Visualizzazione stampabile
-
Forse non è il caso di affidarsi troppo ai test di velocità. Ho provato ad installare la Rom Runnymede 6.07 con script AD2SDX con la SanDisk mobile ultra 32gb classe 6 e va che è una meraviglia nessun lag, avevo provato la Runnymede 6.05 sempre con script AD2SDX con la Lexar 32gb classe 10 e laggava parecchio. Penso che l'unica prova valida sia quella di usare una rom recente e vedere come si comporta...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Forse non è il caso di affidarsi troppo ai test di velocità. (SNIP) Penso che l'unica prova valida sia quella di usare una rom recente e vedere come si comporta...
Se sostieni che la classe dichiarata (4, 6, 10) non sia sempre significativa nell'uso con Android, penso che in molti abbiano ormai avallato questa valutazione qui sul thread. Che non esista nemmeno un benchmark adeguato (si è parlato di Atto) a evidenziare le prestazioni nelle scritture e letture di piccoli file, mi sembra un po' troppo pessimistico. :)
Che poi la prova finale sia nel vedere se la ROM che ci interessa ne trae beneficio o meno, questo è vero, ma forse un po' troppo soggettivo per farne un riferimento certo per gli altri utenti (troppi fattori individuali in gioco).
-
Ciao a tutti da quando ho inserito la SD Sandisk Mobile Ultra nel Samsung Galaxy S2 ho riscontrato numerosi riavvii... Come mai?
-
Perdonami ma qui siamo nella sezione dell'HTC Desire dove si confrontano e consigliano le microSD.
Prima di ipotizzare problemi alla microSD sappi che i problemi di riavvio potrebbero essere causati da milioni di fattori legati alla Rom che usi, alla compatibilità con l'eventuale partizione ext ecc, cosa di cui noi non possessori del SGS2 non ne possiamo avere idea :) L'unica cosa che posso dirti è che se di punto in bianco hai cambiato microSD senza trasferire il contenuto di quella vecchia (o anche avendolo trasferito) potrebbe essersi corrotto qualcosa nel sistema che richiede un wipe completo e un riflashaggio della Rom.
Ad ogni modo ti invito a rivolgerti alla sezione dedicata al tuo telefono dove potrai avere senz'altro più risposte :)
-
qualcuno può fare (micro sd permettendo) un test con la samsung classe 10 se ce l'avete ? è in offerta su amazon !!
EDIT : ho deciso di buttare un pò di soldi su una classe 10 samsung,, secondo voi visto che ho già 2 memorie da 16GB conviene prendermi quella da 32gb (pur rinunciando a metà della velocità di scrittura rispetto a quella da 16, oppure vado di 16gb ultra veloce ??)
EDIT 17/02/2012 : ho fatto un nuovo benchmark tramite adattatore usb between
- sandisk ultra mobile 16gb (rossa e grigia classe 6) e
- lexar c16gb (nera classe 4), guardate un pò cosa ne è emerso ! A questo punto è tutta una fregatura della sandisk !
http://i39.tinypic.com/16gbu6s.jpg
http://i40.tinypic.com/k2yfkm.jpg
-
Quote:
Nevan
qualcuno può fare (micro sd permettendo) un test con la samsung classe 10 se ce l'avete ? è in offerta su amazon !!
io l'ho ricevuta giusto oggi e volevo testarla.... però non ho il lettore schede sul pc, posso provarla con il mac se esiste un modo per farlo o meglio... se esiste una applicazione perchè questo che utilizzate voi è un .exe non riconosciuto da osx
-
mi è appena arrivata la samsung classe 10 (con velocità dichiarata R: 24 MB/s e W: MB/s)
http://i39.tinypic.com/2nrfuya.jpg
come vi pare ?
-
2 allegato(i)
Scusate ma nn mi tornano i conti..
Ho usato provato a fare un bench cn atto su una microsd Adata da 2 gb dove nn è specificata la classe e sulla microsd dell'htc desire che è una kingstone 4gb classe 4.
In entrambe i casi i risultati sono molto + alti per file di piccole dimensioni rispetto ai test effettuati da voi, per esempio sulla sandisk ultra mobile...come mai?? cosa sbaglio?
Kingstone
Allegato 6479
Adata
Allegato 6480
-
Quote:
Nevan
A vedere i test a me pare "purtroppo" un'ottima microSD per fotocamere digitali, i valori ottenuti sui file di media/grande dimensione sembrano notevoli, in quelli piccoli non sembra il top ma la vera prova la puoi fare tu con una rom con script simili al d2ext, tipo la Runnymede AD2SDX, e vedere come ti ci trovi in termini di fluidità rispetto a prima ;)
-
Quote:
Nevan
nei file piccoli la mia ultra mobile cl4 ti straccia...... :D