Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pericleromano
ciao Shak:
Ho seguito la guida: scaricato ed installato HTC Sync, scaricato la RUU originale (163MB) che è un .exe e lasciato sul desktop infine avviato il Desire in modalità ...... non ricordo come si chiama cmq power + vol. up.
appena collego desire a mezzo usb il PC rileva il nuovo HW e tenta di caricare il driver android 1.0
ad un certo punto la procedura si arresta (nn mi ricordo ma pare che segnali errore 28) e non va a buon fine.
Risultato: se apro HTC Sync naturalmente compare "nessun dispositivo collegato"
Della serie:
l'acqua è poca (ovvero la mia competenza...) e la papera non galleggia (il mio Desire).................
Ciao, è scritto nel primo post della guida:
E' POSSIBILE CHE SE AVETE UNA ROM NON SENSE, DOBBIATE PRIMA FLASHARE UNA QUALSIASI ROM SENSE, POI POTRETE FARE LA PROCEDURA.
Questo perchè se non hai una rom sense, htc sync non funziona.
Flasha una rom con la sense, cambia tavola e dovrebbe funzionare.
-
Allora ho risolto così: provato a flashare la tavola stock sopra la CM7r2 ma non c'era verso mi rimaneva la CM7r2. Messo il downgrade e poi la tavola stock e montato l'ultima LeeDroid poi collegato all'HTC Sync ma non c'è stato verso, il cel. si continuava a riavviare (il mio problema di riavvio continuo), allora lo messo in fastboot e installato la RUU. Sembra tutto OK S-On ecc. ecc..
Ma nell'HBoot i 3 Droid su i pattini ci sono sempre anche con SW originale non vorrei fosse restato qualcosa.
Nota: Sembra insomma che la tavola CM7r2 non si possa togliere senza il downgrade
-
Infatti, la tavola CM7r2 (e non ho provato le altre) per essere tolta deve essere flashato il "bravo downgrader" e poi metti quello che ti pare. Non chiedermi il perchè roftl
Il bootloader coi 3 androidi è normalissimo anche da originale, controlla che non ci sia più la scritta rosa "alpharev" da bootloader e che se provi ad entrare in recovery non appaia più una recovery custom (amonra, clockwork ecc) ma appaia una schermata nera con triangolo rosso. Se queste 2 cose sono così, sei a posto pronto per l'assistenza ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Infatti, la tavola CM7r2 (e non ho provato le altre) per essere tolta deve essere flashato il "bravo downgrader" e poi metti quello che ti pare. Non chiedermi il perchè roftl
Il bootloader coi 3 androidi è normalissimo anche da originale, controlla che non ci sia più la scritta rosa "alpharev" da bootloader e che se provi ad entrare in recovery non appaia più una recovery custom (amonra, clockwork ecc) ma appaia una schermata nera con triangolo rosso. Se queste 2 cose sono così, sei a posto pronto per l'assistenza ;)
Allora è tutto Ok lo mando in assistenza. Grazie
-
La mia situazione attuale:
sono passato da una rom originale ad una cucinata passando per root con unrevoked e installazione di ]RCMix S[2.0.7] ---> [ROM][Sense 2.1+3.0mix][02 June]RCMix S v2.0 Evolutionary Sense - xda-developers presa da qui,
poi ho eseguito l'S-OFF con alfarev e in seguito ho provato a cambiare tavola inserendo una Data++.
Fino all'S-OFF tutto ok, poi dopo aver installato la tavola il telefono non si è più avviato oltre la schermata bianca con logo HTC in verde...
ho provato varie soluzioni, ho provato a cambiare tavola (anche tornando a quella originale) ma quando provo a lanciare il primo comando da prompt mi dice che è in attesa del device e non va avanti.
ho provato a installare di nuvo la rom RCmix ma niente, installa ma continua con lo stesso problema
ho provato a riportare tutto alle impostazioni iniziali scaricando la RUU e seguendo il terzo e il secondo metodo di questa guida, per il terzo sembra andare tutto a buon fine, mi trova il file .Zip lo apre, si carica la barra blu alla destra dello schermo ma alla fine non cambia niente. Con il secondo invece non riesce proprio a vedere il telefono, mi chiede di assicurarmi che sia collegato ad usb??
non so proprio cosa fare adesso, non esiste un modo per riportare tutto allo stato iniziale tenendo il telefono spento XD ?
per maggiore chiarezza vi dico cosa mi esce re fastboot:
AlphaRev Data++ (in fucsia)
Bravo pvt1 ship s-off
hboot-6.93.1002
touch panel-synt0101
radio-5.17.05.23
aug 10 2010, 17:52:18
ditemi un po' voi vi prego
EDIT: ovviamente dopo aver postato tutto questo poema...sembra che sia riuscito a risolvere qualcosa...
ricominciando il metodo 2 della guida questa volta premento power sulla prima voce del fastloader è partita l'installazione ma mi ha dato un errore e nel riepilogo segnava in rosso: SYSTEM Fail-PU e togliendo la batteria al riavvio mi si presenta lo schermo nero con htc in grigio e quattro triangolini ai lati e non entra in fastboot
qualcuno ha risolto cambiando la tavola...ma non riesco a farlo perchè non mi riconosce il cellulare come connesso tramite usb!
ora sto provando a reinstallare sdk e vedere se cambia qualcosa
EDIT2: dopo aver aggiornato l'SDK la procedura di downgrade della tavola sembra essere andato a buon fine ora procedo fol flashare la ruu...
in tempo reale: sta andando...
ha finito di fare l'operazione e si è riavviato...FUNZIOOOOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAA!!!!!!
UN APPLAUSO PER ME!
-
Ciao a tutti, ho anch'io il problema alla scheda madre e mi accingo a spedire il cell in assistenza, ho una rom VILLAINROM, ho seguito la procedura ma ad un certo punto mi dice ERRORE131 ID utente errato.
ora provo tramite recovery, chi ha qualche consiglio da darmi?
-
La RUU che hai scelto evidentemente non va bene col tuo telefono. Hai un desire no-brand? Perchè se è no-brand allora devi scaricare una RUU diversa da quella che hai scelto, se il Desire era Fastweb o 3 o quello che poteva essere allora hai bisogno di rifare la goldcard che ti sarà sparita quando hai partizionato o formattato la SD dopo il root.
@kayne: mi pare di aver capito che hai fatto il root, poi nell'arco di 48 ore hai fatto S-OFF, cambiato tavola e al primo problema hai ripristinato con la RUU....e se invece avessi prima provato a flashare un'altra rom? poi immagino che tu non abbia riflashato la stessa versione (stock), che avevi prima di cambiare tavola, sulla nuova tavola vero?
-
Ciao, a
grazie della tua risposta, allora ti spiego tutto, il cell e fastweb, ho fatto la goldcard, root e basta, sono s-on, la tavola e quella originale. Ho cambiato varie rom ma sempre e solo sense. Ora devo mandare il desire in assistenza ma non riesco a ripristinare, mi da errore 131 id cliente errato....
Non so proprio cosa fare.
-
Hai mai partizionato la SD o l'hai formattata dopo il root? Se la risposta è si, rifai solo il procedimento GOLDCARD in modo tale che la RUU funzioni ;) la goldcard non serve solo per rootare ma anche per poter usare la RUU per ripristinare il Desire (per noi che lo abbiamo Fastweb)
-
Ciao,
ma devo fare una nuova gold card oppure posso usare la vecchia?
Ho provato anche con il riavvio in boothloader ma niente, mi carica il file della ruu rinominato (come dalla guida) ma poi quando riavvio nulla e cfambiato.
Che faccio