Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Perchè le applicazioni si installano sulla SD ma nella partizione EXT. Dovresti rimettere la scheda vecchia, se non hai gia formattato, e fare un backup con TitaniumBackup (ma serve il root) o altri, poi se la nuova SD è vergine quindi solo partizione FAT, devi creare una partizione FAT+EXT3 o 4 da recovery tipo 4EXT, Amon_RA o ClockworkMod ( ma serve il root) da ultimo poi fai un restore con Titanium e ti ritrovi tutti i tuoi programmi, dati compresi. Se sei nuovo del mondo Android ti consiglio di leggerti tutte le guide che ci sono su questo forum. Non so se esista un metodo più semplice per fare la copia della partizione EXT
Ho letto tutte le guide di questo mondo te lo assicuro rotfl Allora procederò prima a fare il root e poi utilizzerò TB. Per quanto riguarda la partizione, la guida in rilievo spiega come farlo utilizzando Gparted. Ci sono degli svantaggi a farla da recovery o è esattamente la stessa cosa? Grazie ;)
-
Quote:
Iryon
eh??? ma guarda che se non ha il telefono rootato le applicazioni vengono installate nella memoria interna e spostate manualmente nella microSD da Gestione Applicazioni finendo sulla FAT32! E dubito che abbia un senso avere la partizione EXT con una Rom ufficiale....
E allora come si spiega il fatto che le applicazioni non mi funzionano più con la nuova SD? Vabbè comunque sia avevo già intenzione di fare il root per provare qualche nuova rom quindi non c'è problema ad utilizzare TB. Solo un dubbio che mi è venuto in mente ora, se io faccio il backup dalla vecchia sd, poi lo posso ripristinare sulla nuova SD? (chiaramente dopo averla partizionata correttamente)
EDIT ho reinserito nel telefono la vecchia sd e adesso le applicazioni non si aprono nemmeno con questa, questo non ha davvero senso o_O che cosa è successo?
-
Quote:
mariottide
E allora come si spiega il fatto che le applicazioni non mi funzionano più con la nuova SD? Vabbè comunque sia avevo già intenzione di fare il root per provare qualche nuova rom quindi non c'è problema ad utilizzare TB. Solo un dubbio che mi è venuto in mente ora, se io faccio il backup dalla vecchia sd, poi lo posso ripristinare sulla nuova SD? (chiaramente dopo averla partizionata correttamente)
Gparted o da recovery non importa, forse da recovery è più semplice. Il backup lo puoi ripristinare sulla SD nuova.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Nevan
si ma!
si è detto di fare il banch con adattatore nel pc per avere lo stesso parametro per tutti se ognuno la infila nel proprio smartphone tra l'altro diverso non è affidabile come test, scusate la pignoleria ma almeno così si è sicuri al 99%
-
Quote:
morganfo
si ma!
si è detto di fare il banch con adattatore nel pc per avere lo stesso parametro per tutti se ognuno la infila nel proprio smartphone tra l'altro diverso non è affidabile come test, scusate la pignoleria ma almeno così si è sicuri al 99%
se vedi le altre immagini mie ci sono gli screenshot del test fatto con usb adattatore
-
Quote:
Iryon
eh??? ma guarda che se non ha il telefono rootato le applicazioni vengono installate nella memoria interna e spostate manualmente nella microSD da Gestione Applicazioni finendo sulla FAT32! E dubito che abbia un senso avere la partizione EXT con una Rom ufficiale....
Già é vero... Allora gli basta inserire la vecchia SD e spostare le app sulla memoria interna è poi inserire la nuova
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Nevan
se vedi le altre immagini mie ci sono gli screenshot del test fatto con usb adattatore
ok ho controllato (strano avevo saltato quelle pagine O.o)
comunque se vedi in alcune sezioni è meglio la sandisk e in altre la lexar, quindi a mio parere si equivalgono
e i punti che differenziano tra loro non sono moltissimi,
tra le altre cose i banch che faccio io non sono mai uguali mi confermate?
io ho win 7 a 64bit, quando effettuo il banch faccio in modo di non avere altre applicazioni aperte ed in più
disabilito l'antivirus il quale fa sballare di molto i risultati
-
Ragazzi mi è arrivata sandisk ultra 32gb, adesso come procedo per le applicazioni? Quelle gia installate su memoria principale come le passo su SD? Ho firmware ufficiale 2.3.4 Gingerbread Galaxy S2
-
Quote:
aNdRoLui
Ragazzi mi è arrivata sandisk ultra 32gb, adesso come procedo per le applicazioni? Quelle gia installate su memoria principale come le passo su SD? Ho firmware ufficiale 2.3.4 Gingerbread Galaxy S2
Se non hai una ROM mod credo che tu possa solo usare la funzione standard: entri in Impostazioni / Applicazioni / Gestisci Applicazioni, ne selezioni una alla volta e guardi se è attiva la voce per spostare su SD: se presente la selezioni e attendi qualche secondo mentre viene spostata l'App e ricalcolata la memoria occupata.
Oppure installi dal market qualcosa tipo App2SD free di AZSoft (da non confondere con lo script usato con i permessi di root) e questa ti segnala tutte le app che possono essere spostate in una lista che poi selezioni. (almeno questo è quanto uso sul mio Desire, immagino sia compatibile anche con Galaxy S2).
-