HA annunciato una versione per oggi il cuoco, non ha detto se cm7 o stock. dovrebbe fissare qualcosa per i led.
Visualizzazione stampabile
HA annunciato una versione per oggi il cuoco, non ha detto se cm7 o stock. dovrebbe fissare qualcosa per i led.
ragazzi ho messo su questa rom e a parte i font piccoli non è male ;D
cmq volevo chiedervi un paio di cosette...
se tappo sul widget dell orologio mi rimanda alla scgermata col mondo dove ci sono gli orari delle varie città, mentre nella precedente sense che avevo andava a orologio da scrivania, volevo sapere se era un bug della rcmix o nella sense 2.1 funziona così?
se volessi installare un altra rom dovrei formattare manualmente la partizione ext4 oppure facendo i vari wipe del caso la formatta in automatico?
l'applicazione call patch delay l'ho rimossa nn penso ci sia sto bug del ritardo chiamata di ginger ma ditemi voi se è così effettivamente...
per qnt riguarda lo script che sposta la dalvik su sd mi conviene non utilizzarlo avendo una classe 2 seppur sandisk mi sa...
saluti ;)
Grazie,
ma il ril da scegliere va in base al modello?
Io ho un desire quindi devo scegliere la versione froyo?
Una cosa che non ho capito , ma in questo trhed si parla di due ROM?
Quali sono?
Grazie
Bisogna avere una sd più grande di 1 GB ?
Se vado in partiziona sd il massimo che posso selezionare è 512 mb.
Grazie
La rom è una soltanto ed è la rcmix s. Trovi scritto gingersense 2.1+3.0 perchè è data dall'unione di elementi della sense 3.0 su sense 2.1.
In prima pagina ( e su xda) consiglia una partizione da 1 gb quindi penso ti convenga rispettare quanto scritto pena la scarsa utilizzabilità della rom!
Quindi io che ho una sd da 1 Gb non posso installare tale Rom ?
Grazie
Non è un problema di soldi visto che non sapevo che bisognava avere una sd più grande ora che lo so provvederò.
Grazie
Grazie innanzitutto a tutti per le guide e le informazioni dispnibili su questo sito.
Io sono assolutamente un principiante alla mia prima esperienza e voglio sottoporvi il mio problema.
Ho eseguito il root, formattato la SD da 8GB con 6,5FAT e 1,5EXT4, installato la ROM e la RADIO seguendo le istruzioni: tutto seguendo le guide e le info disponibili.
L'unico problema è che mi risulta uno spazio disponibile di soli 123MB: ma non avrei dovuto vedere almeno 1GB tenenedo vconto della partizione EXT4?
La A2SD dovrebbe proprio fare questo: ovvero ingannare il sistema facendo vedere la EXT come se fosse interna?
La A2SD è inclusa nella rom? Viene installata contestualmente all'nstallazione della ROM o deve essere in qualche modo "configurata"?
Ho utilizzato sul Desire un Emulatore Terminale e scrivendo
"a2sd check" ho risposta A2SD NOT FOUND.
Dove sbaglio?
Lo so che sono un sacco di domande ma confido sulla vosta cortesia.
Grazie a tutti in anticipo.
I 123MB sono normali, soprattutto se non hai cambiato la tabella delle partizioni con la CM7, hai solo 148MB disponibili, gestiti ovviamente dallo script app2sd. Potrai installare un centinaio di apps, forse qualcosina di più.
No, app2sd non inganna il sistema, quello è il data2ext! app2sd installa la maggior parte delle app sulla sd-ext tenendo in memoria interna i files di avvio dell'app. data2ext invece fa credere al sistema che la partizione su sd sia ka memoria interna stessa con tutti i vantaggi e svantaggi del caso. Hai tantissimo spazio ma un errore sulla SD vuol dire sistema corrotto e ciao ciao; in più se hai una SD non troppo performante avrai un sistema col freno a mano tirato!
app2sd è inclusa nella rom, non dovrai fare nulla. Se non l'ha visto non so perchè, ma sono sicuro al 1000% che è inclusop nella rom! Inoltre se sulla SD crei una cartella "robocik" e dentro questa ne fai un'altra che ciami "app.user" e dentro ci metti tutti i tuoi APK (le apps appunto) la rom le autoinstalla al primo avvio senza che tu debba fare nulla, tutto automatico! Ovviamente al primo avvio lasciala stabilizzare 10-15 minuti senza toccare nulla, saltando anche le configurazioni iniziali e magari mettendo pure in modalità aereo ;)
p.s. ecco alcuni elementari ma sempre utili consigli per allungare la durata della vostra batteria, direttamente dallo sviluppatore della rom su xda ;)
Quote:
Tips to increase battery life
Calibrate your battery every time after you flash new rom or do a wipe. [howto]
Avoid using live wallpaper, especialy weather LWP
Disable "Tell HTC" service: Settings -> About Phone ->Tell HTC
Disable Software updates: Settings -> About Phone ->Software updates
Change Wi-Fi Sleep policy: Settings -> Wireless & networks ->Wi-Fi Settings -> Advanced -> WiFi sleep policy -> 15min
If you don't care about faster 3G consider switching to 2g only: Settings -> Wireless & networks -> Mobile Networks -> Network Mode -> GSM Only
Do not login to HTC HUB / HTC Sense account (it's a plain BS)
Disable Phone Finder: Settings -> Location
Disable weather sounds & clockwidget full screen animation
Increase facebook/twitter/stocks sync interval to 4hours or more