Quote:
Originariamente inviato da pirupiru
provo a rimettere l'ultimo ril....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da pirupiru
provo a rimettere l'ultimo ril....
Ragazzi ma ci si può registrare tranquillamente al servizio htc sense? Perchè è da un pò che ho questa rom ma non ho mai provato... :-[
buongiorno a tutti, mi sono appena registrato dopo che ho sentito la necessita di avere più spazio sul desire.
Mi sono letto i post ma non essendo esperto ho dei grandi dubbi:
ho un HTC desire marchiato fastweb, a cui ho applicato il tool UnrEVOked e ho installato la rom originale no brand eppoi effettuato tutti gli aggiornamenti di HTC (non è root al momento)
Ora vorrei installare questa rom, ma non capisco la differenza tra:
RCMixS_v2.0_A2SD+_BravoHboot.zip 02-Jun-2011 11:20 299M
RCMixS_v2.0_A2SD_CM7Hboot.zip 02-Jun-2011 11:20 299M
RCMixS_v2.0_DT-A2SD+_BravoHboot.zip 09-Jun-2011 20:29 301M
comunque dopo aver capito la differenza se non erro dovrei riusare UnrEVOked nuovamente con la goldcard, ripartizionare la microsd (1gb in ext3, e il resto in fat32?) e caricare lo zip della nuova rom sulla microsd, giusto?
quando vado a ripartizionare la microsd(goldcard), rimane sempre una goldcard o devo rifare la procedura per la goldcard?
Per quanto riguarda il desire brandizzato non ti so aiutare ma credo ci sia un topic apposta... Per le tre versioni invece due sono con la tavola delle partizioni stock (penso cambi solo il tipo di script utilizzato tra le due) mentra quella dove leggi CM7hboot utilizza appunto la tavola delle partizioni della cyanogenmod, che sfrutta più intelligentemente la memoria interna (per modificare la tavola però devi aver fatto il S-Off)...
Mi spiegheresti perchè hai applicato Unrevoked (e quale versione) per poi usare la RUU no brand?
La goldcard è un permesso aggiuntivo che viene abbinato alla tua microSD dal relativo tool e se formatti la microSD lo perdi ma non ti serve se non devi fare root o ripristinare il Desire con una RUU.
Segui le guide e se hai dubbi su tali procedure chiedi in quelle guide, qui per lo più si trattano problemi relativi alla RCmixS.
Per quale versione scegliere vai in base alla tavola di partizione che hai, quella standard è la Bravo Hboot, se vuoi mettere la CM7 per avere più spazio per le applicazioni allora dovrai scaricare la versione CM7 ;)
la RUU no brand l'ho installata diverso tempo fa per avere gli aggiornamenti subito.
Comunque sono riuscito nell'installazione è più difficile a leggerla che a farla!
unica domanda, c'è un file "RCMixS_2.0.1_update.zip" che dal nome credo sia un aggiornamento, ma come lo installo? sempre da recovery come fosse una nuova rom e quindi pedo i dati?
Vi ringrazio per le risposte ricevute!
Si la devi flashare dalla recovery come si flashano le rom, però è un update ovvero va a aggiungere/sostituire dei file alla Rom attualmente in uso, tutto ciò senza alcuna perdita di dati (infatti non necessita alcun wipe)
ok, in serata provo a fare l'aggiornamento.
Comunque, mi ci stò trovando benissimo con la nuova sense, e senza la necessità di cancellare applicazioni per installarne altre!
Si alla fine come interfaccia e widget è abbastanza completa e graficamente ben fatta, al massimo vorrai poi scaricare qualche utility
Scusa ma in questo tempo che attendevi la risposta perchè non hai provato a iscriverti????? Ti saresti risposto da solo.
Io sono iscritto da qualche mese, so che dopo di me molte persone non ci sono riuscite a causa di problemi del sito. Non ti resta che provare
anch'io ebbi dei problemi...poi però riuscii ad iscrivermi! ;)
confermo, anche io mi sono iscritto e dal sito vedo dove stà il telefono
Effettivamente avete ragione anche voi...rotfl
Avrei un'altra domanda, so che di sicuro ne avete già parlato e lo avevo anche letto, ma non mi ricordo più dove e non riesco a trovarlo. Per spegnere completamente il telefono senza ibernarlo c'è un modo (evitando di togliere la batteria ovviamente)? E per entrare in recovery (power + vol. giù non funziona...)?
