A me va benissimo, la mia è Classe 10 da 32GB e non ho nessun rallentamento
A me va benissimo, la mia è Classe 10 da 32GB e non ho nessun rallentamento
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
Potrebbe essere che è rallentata per via delle app? Io ho fatto un copa-incolla dalla SD che avevo prima e c'ho cacciato dentro la samsung. Forse non è il massimo dell'operazione...
Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6
Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |
Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |
Anche io sto avendo qualche problema, tipo strani rallentamenti e qualche freeze, con la Sandisk mobile ultra da 16 Gb, classe 10. Prima avevo la Samsung 32 Gb cl. 10, che andava benissimo (la tolsi per metterla nella cinepresa), e perciò ho deciso di rimetterla nel Desire. A proposito e sperando di non andare troppo OT [e me ne scuso], qualcuno ricorda se, ripristinando il tutto da Recovery mediante un Nandroid Backup, sarò come ora?
Prima, da Recovery, rifarei la partiz. Ext da 1 Gb, rimetterei nella partiz. Fat il file di Nandroid, e, una volta ripristinato il Backup, senza avviare ancora il Desire,incollerei nella SDCard,lavorando dal PC, le cartelle piene di dati delle applicazioni, tipo Titanium Backup,download, 4ext,Root Uninstaller, ecc. OPPURE non ve ne sarà bisogno perché interamente ricreate dal Nandroid?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ultima modifica di Mariooniloalola; 21-07-13 alle 10:47 - Motivo: integrazione
Io personalmente ti consiglio di reinstallare le app e di riconfigurare manualmente i dati. E' vero il backup è comodo, ma ti porta dietro TUTTO dalla precedente versione. Quetsa è un'opinione personale, gli unici backup che faccio sono: calendario, contatti, sms e basta. Preferisco così![]()
Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6
Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |
Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |
Grazie Elet88, però ho fatto quasi tutto da Recovery. Ti voglio precisare che avevo un Nandroid
Backup fatto prima e chè la Rom era la stessa di prima
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Segnalo le Samsung plus, immuni ad urti e campi magnetici .
Xiaomi MI 9T
PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12
Ho appena sostituito la mia 4GB Classe 2 con una microSD della Sony 16GB Classe 10 Nuova di zecca. Pagata 19.90 da Trony.
Premetto che la sostituzione non era legata a problemi di spazio (4 GB per il mio utilizzo erano quasi sufficienti), ma volevo solo una SD più veloce per evitare alcuni rallentamenti a cui avevo assistito, e che avevo attribuito al fatto che uso una ROM A2SD.
Volevo quindi acquistare una SD di 8GB al massimo (come suggerito da molti nel Forum), per una presunta incompatibilità del Desire con schede più capienti di 8GB. Purtroppo in nessun negozio della città ne ho trovata alcuna che fosse più piccola di 16GB e di classe uguale o superiore alla 6: per cui, non volendo aspettare i tempi di consegna di un acquisto in rete, ho ripiegato sulla suddetta 16GB Classe 10.
Devo dire Che il problema dei rallentamenti si è risolto alla grande... E' tutto molto più fluido, anche nello scrolling di menù molto lunghi e con immagini nonché nella riproduzione di video, tanto da farmi assolutamente abbandonare l'idea di un overclocking o di un aggiornamento kernel, che pure mi aveva sfiorato.
Portroppo c'è un MA...
Devo riportare qualche freeze (non so se è questo il termine tecnico): il cell si blocca col display acceso in una data schermata e non da più segni di vita (i.e. non si spegne e non risponde né al touchpad né ai tasti fisici).
Questo succede MOLTO SALTUARIAMENTE quando, esaltato dalla ritrovata velocità del dispositivo, lo metto a dura prova aprendo e chiudendo rapidamente varie app, passando follemente da un menù all'altro e così via...
