CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80
Discussione:

[OLD!] Ripristino dopo USB Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    [...]
    Ciao Shakland, sei stato molto chiaro :-)

Ad ogni modo, caiz, causare un usb brick solo per aver fatto un backup della rom mi sembra effettivamente un grave bachetto.
    Forse perchè non avevo l'accoppiata amon-ra flashata cwm 2.5 in fake.
    Magari avendo cwm 2.5 flashata o anche solo la cwm3 + cmw 2 in fake problemi non ne avrebbe dati.
    Bà... pensare che ho fatto solo un backup, non un restore.
    HTC Desire PVT-3, S-off, Radio 5.17.05.23, MIUI-XJ aggiornata, RMD Recovery v1.0.3RC3, Vetrino in zaffiro modificato

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli

Smartphone
    Non ho uno smartphone

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

AGGIORNAMENTO PRIMO POST

Ho aggiornato il primo post con lei istruzioni per scoprire che tipo di display avete, se AMOLED o SLCD.
    Caporedattore di Androidiani.com

Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

Senior Droid L'avatar di nicks87

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO PRIMO POST

Ho aggiornato il primo post con lei istruzioni per scoprire che tipo di display avete, se AMOLED o SLCD.
    Pensa che ho mandato una mail all'HTC...... e mi hanno risposto che non lo possono sapere, nemmeno dando il codice IMEI .......

Cmq dal test lente di ingrandimento x20 (che ho perchè mia madre studiava geologia) finalmente posso dire con certezza che ho un SLCD !!!!

I mattoncini sono la chiave!

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Ve ne accorgete anche sotto la luce del sole...con lo schermo amoled non vedete praticamente una cippa, con l'scd qualsina si vede!

Senior Droid L'avatar di nicks87

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Ve ne accorgete anche sotto la luce del sole...con lo schermo amoled non vedete praticamente una cippa, con l'scd qualsina si vede!
    Sotto il sole vedo ben poco anche col mio!!!! Nonostante abbia appurato che sia SLCD.......non oso immaginare gli amoled.......

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti!
    Sono ahimè incappato in un usb brick causato da nandroid restore con recovery amon-ra (mi sono accorto di questo post troppo tardi...). Premetto che il mio è un Desire PVT-4 con S-OFF (hboot AlphaRev 6.23.1002).
    Ho seguito la procedura quando sfortunatamente, giunto al punto 5, il cell mi ha dato segnale di errore causando credo un brick dello schermo, poichè al riavvio è comparsa solo una schermata nera con quattro triangolini ai bordi. Prima domanda: l'errore è stato causato dalla differente versione dell'hboot (6.23 la mia, 0.80 quella della guida)?
    Sono tuttavia riuscito a risolvere il brick dello schermo flashando tramite fastboot una rom RUU (ho seguito questa guida: HELP!! FAILED (remote: 51 partition update fail) - xda-developers). Il cell ha ripreso a funzionare, ripristinando la RUU. Permane tuttavia il brick della usb, che mi impedisce sia di ripristinare l'S-ON e mandarlo in assistenza (è vero che non è più root, ma nel bootloader compare ancora la dicitura S-OFF), sia di effettuare un nuovo root e ripristinare il CID che riparerebbe il brick usb (come descritto da questa guida: [DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers), una delle due soluzioni mi andrebbe ugualmente bene. Esiste un modo per uscire da questo blocco o mi sono inevitabilmente legato le mani ?

Grazie anticipatamente!

Senior Droid

Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Vorrei scrivere la mia esperienza.
    Ieri sera volevo aggiornare la tavola mettendo la CM7r2 (avevo quella precedente) e non volevo fare la restore perché avevo letto questi problemi.

Dopo aver messo la tavola via adb ho provato ad aggiornare direttamente (la cyano 7.1.0 ma non funzionava) per cui ho fatto la restore: avevo 2 backup, ho selezionato l'ultimo ed è andato in errore...
    PANICO!!!

Poi ho tolto la microsd e collegata al pc e ho cancellato il backup + vecchio e ho rifatto la restore e m'è andata bene.
    Ho rifatto l'aggiornamento ed è tutto ok.
    Ho ricollegato via usb il telefono e il pc me l'ha riconosciuto per cui niente brick!

La mia supposizione è: non è che dimenticando di cancellare i vecchi backup si rischia l'usb brick quando si fa la restore?
    Jordy

Le cose possono solo che migliorare!!!!

