:'( quindi non si può installare questa rom con data2ext? Ma solo con app2sd?
Visualizzazione stampabile
:'( quindi non si può installare questa rom con data2ext? Ma solo con app2sd?
Esattamente e A2SD+ va più che bene. Ritengo il d2we e d2ext siano spesso delle manie di voler vedere 1GB o più di memoria interna invece di qualche centinaio di MB. A livello di utilizzo ho testato che la CM7 è più fluida di uno di questi due script e a me non si è ancora intasata la memoria.
Con l'app2sd+ ti installa le app sulla parte ext della sd e la cache su quella del telefono giusto? Funziona così? Gestisce tutto in auto a2sd+?
E' questa la differenza sostanziale tra app2sd e data2ext vero? E sicuramente app2sd è più fluida di data2ext.
Se volessi installare questa rom devo fare qualche operazione in particolare? Io fatto solo ed esclusivamente il root seguendo la guida...
L'A2SD+ installa gran parte dell'applicazione sulla partizione ext e lascia sulla memoria interna del telefono tutto ciò che serve all'applicazione per avviarsi (così da non avere rallentamenti o perdite di settaggi). Questo vale per le applicazioni della rom e per le applicazioni che scarichi dal market.
La funzione dei due script è molto simile ma ciò che caratterizza il D2EXT è il fatto che il telefono riconosca la partizione ext della SD come memoria interna (ed è richiesta una SD performante per usare il telefono con tale script).
Dato che tu hai solo rootato e non hai l'S-OFF (consiglio di farlo, ci sono le guide apposite) puoi flashare la versione A2SD+ Bravo (A2SD CM7 è per chi è S-OFF e ha cambiato la tavola di partizione).
Le procedure sono in prima pagina anche se sono le solite da recovery: partizione fat + partizione ext (come da requisito nel caso non si fossero fatte), wipe data/cache e wipe dalvik cache, flash dello zip della rom
Faccio notare che esiste anche la versione d2ext di questa rom. Io l'ho installata e va bene. E poi non vedo quale sia il problema, se uno preferisce vedere 1 GB in più di memoria interna è liberissimo di farlo. Io lo preferisco perchè così tengo sotto controllo meglio lo spazio rimanente.
In ogni caso potresti eliminare manualmente i file dell'app2sd dallo zip della rom e inserire quelli del d2ext, è tutta questione di un po' di manualità con il modding
Questo mi interessa già di più, io ho una sd 8gb classe 4 sandisk, potresti darmi ii link per la versione d2ext? L'altro discorso potrei farlo ma non ho molta manualità nel modding, presumo vada estratto il file zippato, aggiunto il file d2ext cancellando l'app2sd e rizzipparlo giusto? Ma il file d2ext dove lo trovo e posso flashare questa rom (data2ext) anche se ho il root liscio liscio?
【ROM】【09/8】Official 2.3+sense2.1 GFAN_G7_Wmjan_D2EXT based on RCMix S - xda-developers
Non c'è nessun problema se sei S-ON, comunque consiglio vivamente l'S-OFF, così la puoi moddare a tuo piacimento ed effettuare alcune eventuali modifiche alla rom.
P.S.: link al thread ufficiale del data2ext: [DATA2EXT] [11/Dec] FULL BENCHMARK, V4, Improve the efficiency of IO - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da Prizio79
Te la consiglio per tutto, la rom è veramente ben fatta. Tra l'altro, da
quello che vedo nel thread della versione data2ext vedo che la rom ha avuto degli aggiornamenti rispetto alla versione che avevo installato (che è la versione praticamente uguale alla rcmixs app2sd se non per il data2ext), quindi dovrebbe essere veramente ottima.
Per quanto riguarda la lockscreen, io adoro quella della Sense 3, però devo ammettere che in effetti è un po' scomoda nel rispondere alle chiamate.
In ogni caso ti consiglio vivamente la rom
Rieccomi, l'ho installata, si è avviata, è stata un pò su firing up, mi ha chiesto il pin, inserito il pin mi è tornata sulla schermata bianca htc, si è leggermente oscurato lo schermo ed è 10 minuti che è lì piantato...che faccio riprovo?
ho formattato la sd come da guida xda, 4 partizioni, fat + ext4 1,5gb + ext4 0,3gb + swap 0,1 gb...
Che faccio?