Succede MOLTO PIU' SITEMATICAMENTE (per non dire sempre) all'accensione del dispositivo, dopo aver inserito il codice PIN della SIM, come se non ce la facesse a caricare completamente il sistema e si piantasse lì. Non chiedetemi il perché, ma il problema è miracolosamente risolto se la connessione dati del cellulare non è in funzione all'accensione (vale a dire se la connessione dati viene disattivata prima del precedente spegnimento) oppure se il cellulare viene acceso senza scheda SIM all'interno.
Per cui al momento ho risolto così: se devo spegnere il cellulare, disattivo la connessione dati. Quando lo riaccendo, attendo qualche istante dopo il completo caricamento del sistema e solo in un secondo momento riattivo la connessione dati, evitando in questo modo il freeze (...o qualunque cosa sia..).
Mi piacerebbe molto avere qualche opinione di un esperto a riguardo, o conoscere esperienze simili...
Pensavo di poter risolvere il tutto con una SD da 8GB, ma leggo sul forum che molti di voi usano addirittura delle 32GB classe 10 (vedi Iryon), per cui sto cercando di capire...
DEVICE: HTC Desire Bravo AMOLED
ROM: InsertCoin GingerSense A2SD 1.1.2 Stable (Sense 2.1 + Android 2.3.3)
ROOT: Unrevoked 3.2
S-OFF: Alpharev 1.8
RECOVERY: 4ext Recovery Touch
RADIO: 5.17.05.23
microSD:Sony UHS-I 16GB Class 10Samsung Plus UHS-I 16GB Class 10
L'incompatibilità delle microSD maggiori di 8GB è infondata, il Desire supporta fino a 32GB e ci sono anche i benchmark screenati che mostrano le migliori prestazioni delle microSD dai 16GB in su rispetto a quelle da 8GB in giù.
Riguardo i freeze non ti so dare una vera risposta perchè anche a me non l'hanno spiegato, mi sono solo fidato del consiglio di cambiare la Sandisk Mobile Ultra che avevo a favore di una Samsung Plus perchè il telefono freezava all'avvio delle Rom Sense (esattamente nella lockscreen) e freezava casualmente quando avevo il telefono avviato con o senza connessione dati attiva. Mi hanno solo detto che alcune microSD creano conflitto di sistema col modulo 3G del Desire che è gestito dalle Rom Sense, cosa molto strana perchè in passato ho usato proprio le stesse Rom (compresa quella che hai tu in firma e che sto attualmente usando) con la mia Sandisk e non ho mai avuto problemi. Probabilmente col tempo e con le formattazioni si è un po' rovinata e il telefono ne ha subito risentito, fatto sta che ora con la Samsung ho risolto definitivamente.
Ultima modifica di Iryon; 25-08-13 alle 23:14
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
FlaRa (26-08-13)
Ti ringrazio, Iryon, per il chiarimento.
In effetti quello che dici ha un senso: la SD che avevo utilizzato per lungo tempo senza alcun problema, per quanto lenta (classe 2), era proprio una Samsung.
Ho appena comperato (online questa volta, su Amazon) una Samsung MB-MPAGC, Micro SD Plus HC 16GB Classe 10.
In altre parole cambia solo la marca rispetto a quella che uso attualmente e che mi dà problemi (Sony).
Nonappena l'avrò provata, posterò le mie impressioni.
DEVICE: HTC Desire Bravo AMOLED
ROM: InsertCoin GingerSense A2SD 1.1.2 Stable (Sense 2.1 + Android 2.3.3)
ROOT: Unrevoked 3.2
S-OFF: Alpharev 1.8
RECOVERY: 4ext Recovery Touch
RADIO: 5.17.05.23
microSD:Sony UHS-I 16GB Class 10Samsung Plus UHS-I 16GB Class 10
Effettivamente la sd card si può parogonare ad un hdd, col tempo si rovina... avresti notato differenza anche sostituendola
Con la medesima sd ma nuova![]()
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ultimi Smartphone posseduti:
iPhone6 Samsug A3, iPhone5
FlaRa (26-08-13)