CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 235
Discussione:

[OLD!] Unroot HTC Desire ovvero !!! RIPRISTINO ALLO STATO DI FABBRICA !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Ciao Blondz,
    ho fornito a tulliame lo stesso link della RUU Fastweb già nella pagina precedente e lui provandolo ha ricevuto un ulteriore errore: Error 140 (Bootloader Version). Per questo gli ho consigliato un Downgrade.
    Stavo provando a seguirlo anche via pm per seguirlo passo passo nelle procedure ma ancora non riusciamo a cavarne piede. Il problema è che per il downgrade è richiesta la goldcard e lui quando va a farla e poi smonta l'unità disco ha problemi con la SD che richiede di essere formattata.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

2.  
    Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Ciao Blondz,
    ho fornito a tulliame lo stesso link della RUU Fastweb già nella pagina precedente e lui provandolo ha ricevuto un ulteriore errore: Error 140 (Bootloader Version). Per questo gli ho consigliato un Downgrade.
    Stavo provando a seguirlo anche via pm per seguirlo passo passo nelle procedure ma ancora non riusciamo a cavarne piede. Il problema è che per il downgrade è richiesta la goldcard e lui quando va a farla e poi smonta l'unità disco ha problemi con la SD che richiede di essere formattata.
    Che incubo!!

Ha provato con il metodo 3, lasciando perdere il brand

Tra l'altro, documentandomi su altri forum, il metodo 3 funziona se la RUU scaricata è già in formato .zip, non exe. Infatti ho editato il primo messaggio, devo verificare ancora.
    Ultima modifica di blondz101; 14-07-11 alle 12:07
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

So per certo che ha usato il metodo 3 per la RUU no-brand e che non è andato a buon fine, immagino a causa della goldcard mancante, ancora non so se ha tentato il metodo 3 per la Fastweb.
    Poi aggiungiamo il fatto che lui può usare sia Linux (che io non conosco) sia Windows e quindi ho provato a fornirgli quante più guide possibili per entrambi i sistemi operativi.
    Una mano tua e di qualche altro è ben gradita, visto che da solo io non sto riuscendo ad essere d'aiuto

p.s1: quindi bisognerebbe trovare una RUU già zip, non zippare o rinominare l'exe?
    p.s2: la vera rogna è che la RUU Fastweb è Eclair, non esiste quella Froyo in circolazione (o almeno non sono riuscito a trovarla su google), per questo è necessario il downgrade (e quindi la goldcard)
    Ultima modifica di Iryon; 14-07-11 alle 12:41
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano L'avatar di tulliame

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    allora, ci ho messo un attimo, non perchè non seguissi la discussione, ma la stavo cercando, e finalmente l'ho trovata

RUU DESIRE Fastweb

Questa è la rom originale per i brandizzati fastweb.

Scaricala e flashala usando la procedura 1, dovrebbe funzionare.

Il grazie va a questo utente, che l'ha fatto prima di te.

Ripristino desire fastweb.

Il tasto cerca avrebbe fatto miracoli...
    siii, peccato che non hai letto tutti i post, quel procedimento l'ho provato 10/15 volte con varie ruu. A me da sempre errore 140: versione bootloader errata.
    Ho provato a fare la goldcard con cid e reverse cid e ancora nulla.
    Poi ho provato a fare il downgrade per cambiare la versione del bootloader e nulla (in verità qui non sono sicuro di aver fatto i passi giusti perchè non mastico l'nglese....comunque non è che non uso il tasto CERCA....

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    So per certo che ha usato il metodo 3 per la RUU no-brand e che non è andato a buon fine, immagino a causa della goldcard mancante, ancora non so se ha tentato il metodo 3 per la Fastweb.
    Poi aggiungiamo il fatto che lui può usare sia Linux (che io non conosco) sia Windows e quindi ho provato a fornirgli quante più guide possibili per entrambi i sistemi operativi.
    Una mano tua e di qualche altro è ben gradita, visto che da solo io non sto riuscendo ad essere d'aiuto

p.s1: quindi bisognerebbe trovare una RUU già zip, non zippare o rinominare l'exe?
    p.s2: la vera rogna è che la RUU Fastweb è Eclair, non esiste quella Froyo in circolazione (o almeno non sono riuscito a trovarla su google), per questo è necessario il downgrade (e quindi la goldcard)

p.s.1 Esatto, a quanto pare serve proprio una RUU in formato .zip, da rinominare. Il difficile è trovarla brandizzata fastweb.

