Visualizzazione stampabile
-
Devo rettificare una cosa detta in precedenza. Ho risolto il problema del caricamento lento della galleria utilizzando sd increase. Basta riavviare il dispositivo come detto da qualcuno. Adesso va una scheggia... sono davvero impressionato dalla velocità ottenuta.
P. S. Consigliate anche voi di impostare il valore sui 2048?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Sicuramente si, ma se tu hai voglia di spendere 50€ per testare un altra sd, fallo pure e riportaci la tua esperienza!
:D Naturalmente! Devo recuperare il test Atto fatto alla mia microSD 16 GB classe 4 attuale, il problema è che non è marchiata e quindi non offro alcun valore aggiunto al forum descrivendo quanto sia lenta o veloce. :-[
Ripeto per chiarezza: il mio era stupore, non critica. In un luogo dove la collaborazione di tanti iscritti al forum propone almeno 6/7 custom ROM Desire per tutti i gusti personali, mi colpisce che non siano emerse due/tre microSD altrettanto valide.
-
Quote:
eclettic
Devo rettificare una cosa detta in precedenza. Ho risolto il problema del caricamento lento della galleria utilizzando sd increase. Basta riavviare il dispositivo come detto da qualcuno. Adesso va una scheggia... sono davvero impressionato dalla velocità ottenuta.
P. S. Consigliate anche voi di impostare il valore sui 2048?
Ecco, allora visto che quel programmino faceva al caso tuo? rotfl si, imposta pure quel valore
Quote:
OldDog
Ripeto per chiarezza: il mio era stupore, non critica. In un luogo dove la collaborazione di tanti iscritti al forum propone almeno 6/7 custom ROM Desire per tutti i gusti personali, mi colpisce che non siano emerse due/tre microSD altrettanto valide.
Se uno si vuole imbarcare in un'avventura a suo rischio e pericolo ben venga, finora comunque i test hanno parlato chiaro e non c'è ancora di meglio rispetto alla Sandisk Mobile Ultra. E dato che qui si danno anche consigli per gli acquisti è meglio consigliare ciò che si è sicuri sia il meglio no? ;)
-
Ragazzi, avevo intenzione di cambiare SD visto che ho ancora quella che si trovava nella confezione. Questa potrebbe andare?
SanDisk® Mobile Ultra
Mi sembra economica e visto che ho letto che le Sandisk Mobile Ultra sono tra le migliori mi sembra ottima!
EDIT: La SD compresa nella confezione è di classe 2? In questo caso, con la nuova scheda, incrementerei la reattività di ROM come la Runnymede in modo considerevole?
-
Quote:
killerfrog
Questa potrebbe andare?
SanDisk® Mobile Ultra
Mi sembra economica e visto che ho letto che le Sandisk Mobile Ultra sono tra le migliori mi sembra ottima!
EDIT: La SD compresa nella confezione è di classe 2? In questo caso, con la nuova scheda, incrementerei la reattività di ROM come la Runnymede in modo considerevole?
Mi sembra esattamente quella di cui stavamo parlando nei due/tre post prima :D
In tal caso tutti qui me la stanno indicando come la migliore su piazza (per le nostre esigenze su smartphone) e sicuramente più adatta di una classe 2 a supportare ROM che appoggino sulla microSD come fosse memoria interna file importanti per il sistema.
-
Grazie per la risposta innanzitutto.
Ho trovato la stessa SD da 16 GB a 25.99 dollari, che secondo le conversioni dovrebbero essere poco meno di 20 euro. Se dite che la differenza si sente, rispetto alla SD che ho adesso, la prendo al volo! :)
-
(visto che tutti lo chiedono: se vuoi pigiare il bottone thanks a me avrai l'opportunità unica e irripetibile di essere il primo a ringraziarmi nel rank del forum) :D
Guarda, non ho ancora provato personalmente, ma la lentezza di funzionamento di alcune SD è indicata come causa certa di imputamenti e blocchi con le ROM più esigenti come la tua Runny.
Poi non so se ti cambierà la vita, ma... better safe than sorry sembra ragionevole in cambio di quei 20 euro.
-
Volevo fare una rettifica a quanto detto prima. E' vero la galleria carica veloce, ma alla prima apertura c'è comunque un caricamento lungo, poi alle successive aperture va veloce. Quindi non so se il programma influenzi o meno il risultato, dato che comuque una volta aperta qualcosa in cache c'è quindi è normale che le volte successive vada veloce nel caricamento. Diciamo che la differenza doveva notarsi nel prima avvio, ma va bene così.
Secondo me il discorso è sempre lo stesso, nel senso che la memoria potrà essere veloce ed ottimizzata quanto si vuole, ma tutto dipende sempre dal dispositivo a che velocità di lettura legge dalla microsd.
-
Quote:
eclettic
Volevo fare una rettifica a quanto detto prima. E' vero la galleria carica veloce, ma alla prima apertura c'è comunque un caricamento lungo, poi alle successive aperture va veloce. Quindi non so se il programma influenzi o meno il risultato, dato che comuque una volta aperta qualcosa in cache c'è quindi è normale che le volte successive vada veloce nel caricamento. Diciamo che la differenza doveva notarsi nel prima avvio, ma va bene così.
Secondo me il discorso è sempre lo stesso, nel senso che la memoria potrà essere veloce ed ottimizzata quanto si vuole, ma tutto dipende sempre dal dispositivo a che velocità di lettura legge dalla microsd.
Anche su memoria principale quando apri prima volta ci vuole un po' di tempo ;)
-
Domani probabilmente ordino la Sandisk Mobile Ultra 16 GB, appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni! :)
EDIT:
Ho fatto il test della SD Samsung classe 2 4 GB che è data in dotazione al Desire che attualmente ancora uso. Ecco i risultati:
http://img31.imageshack.us/img31/7639/sdbenchmark.png
Commenti?