CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: che classe è la tua micro sd?

Chi ha votato
131. Non puoi votare questo sondaggio
  • classe 2

12 9.16%
  • classe 4

53 40.46%
  • classe 6

36 27.48%
  • classe 8

1 0.76%
  • classe 10

29 22.14%
Pagina 40 di 52 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 514
Discussione:

MicroSD, parliamone! Consigli e Proposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Droidren Visualizza il messaggio
    Perchè le applicazioni si installano sulla SD ma nella partizione EXT. Dovresti rimettere la scheda vecchia, se non hai gia formattato, e fare un backup con TitaniumBackup (ma serve il root) o altri, poi se la nuova SD è vergine quindi solo partizione FAT, devi creare una partizione FAT+EXT3 o 4 da recovery tipo 4EXT, Amon_RA o ClockworkMod ( ma serve il root) da ultimo poi fai un restore con Titanium e ti ritrovi tutti i tuoi programmi, dati compresi. Se sei nuovo del mondo Android ti consiglio di leggerti tutte le guide che ci sono su questo forum. Non so se esista un metodo più semplice per fare la copia della partizione EXT
    Ho letto tutte le guide di questo mondo te lo assicuro Allora procederò prima a fare il root e poi utilizzerò TB. Per quanto riguarda la partizione, la guida in rilievo spiega come farlo utilizzando Gparted. Ci sono degli svantaggi a farla da recovery o è esattamente la stessa cosa? Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    eh??? ma guarda che se non ha il telefono rootato le applicazioni vengono installate nella memoria interna e spostate manualmente nella microSD da Gestione Applicazioni finendo sulla FAT32! E dubito che abbia un senso avere la partizione EXT con una Rom ufficiale....
    E allora come si spiega il fatto che le applicazioni non mi funzionano più con la nuova SD? Vabbè comunque sia avevo già intenzione di fare il root per provare qualche nuova rom quindi non c'è problema ad utilizzare TB. Solo un dubbio che mi è venuto in mente ora, se io faccio il backup dalla vecchia sd, poi lo posso ripristinare sulla nuova SD? (chiaramente dopo averla partizionata correttamente)

EDIT ho reinserito nel telefono la vecchia sd e adesso le applicazioni non si aprono nemmeno con questa, questo non ha davvero senso che cosa è successo?
    Ultima modifica di mariottide; 08-02-12 alle 21:10

Androidiano L'avatar di Droidren

Smartphone
    HTCDesire,GS3,GS5,GS7E,GS9Plus

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariottide Visualizza il messaggio
    E allora come si spiega il fatto che le applicazioni non mi funzionano più con la nuova SD? Vabbè comunque sia avevo già intenzione di fare il root per provare qualche nuova rom quindi non c'è problema ad utilizzare TB. Solo un dubbio che mi è venuto in mente ora, se io faccio il backup dalla vecchia sd, poi lo posso ripristinare sulla nuova SD? (chiaramente dopo averla partizionata correttamente)
    Gparted o da recovery non importa, forse da recovery è più semplice. Il backup lo puoi ripristinare sulla SD nuova.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
    Rom:Stock
    Kernel:Stock
    Recovery:Stock
    SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,

Senior Droid L'avatar di morganfo

Smartphone
    iPhone 7

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nevan Visualizza il messaggio
    non è così se vedi il bench della mia lexar classe 4 risulta superiore !!

si ma!
    si è detto di fare il banch con adattatore nel pc per avere lo stesso parametro per tutti se ognuno la infila nel proprio smartphone tra l'altro diverso non è affidabile come test, scusate la pignoleria ma almeno così si è sicuri al 99%

Senior Droid L'avatar di Nevan

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    si ma!
    si è detto di fare il banch con adattatore nel pc per avere lo stesso parametro per tutti se ognuno la infila nel proprio smartphone tra l'altro diverso non è affidabile come test, scusate la pignoleria ma almeno così si è sicuri al 99%
    se vedi le altre immagini mie ci sono gli screenshot del test fatto con usb adattatore
    firma strafiga in fase di progetto XD

Androidiano L'avatar di Droidren

Smartphone
    HTCDesire,GS3,GS5,GS7E,GS9Plus

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    eh??? ma guarda che se non ha il telefono rootato le applicazioni vengono installate nella memoria interna e spostate manualmente nella microSD da Gestione Applicazioni finendo sulla FAT32! E dubito che abbia un senso avere la partizione EXT con una Rom ufficiale....
    Già é vero... Allora gli basta inserire la vecchia SD e spostare le app sulla memoria interna è poi inserire la nuova

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
    Rom:Stock
    Kernel:Stock
    Recovery:Stock
    SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,

Senior Droid L'avatar di morganfo

Smartphone
    iPhone 7

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nevan Visualizza il messaggio
    se vedi le altre immagini mie ci sono gli screenshot del test fatto con usb adattatore
    ok ho controllato (strano avevo saltato quelle pagine O.o)
    comunque se vedi in alcune sezioni è meglio la sandisk e in altre la lexar, quindi a mio parere si equivalgono
    e i punti che differenziano tra loro non sono moltissimi,
    tra le altre cose i banch che faccio io non sono mai uguali mi confermate?
    io ho win 7 a 64bit, quando effettuo il banch faccio in modo di non avere altre applicazioni aperte ed in più
    disabilito l'antivirus il quale fa sballare di molto i risultati
    Ultima modifica di morganfo; 09-02-12 alle 10:13

Androidiano L'avatar di aNdRoLui

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi è arrivata sandisk ultra 32gb, adesso come procedo per le applicazioni? Quelle gia installate su memoria principale come le passo su SD? Ho firmware ufficiale 2.3.4 Gingerbread Galaxy S2

Androidiano

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aNdRoLui Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi è arrivata sandisk ultra 32gb, adesso come procedo per le applicazioni? Quelle gia installate su memoria principale come le passo su SD? Ho firmware ufficiale 2.3.4 Gingerbread Galaxy S2
    Se non hai una ROM mod credo che tu possa solo usare la funzione standard: entri in Impostazioni / Applicazioni / Gestisci Applicazioni, ne selezioni una alla volta e guardi se è attiva la voce per spostare su SD: se presente la selezioni e attendi qualche secondo mentre viene spostata l'App e ricalcolata la memoria occupata.
    Oppure installi dal market qualcosa tipo App2SD free di AZSoft (da non confondere con lo script usato con i permessi di root) e questa ti segnala tutte le app che possono essere spostate in una lista che poi selezioni. (almeno questo è quanto uso sul mio Desire, immagino sia compatibile anche con Galaxy S2).

Androidiano L'avatar di aNdRoLui

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

https://market.android.com/details?i...e.app2sd&hl=it è questa? Però questa è SAM LU

Pagina 40 di 52 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio