Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti vorrei passare alla rom in oggetto, portate pazienza ma dopo aver letto tutte le guide della sezione, sarò io de coccio, ho ancora qualche dubbio.
Allora ho fatto il root, ho messo la recovery amon-ra, ho fatto s-off, ho messo una sd da 8gb con partizione ext4.
Adesso in teoria dovrei prendere lo zip della rom metterlo nella root della sd, e flasharlo tramite i comandi ben descritti nelle varie guide. E qui che mi vengono le paturnie. Mi spiego bene. Non riesco proprio a capire se devo o no cambiare la tavola della memoria. Io ho quella originale. Non capisco se con la tavola originale posso installare la rom in questione. E non mi è ben chiaro se solo quella per tavola cm7 sfrutterà la partizione ext4 o se funzionerà così anche con la tavola stock (originale giusto?).
In più non ho ben capito come far il backup del telefono prima di cambiare la rom. Lo faccio con titanium o simili? Lo faccio dalla recovery?
Il backup dei contatti quando verrà ripristinato terrà conto di tutti i legami con i vari social network tipo fb? Ho passato un sacco di tempo a legare i vari contatti tra loro per avere tutti i dettagli, le foto, etc e non vorrei rifare tutto.
Ultima cosa, come funziona il ripristino delle appl. Con il backup rifunzioneranno tutte?
Insomma per farla breve la fonte principale dei miei dubbi e sto benedetto backup del telefono per riavere tutte le applicazioni, i contatti dopo il cambio della rom.
Chiedo ad un anima pia se mi indica un link(ripeto ho letto tutte le guide in evidenza, ma magari da qualche parte nella rete, esiste un guida a prova di imbecille per me :) ) o mi spieghi, come farebbe con un bambino, come fare.
Grazie in anticipo per questa opera di volontariato che vorrete fare. :D
-
In questo link trovi i download delle versioni che ti interessano.
1)ci sono due versioni: la A2SD+_BravoHBoot per tavola stock (quella che hai attualmente) e la A2SD_CM7HBoot per tavola CM7 ed entrambe sfruttano la partizione ext quando installi applicazioni. Sta solo a te decidere se vuoi cambiare tavola o no (in quel caso scaricare una versione o l'altra)
2)se i contatti li hai già sincronizzati con facebook, una volta che risincronizzi l'account facebook e gmail (io ho i contatti salvati su gmail) dopo aver flashato la rom, troverai tutto come volevi che fosse.
3)il ripristino delle applicazioni funziona, occhio a non formattare la sd e perdere i backup ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
3)il ripristino delle applicazioni funziona, occhio a non formattare la sd e perdere i backup ;)
Grazie per la risposta ma il punto 3 non mi è chiaro. Il ripristino funziona ma facendo quale tipo di backup? Ho provato a guardare titanium backup ed ha innumerevoli opzioni non sono proprio sicuro di quale usare. Oppure devo fare il backup da recovery.
Scusa ma è il passaggio che mi preoccupa di più. Quindi se mi dettagliasi meglio questa parte te ne sarei grato.
Ciao
-
Per le applicazioni usa Titanium Backup.
Lo avvii, entri in Backup/Ripristino, selezioni le applicazioni da backuppare una ad una, ti si aprirà una finestrella con diverse opzioni e dovrai selezionare "Backup !" (i backup vengono salvati dentro una cartella chiamata Titanium Backup dentro la tua SD)
Una volta che metti la nuova rom, reinstalli Titanium Backup e lo avvii, entri in Backup/Ripristino e in fondo alla lista trovi le tue applicazioni da ripristinare, le selezioni una ad una e scegli Ripristina (poi ti chiederà ulteriormente se ripristinare l'applicazione o l'applicazione+dati)
-
ragazzi non so voi, ma ho fatto il piccolo update ieri della versione, e oggi la batteria è durata molto di più!non credo di aver usato meno il cel...sono ancora al 40%....di solito a quest'ora arrivo a 0
-
Ho riscontrato una cosa simile, sempre che non sia un caso. Ieri notte mi sono coricato e avevo il 27% di batteria, lasciato acceso convinto che si sarebbe scaricato durante la notte e invece l'ho dovuto mettere in carica proprio ora, dopo 2 chiamate, una decina di sms e collegamento wifi di 1 ora
-
Quote:
Iryon
Ho riscontrato una cosa simile, sempre che non sia un caso. Ieri notte mi sono coricato e avevo il 27% di batteria, lasciato acceso convinto che si sarebbe scaricato durante la notte e invece l'ho dovuto mettere in carica proprio ora, dopo 2 chiamate, una decina di sms e collegamento wifi di 1 ora
se fosse davvero così...ora come ora sarebbe la migliore rom in assoluto!!:cool:
-
Quote:
andrewu
se fosse davvero così...ora come ora sarebbe la migliore rom in assoluto!!:cool:
ma l'update non fixava solo i led????o_O
-
Ma l'ultimo aggiornamento è quel file piccolo da un paio di mega o è stata proprio fatta una versione nuova?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Iryon
Per le applicazioni usa Titanium Backup...
Grazie per l'aiuto sei stato un amico.