Visualizzazione stampabile
-
Sandisk MOBILE ULTRA, (e pongo l'attenzione sul MOBILE. Non è una ultra "normale", occhio. Si chiama proprio MOBILE ULTRA, ed esiste solo da 8 Gb). A quanto pare è la più veloce per l'utilizzo con i moderni smartphone. Ed in effetti è vero: ho provato una Lexar per macchine fotografiche professionali, ultra veloce, ma sui cellulari viaggia la metà della Sandisk.
Questo non vuol dire che sia peggiore, attenzione! Semplicemente è ottimizzata per l'utilizzo con le macchine fotografiche, che devono elaborare file di grosse dimensioni in poco tempo, mentre per i cellulari, i dati da leggere/scrivere sono molto piccoli. Infatti con l'app "SD Increase", il miglior valore di R/W è 2048 kb.
Non guardate solo la classe, è puramente indicativa. Dipende dall'utilizzo al quale l'SD è destinata.
-
Meno male che non me la sono sentita allora!
2 settimane fa avevo fatto un giro da unieuro alla ricerca di una micro SD e accanto alle normali Sandisk (nessuna Ultra Mobile) c'erano queste Lexar!
Ma le Mobile Ultra non hanno una classe specificata?
-
certo!, sono classe 6 per la 8Gb e classe 4 per la 16Gb
Cmq io ora uso la Lexar 16Gb classe 6, ormai l'ho presa..
riesco tranquillamente a sentire un mp3 mentre registro un file video 720x480, nessun impuntamento.
gli impuntamenti ci sono solo al boot e al wakeup (se è immediatamente dopo allo screenoff), per il resto il cellulare va benissimo.
Facendo il confronto, Sandisk è imbattibile ma non è che se vi ritrovate una lexar il cellulare non va..
se è la vostra prima microsd non vi farà nè caldo nè freddo,
se provenite da una sandisk potreste rimanerci male nell'aspettarvi prestazioni superiori..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Meno male che non me la sono sentita allora!
2 settimane fa avevo fatto un giro da unieuro alla ricerca di una micro SD e accanto alle normali Sandisk (nessuna Ultra Mobile) c'erano queste Lexar!
Ma le Mobile Ultra non hanno una classe specificata?
Mi pare che la mobile ultra sia solamente da 8 Gb, non la fanno più grande.
-
-
Quote:
AndreaDm
Mobile ultra trans flash 16 Gb
Sul sito sandisk, della prima non c'è menzione. Boh?
Mobile Ultra sito Sandisk
P.S. per dovere di cronaca, quei prezzi sono spropositati. La mia l'ho pagata 15 euro da un amico che ha un negozio di informatica, quindi le prende a basso prezzo. Ma comunque l'ho visto all'ipercoop dove la vendevano a 27 euro, sempre cara, ma meno di 50 come su quel sito!
-
Ok
ma a che ti serve la m2? mica la devi usare su un adattore Memory Stick Pro duo?
-
Quote:
AndreaDm
Ottimo, io cercavo sul sito italiano.
-
Quote:
AndreaDm
Ok
ma a che ti serve la m2? mica la devi usare su un adattore Memory Stick Pro duo?
Infatti ho sbagliato a linkare, ho editato
-
SANDISK MOBILE ULTRA 8GB CLASSE 6
perfetta. niente da aggiungere :)