Per spegnere completamente il cell devi disattivare la voce fastboot in impostazioni --> alimentazione!
Per la recovery, se il cell è acceso lo puoi riavviare direttamente in recovery. Se il cell è spento (non ibernato!) premi il tasto vol- e il tasto power...quando si è acceso in bootloader vai su recovery e premi di nuovo power! ;)
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
Sono proprio rinxoglionito... Eh si che riavvia lo avevo già usato!!! L'università fa male al cervello... rotflrotflrotfl Grazie!
una domanda..ma anche a voi capita che quando sbloccate lo schermo con il pulsante ottico rimane aperta la tastiera sulla home?
che tastiera scusa?? o_O
come fai ad avere la tastiera sulla home?? o_O
Alquanto curioso...la tastiera sulla home esce solo se tieni premuto il tasto Menu
Prova con un full wipe + nuovo flash della rom...
Capita anche a qualcun'altro dopo il restart di non avere la schermata di sblocco? O meglio mi spiego...quando riaccendo il telefono...l'ho notato dopo un'ibernazione e una volta mi è successo anche senza riaccendere ma al termine della ricarica del cell... non mi esce più la schermata di sblocco...per farla uscire devo schiacciare la trackball... qualche idea? Grazie!:)
Succede pure a me ma anche dall'accensione normale.
Io riavvio il cell e riparte.
Me lo faceva anche con la IC questo problema.
Mah o_O
scusate, ma l'update alla versione 2.0.1 è stato tolto? Questa rom non avra altri aggiornamenti che voi sappiate? Grazie.
ciao a tutti.. primo post..
ho provato a installare la rcmix 2.0 bravo hboot.
sono s-off.
installazione tutto a posto. ma....
al riavvio non mi ha chiesto il pin.... se cerco le opzioni mi dice programma non installato....e quindi non posso fare i settaggi di lingua etc etc...
prima di provare a rifare tutti i wipe e reinstallare.. è successo a qualcuno?
grazie...
non ho capito scusa...che opzioni dovrebbe avere il pin? non ho capito a che schermata di trovi di fronte
...nel senso che come se non vedesse nemmeno la sim.... quindi non mi chiede il pin della sim....
e poi la cosa strana è che le opzioni dice che non sono installate....
Anche io ho problemi con il blocco schermo, soprattutto in ricarica, anche se disattivato ricompare anche usando programmi diversi
mi sa che robocik ormai ha abbandonato il desire...non va più nemmeno il suo sito... o_O
Lo credo pure io...un grosso spreco visto il gran lavoro che ha fatto
è vero...solo qualche mini bug ho notato...se avesse finito il lavoro sarebbe la migior rom ginger_sense per desire!! :( peccato!
Non diffondete informazioni se non ne siete certi!!
Nel thread ufficiale della rom Robocik ha detto che porterà avanti questa rom
Come no. Anche a metà luglio (o giugno, non ricordo) disse la stessa cosa, eppure.... Ormai ha il sensation e quindi ciao ciao desire! :(
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
Sono d'accordo anche se non perdo la speranza per qualche ultimo update, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, noi abbiamo espresso un nostro parere e nessuno può confutarlo fintanto che non ci sono nuove release di Robocik per il Desire.
Dopo si griderà al miracolo! roftl
Lo ha scritto anche pochissimo tempo fa... se vai indietro di una qualche pagina dovresti trovare il suo post (ovviamente nel thread di xda)
E comunque faccio notare che esiste anche la RCMixS by Wmjan. E' la stessa rom solo che riceve degli update e ha il data2ext
mmm, non lo so se fidarmi del d2ext... mi trovo tanto bene ora con l'a2sd nelle rom gingersense, non ne vedo il motivo per cui aggiungerci il d2ext che ovviamente per funzionare bene ha bisogno di una microsd performante!!