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arabafenice85 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Sono ahimè incappato in un usb brick causato da nandroid restore con recovery amon-ra (mi sono accorto di questo post troppo tardi...). Premetto che il mio è un Desire PVT-4 con S-OFF (hboot AlphaRev 6.23.1002).
    Ho seguito la procedura quando sfortunatamente, giunto al punto 5, il cell mi ha dato segnale di errore causando credo un brick dello schermo, poichè al riavvio è comparsa solo una schermata nera con quattro triangolini ai bordi. Prima domanda: l'errore è stato causato dalla differente versione dell'hboot (6.23 la mia, 0.80 quella della guida)?
    Sono tuttavia riuscito a risolvere il brick dello schermo flashando tramite fastboot una rom RUU (ho seguito questa guida: HELP!! FAILED (remote: 51 partition update fail) - xda-developers). Il cell ha ripreso a funzionare, ripristinando la RUU. Permane tuttavia il brick della usb, che mi impedisce sia di ripristinare l'S-ON e mandarlo in assistenza (è vero che non è più root, ma nel bootloader compare ancora la dicitura S-OFF), sia di effettuare un nuovo root e ripristinare il CID che riparerebbe il brick usb (come descritto da questa guida: [DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers), una delle due soluzioni mi andrebbe ugualmente bene. Esiste un modo per uscire da questo blocco o mi sono inevitabilmente legato le mani ?

Grazie anticipatamente!
    Hai provato tramite adb a dare il comando "fastboot oem enableqxdm 0"? Così ti si ripristina l'utilizzo della SD, poi puoi seguire la guida in prima pagina dal punto 11 in poi. Se comunque il telefono si avvia e vedi lo schermo, sei in acque tranquille, niente di irreparabile.

E' stato accertato che il brick è causato da un nandroid restore fatto con la amon-ra. Questo perchè la amon-ra, nel ripristino, non monta correttamente la usb, causando quindi il brick.
    Ultima modifica di blondz101; 28-06-11 alle 10:35
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Hai provato tramite adb a dare il comando "fastboot oem enableqxdm 0"? Così ti si ripristina l'utilizzo della SD, poi puoi seguire la guida in prima pagina dal punto 11 in poi. Se comunque il telefono si avvia e vedi lo schermo, sei in acque tranquille, niente di irreparabile.
    Ho eseguito il comando e infatti la sd viene riconosciuta, ma l'usb (e il bluetooth) continuano a non funzionare. Da quanto letto nelle precedenti guide ([DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers) per ripristinare l'usb dovrei sovrascrivere i file "mtd0" e "flash_image" presenti nel mio desire con quelli forniti, ma è un operazione che non posso fare non essendo più root .. Al che ho pensato: "basta ripristinare il root!", ma per farlo bisogna usare unrevoked, il quale richiede che il desire sia riconosciuto dal pc e che il debug usb sia attivo sul cellulare, mentre a causa del brick il cellulare non viene riconosciuto. Gli unici comandi coi quali riesco a interfacciarmi col desire sono quelli inviati via fastboot, per il resto il cellulare non risponde.. Per questo pensavo di mandarlo in assistenza, ma non riesco a sovrascrivere l'hboot S-OFF di Alpharev con uno S-ON ..

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arabafenice85 Visualizza il messaggio
    Ho eseguito il comando e infatti la sd viene riconosciuta, ma l'usb (e il bluetooth) continuano a non funzionare. Da quanto letto nelle precedenti guide ([DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers) per ripristinare l'usb dovrei sovrascrivere i file "mtd0" e "flash_image" presenti nel mio desire con quelli forniti, ma è un operazione che non posso fare non essendo più root .. Al che ho pensato: "basta ripristinare il root!", ma per farlo bisogna usare unrevoked, il quale richiede che il desire sia riconosciuto dal pc e che il debug usb sia attivo sul cellulare, mentre a causa del brick il cellulare non viene riconosciuto. Gli unici comandi coi quali riesco a interfacciarmi col desire sono quelli inviati via fastboot, per il resto il cellulare non risponde.. Per questo pensavo di mandarlo in assistenza, ma non riesco a sovrascrivere l'hboot S-OFF di Alpharev con uno S-ON ..
    Se lo mandi in assistenza, ti fanno pagare l'intervento perchè vedono che lo hai "manomesso". Nella guida, nei punti dal 11 in poi c'è scritto di scaricare un file "update.zip" e flasharlo tramite recovery. Questo ti ripristima l'usb.
    Ma deduco che se non sei più root, non hai più una recovery, oppure sì?
    In ogni caso, visto che adb ti funziona fai questa prova: colleghi il telefono per poter usare adb, dopodichè, con una recovery a portata di mano sul pc, dai questo comando da adb:
    codice:
    fastboot boot recovery.img
    , dove il file .img è la tua recovery sul pc.
    Così facendo ti verrà flashata una recovery temporanea, che andrà via al riavvio, dal quale potrai far partire il file "update.zip" che trovi nella guida al punto 11, 0 12.
    Ok?
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

12. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

arabafenice85 (28-06-11)

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio