Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
garoda
Ciao a tutti. Complimenti ai moderatori e a tutti coloro che danno molte info sul nostro beneamato gioiellino. Ho flashato RCMix dopo aver letto e fatto tutto il necessario come scritto sulle guide. Sembra tutto ok, anche se ogni tanto si blocca e devo staccare la batteria per spegnere e ripartire. Capita a tutti ? La EXT4 l'ho definita 4 giga, su sd SanDisk di 16 (non so che classe sia), è corretto ? Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra la RCMix S e la RCMix HD, anche se mi sembra che i link riportino sempre alla HD...? Grazie.
La ext4 da 4GB è troppo grossa! Per quello probabilmente hai degli errori e dei blocchi della rom senza apparente motivo! Devi farla MASSIMO 2,5GB....dimensione massima consigliata 2048MB e dimensione consigliata per questa rom 1024MB tanto di pià con lo script app2sd è inutile...quindi ripartiziona facendo la ext da 1024MB, falla PRIMARIA e falla DOPO la partizione fat32!! ;)
-
Quote:
Angen
Gerikoo il settaggio iniziale puoi farlo anche senza sim. Prima di accendere il telefono con la nuova rom rimuovi la scheda,setta tutto in modo da connettere il telefono solo in WiFi,aspetta che la rom si stabilizzi dopo spegni e metti la sim
però così e seccante, levi e metti ogni cambio rom, comunque ho capito che non c'è soluzione a parte togliere la sim o metterne una senza credito.
-
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo
Quote:
Gerikoo il settaggio iniziale puoi farlo anche senza sim. Prima di accendere il telefono con la nuova rom rimuovi la scheda,setta tutto in modo da connettere il telefono solo in WiFi,aspetta che la rom si stabilizzi dopo spegni e metti la sim
però così e seccante, levi e metti ogni cambio rom, comunque ho capito che non c'è soluzione a parte togliere la sim o metterne una senza credito.
Appena si avvia . Tasto di spegnimento e metti in modalità aereo
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
pirupiru
Appena si avvia . Tasto di spegnimento e metti in modalità aereo
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
A questo non avevo pensato, grazie, appena faccio un cambio rom provo.
-
Ciao a tutti vorrei flashare questa ROM e considerando che è la mia prima rom vorrei capire bene come fare:) :
Ho già fatto il root ma ora cosa faccio?
Quindi vorrei che qualcuno, gentilmente, mi spiegasse i passaggi da fare poichè con tutti questi hboot cm7 , fat , ext e diverse guide non capisco bene i passaggi da fare :'( .
Non so se può servire ma la versione della radio che ho è la :
5.11.05.27
P.S. il procedimento sarebbe uguale anche se volessi flashare la insertcoin ?
Grazie mille !;)
-
Quote:
alexdesire
Ciao a tutti vorrei flashare questa ROM e considerando che è la mia prima rom vorrei capire bene come fare:) :
Ho già fatto il root ma ora cosa faccio?
Quindi vorrei che qualcuno, gentilmente, mi spiegasse i passaggi da fare poichè con tutti questi hboot cm7 , fat , ext e diverse guide non capisco bene i passaggi da fare :'( .
Non so se può servire ma la versione della radio che ho è la :
5.11.05.27
P.S. il procedimento sarebbe uguale anche se volessi flashare la insertcoin ?
Grazie mille !;)
dopo il root devi fare S-OFF con alpharev (trovi la guida tra la lista 'importante'). dopodichè partizioni la microsd (anche di questo trovi la guida) 1gb di ext3 o 4 e il resto in fat32. dopo questa operazione vai in recovery (da cell spento premi vol- e tasto power e da li 'recovery'. fai un full wipe (wipe data, w. cache, w. dalvik, battery, ecc...) e flashi la rom. una volta finito il flash riavvii il cellulare e attendo una mezz'ora perché la rom deve scrivere dei file e 'stabilizzarsi'. ENJOY ;)
PS: se avessi usato il tasto CERCA o avessi letto i thread con la dicitura IMPORTANTE non avresti fatto queste domande!! -.-'
-
Quote:
sirio87s
dopo il root devi fare S-OFF con alpharev (trovi la guida tra la lista 'importante'). dopodichè partizioni la microsd (anche di questo trovi la guida) 1gb di ext3 o 4 e il resto in fat32. dopo questa operazione vai in recovery (da cell spento premi vol- e tasto power e da li 'recovery'. fai un full wipe (wipe data, w. cache, w. dalvik, battery, ecc...) e flashi la rom. una volta finito il flash riavvii il cellulare e attendo una mezz'ora perché la rom deve scrivere dei file e 'stabilizzarsi'. ENJOY ;)
PS: se avessi usato il tasto CERCA o avessi letto i thread con la dicitura IMPORTANTE non avresti fatto queste domande!! -.-'
Sisi ma le guide le ho viste solo non sapevo come usarle... cioè io pensavo che per flashare una rom bastava fare il root , un wipe e poi la installo dalla micro sd...
Quindi devo per forza fare l's-off ? se non lo faccio cosa cambia ?
-
L' S-OFF serve per sbloccare completamente il Desire, le rom si flashano sempre tutte allo stesso modo: si mette il file .zip della rom nella SD e si "flasha" dalla recovery
-
Quote:
Iryon
L' S-OFF serve per sbloccare completamente il Desire, le rom si flashano sempre tutte allo stesso modo: si mette il file .zip della rom nella SD e si "flasha" dalla recovery
Quindi che differenza fa se non partiziono la sd ( almeno con questa rom ) ?
Inoltre posso partizionare l'sd anche usando ROM manager oppure solo usando gparted come illustrato dalla guida ?
Thx
-
La partizione EXT serve perchè questa rom ha lo script A2SD+ incluso che sposta gran parte delle applicazioni dalla memoria del telefono in quella partizione. Il risultato è che la memoria interna del telefono si intasa molto più lentamente e nella partizione FAT32 restante della SD puoi mettere tutti i tuoi file personali (musica, immagini ecc) senza che siano mischiati alle parti delle applicazioni spostate