Ci puoi mettere i risultati di sd Tools per capire la velocità effettiva della sd?
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi sono in procinto anche io di acquistare una micro sd (da 16GB) e volevo prenderne una performante, non tanto per trasferire grandi quantità di file, quanto per utilizzarla come "alternativa" alla memoria interna (che per il mio smartphone è di soli 1,5GB).
Da quanto ho letto in questo thread la migliore per questo scopo sembrerebbe essere la Sandisk Mobile Ultra ... però tutte le prove fatte si riferiscono alla vecchia versione (classe 4). Ho trovato sull'amazzonia inglese la nuova versione bi-colore classe 6 (codice SDSDQY-016G-U46A) ma l'unico utente che l'ha recensita ha dato parere negativo, sostenendo di averla testata con SD TOOLS (market android) con i seguenti risultati:
Velocità scrittura: 6.8MB/s
Velocità lettura: 18.1MB/s
Che ne pensate?
Scusate il ritardo, ho fatto sia il test con SdTools che con ATTO.
http://img339.imageshack.us/img339/9286/benchie.th.jpghttp://img197.imageshack.us/img197/2...1122130.th.png
I test con grossi files (quindi le stanghette più basse e la seconda immagine con le lancette) sono purtroppo piuttosto irrilevanti per lo scopo delle sd come memoria di sistema per i nostri Desire. Quella che conta è la velocità di lettura/scrittura dei piccoli files, se poi invece che 20MB/s su un file grossi viaggiasse a 5MB/S poco importerebbe!
quindi sempre meglio questa:Sandisk Mobile Ultra: Amazon.it: Elettronica
Salve vorrei un consiglio, dovrei prendere una micro sd da 16gb per il mio samsung i9003; vorrei prendere un prodotto estremamente veloce, il più performante che il mercato ha da offrire... Cosa prendo?
Ho visto delle sandisk mobile ultra di due tipi differenti (le nere e le grigio-rosso) ma, non saprei quali siano migliori; esiste di meglio?
Vorrei possibilmente una memoria anche migliore dell'integrata...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
buonasera a tutti,
vorrei riprendere questo topic per avere delle ulteriori delucidazioni in merito alla "questione microsd".......ho letto nelle pagine precedenti che fino ad ora le migliori si sono rivelate le sandisk mobile ultra class 4 (adesso però ci sono le nuove mobile ultra class6 rosso-grigie).....e le Samsung plus (che sono anch'esse class6).......vorrei chiedere qualche delucidazione in quanto a breve vorrei acquistarne una di questo tipo che mi permetta di avere un "prolungamento" della memoria interna del device senza troppi rallentamenti (con la runnymede e gli appositi script a2sd+/xd2sdx).......secondo voi quindi per questo tipo di utilizzo quale sarebbe più opportuno scegliere?? per caso siete riusciti a trovare dei benchmark di queste microsd?...vi chiedo anche per avere qualche consiglio ad esempio tra una mobile ultra class4 e una nuova mobile ultra class6.........più tempo passa e più sono indeciso :-[o_O
vi allego il link di quelle da me menzionate:
(samsung "NORMALE" class 10)
Le memorie Samsung sono il numero 1 dal 1992, e nessun altro ha raggiunto prestazioni migliori. Affidati anche quest'anno ai migliori. - MB-MPAGA - microSD - Memory Card | SAMSUNG
(samsung plus class6)
Un intero mondo multimediale in una Micro SD - MB-MP8G - microSD - Memory Card | SAMSUNG
(sandisk mobile ultra NUOVA GENERAZIONE class 6: e rosso-grigie per intenderci)
Scheda di memoria SanDisk® Mobile Ultra
grazie mille per le vostre risposte.
Prendi SanDisk e vai sul sicuro. Probabilmente le samsung sono alla pari, però non te lo so dire...mentre per le sandisk invece ci metto le palle su un incudine!! Io ho una sandisk classe 6 "vecchia" che hanno tolto dal commercio in fretta e con quella (testimonti le varie prove fatte che trovi nelle pagine precedenti) do un sacco di merda alle nuove classi 4 della sandisk e alle classi 10 della aData. Queste nuove mobile ultra che hai postato tu di sicuro saranno fantastiche!!
grazie mille shakland..........però mi chiedo come mai le mobile ultra class6 di "vecchia" generazione le hanno ritirate dal mercato così in fretta......chissà....eccessivi costi di produzione?? :o ho letto un post precedente dove a quanto pare le nuove class6 mobile ultra non sembrano essere poi questo gran "mostro" di performance
attualmente sono più orientato verso le mobile ultra.....anche perchè come scheda di primo equipaggiamento col mio desire ho una sandisk "normale" di class2 4GB che va molto meglio della A-DATA class4 8GB acquistata di recente....penso a questo punto di scegliere tra le due (le "vecchie" nere e le "nuove" rosso-grigie) anche in base al rapporto qualità/prezzo
Le aData vanno benissimo come memoria di massa per un lettore MP3 oppure per telefoni come il Galaxy S II che hanno già tanta memoria interna loro e quindi la SD serve solo per metterci su foto, video, musica ecc...ma per il Desire come per gli altri telefoni che invece usano la SD come parte integrante del sistema ci vuole una SD in grado di gestire il più veloce possibile tanti files piccoli contemporaneamente e non invece spostare 1GB in 10 secondi! E le SanDisk Mobile Ultra sono fatte apposta per questo ;) Una classe 4 o 6 nuova sicuramente non ti deluderanno, anzi!!