Buonasera a tutti!
Sono ahimè incappato in un usb brick causato da nandroid restore con recovery amon-ra (mi sono accorto di questo post troppo tardi...). Premetto che il mio è un Desire PVT-4 con S-OFF (hboot AlphaRev 6.23.1002).
Ho seguito la procedura quando sfortunatamente, giunto al punto 5, il cell mi ha dato segnale di errore causando credo un brick dello schermo, poichè al riavvio è comparsa solo una schermata nera con quattro triangolini ai bordi. Prima domanda: l'errore è stato causato dalla differente versione dell'hboot (6.23 la mia, 0.80 quella della guida)?
Sono tuttavia riuscito a risolvere il brick dello schermo flashando tramite fastboot una rom RUU (ho seguito questa guida:
HELP!! FAILED (remote: 51 partition update fail) - xda-developers). Il cell ha ripreso a funzionare, ripristinando la RUU. Permane tuttavia il brick della usb, che mi impedisce sia di ripristinare l'S-ON e mandarlo in assistenza (è vero che non è più root, ma nel bootloader compare ancora la dicitura S-OFF), sia di effettuare un nuovo root e ripristinare il CID che riparerebbe il brick usb (come descritto da questa guida:
[DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers), una delle due soluzioni mi andrebbe ugualmente bene. Esiste un modo per uscire da questo blocco o mi sono inevitabilmente legato le mani :(?
Grazie anticipatamente!