread!!! E' un problema delle app e non della ROM....ci devono pensare gli sviluppatori delle app.....
Cmq funzionano il led verde e rosso! Quindi se a te non vanno è perchè li hai disabilitati nelle impostazioni.........
NON HAI ANCORA PARTIZIONATO???????? E la rom ti funziona?????? Ah signore........va fatto prima......si partiziona prima l'sd....è scritto ovunque!!!
...stai usando una sd solo fat quindi???
Consiglio: rileggiti bene le guide....stai procedendo un po' alla "organo maschile" di cane !!! ;) Rischi di fare casini!!!
-
Quote:
s8vuoto
Non l'ho mai usato, ma credo che impieghi un po di tempo...
ma questa operazione la sposta da sd ext a sd fat????
su a2sdgui gia mi riportava che la cache era su sd ex..
-
Grazie nicks87 per la risposta.
Sinceramente ho utilizzato il tasto cerca in questa discussione per trovare soluzione al problema del led ma non mi ha dato risultati.
Cmq adesso ho visto per attivare il led e hai ragione(è un pò moscio ma c'è).
Anche se non ho fatto la partizione mi è partita cmq la rom però ovviamente di spazio disponibile del cell ho solo 112mb adesso perchè ho ripristinato un pò di roba.
Se la partizione la faccio ora che può succedere?
-
ho usato mcr scripts:check sd
ragazzi la mia sd ha problemi??
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
o quei messaggi d errore sono relativi a ext2 e ext3 che nn ho?
io ho una ext4 da 1gb