p.s.2 Altra rogna... ma ora mi viene una domanda. Se il telefono è stato sbrandizzato, perchè a questo punto non viene messa una RUU standard? In teoria, a meno che sul telefono ci siano i marchi fastweb, dovrebbe essere irriconoscibile da un no-brand.
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Io ho provato il metodo 3 rinominando la ruu .exe, non l'ho trovata già zip.

Sono quasi convinto che il problema con l'Sd sia dovuto alla room, la prima volta che ho rifatto la goldcard non mi faceva quel problema di smontaggio scheda, è cominciato poi durante le varie prove di aggiornamento o downgrade.
    Ora provo a reistallare la leedroid, fare la goldcard con la sd vergine e poi vi so dire.
    Grazie a tutti, di cuore, siete veramente grandi...

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

p.s.1 Esatto, a quanto pare serve proprio una RUU in formato .zip, da rinominare. Il difficile è trovarla brandizzata fastweb.

p.s.2 Altra rogna... ma ora mi viene una domanda. Se il telefono è stato sbrandizzato, perchè a questo punto non viene messa una RUU standard? In teoria, a meno che sul telefono ci siano i marchi fastweb, dovrebbe essere irriconoscibile da un no-brand.
    Beh non so fino a che punto sia sbrandizzato però ti so dire che, nel mio caso, la prima volta l'avevo rootato facendo la goldcard, ho flashato diverse rom e infine avevo ripristinato utilizzando la RUU ufficiale, per la quale mi era servito rifare la goldcard (che avevo perso formattando la sd e partizionandola).
    Quello che non so, dato che non sono dell'assistenza, è se loro possono risalire dall'IMEI o da un altro codice che il telefono faceva parte di quelli Fastweb venduti in offerta con un piano telefonico. Una volta che si sa quello sappiamo se usare una RUU o l'altra. Però ad ogni modo il problema resta perchè la Fastweb necessita del downgrade mentre la No-Brand necessita della goldcard (e non siamo riusciti a far funzionare nè l'una nè l'altra)
    Ultima modifica di Iryon; 14-07-11 alle 13:31
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ciao, il cell non è stato sbrandizzato, solo rootato e cambiate le room (non ho mai fatto l'S-OFF), in pratica è sempre stato fastweb perchè non ho mai installato una ruu no brand.

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

ho reistallato la rom, ora faccio un format dell'Sd ma mi conviene fare la goldcard con il cid o con il reverse cid?

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tulliame Visualizza il messaggio
    ho reistallato la rom, ora faccio un format dell'Sd ma mi conviene fare la goldcard con il cid o con il reverse cid?
    Per fugare ogni dubbio:

per ripristinare con una RUU, devi inserire la goldcard, e fare ripartire la procedura. In teoria quella goldcard dovresti già averla.

Ecco la procedura di XDA:

How to make GoldCard

GoldCard Tool v0.0.5
    Requirements:
    Latest HTC Sync software installed (HTC)
    Spare microSD card
    Windows PC (Tested on Windows7 x64,Vista x86)
    .Net Framework 2.0
    Step by step instructions:
    Format the microSD card to FAT32 format.
    Put the microSD card in your device and boot it.
    Launch GoldCard Tool (Right Click and run as Admin if needed)
    Connect Android device to USB (USB Debugging must be enabled on the device)
    Click 'Get CID' (If MMC1 fails try MMC0)
    Click the link to open revskills.de, enter the CID number from Goldcard Tool and create your goldcard image, which will be e-mailed to you.
    Enable USB Mass Storage on the device.
    Click 'Refresh' and select your microSD card in the drop down menu.
    Click 'Load GoldCard.img' and open the .img file you got by email.
    Click 'Patch MMC'
    You now have a goldcard!
    download tool goldcard
    Ultima modifica di blondz101; 14-07-11 alle 14:42
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Pagina 16 di 24 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio