Visualizzazione stampabile
-
Presumiamo che quel messaggio di rimuovere la SD sia normale e la goldcard sia stata fatta con successo, io ti direi di fare prima il downgrade e poi metti la RUU fastweb.
Da guida ufficiale per il downgrade necessiti di:
-goldcard
-Downgrade Utility 2.3
-HTC Sync + Drivers
-Telefono avviato e collegato "solo in carica"
dopo di che apri il file del downgrade utility e dovrebbe fare tutto il programma.
Finito il downgrade avvia la RUU
p.s: non c'è verso....volevo provare a vedere cosa contiene la downgrade utility ma ogni volta che la scarico l'antivirus me lo blocca! ho pure disattivato l'antivirus ma è riuscito a bloccarmi il download ugualmente.... -.-
-
Terzo tentativo con reverse cid (quindi goldcard nuova, ruu fastweb e...sempre stesso errore, prima immagine e poi il 140 bootloader.
E rieccomi bloccato.
Mi mancherebbe ancora una cosa una guida in italiano per il downgrade e procedimento win o linux.
Forse questo è quello che manca visto che l'errore lo da sul bootloader (come diceva appunto IRYON).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Presumiamo che quel messaggio di rimuovere la SD sia normale e la goldcard sia stata fatta con successo, io ti direi di fare prima il downgrade e poi metti la RUU fastweb.
Da guida ufficiale per il downgrade necessiti di:
-goldcard
-
Downgrade Utility 2.3
-HTC Sync + Drivers
-Telefono avviato e collegato "solo in carica"
dopo di che apri il file del downgrade utility e dovrebbe fare tutto il programma.
Finito il downgrade avvia la RUU
Provo subito...:cool:
-
Ho provato a fare il downgrade in versione windows, in pratica mi dice che non c'é la goldcard e che il telefono non è pronto per il downgrade, diceva qualcosa a proposito di urevoked ma non ho capito cosa, provo a rifare il procedimento e a copiare il risultato.
-
Quote:
tulliame
Ho provato a fare il downgrade in versione windows, in pratica mi dice che non c'é la goldcard e che il telefono non è pronto per il downgrade, diceva qualcosa a proposito di urevoked ma non ho capito cosa, provo a rifare il procedimento e a copiare il risultato.
Se hai disponibilità, prova a fare tutto su un PC diverso, reinstallando da capo ogni cosa, a partire dal htc sync con driver. Potrebbe anche esserci la possibilità che ci siano problemi proprio con i driver, e per quello la procedura non vada a buon fine
-
Quote:
blondz101
Se hai disponibilità, prova a fare tutto su un PC diverso, reinstallando da capo ogni cosa, a partire dal htc sync con driver. Potrebbe anche esserci la possibilità che ci siano problemi proprio con i driver, e per quello la procedura non vada a buon fine
Grazie del consiglio, sta sera provo dal portatile e poi vi faccio sapere.
-
Ciao, ho provato dal portatile a rifare la goldcard...nulla, sempre lo stesso errore, mi smonta la sd appena fatta.
Ho provato a fare il downgrade lo stesso, mi è andato a buon fine, allora il cell adesso mi rimane in bootloader, ho provato a far partire la ruu fastweb, il procedimento parte e sembra andare, comincia la pecentuale a salire e ---cavolo mi si blocca sul 24%, ho provato almeno 4 volte ma sempre 24%. Poi ho provato la RUU htc e questa invece mi da errore id cliente, provo il riavvio e mi resta in bootloader...e mo che faccio? Non si accende più il cell, non è che ho briccato?
-
Penso di aver briccato:'(:'(:'( Riprovando con la ruu fastweb il processo mi è andato al 39% poi si è impallato, ora lo schermo del cell è nero con la scritta HTC nel mezzo e 4 triangolini di attenzione a 4 lati dello schermo.
Che vuol dire, è quello che penso?o_Oo_Oo_O
-
nessuno ha qualche consiglio da darmi, ho veramente briccato o si può fare qualcosa?
Sono a un punto morto, datemi una mano.
-
Quote:
tulliame
nessuno ha qualche consiglio da darmi, ho veramente briccato o si può fare qualcosa?
Sono a un punto morto, datemi una mano.
Ti entra ancora in fastboot? Mi è venuta in mente una prova che puoi fare, ma serve che il telefono entri in fastboot (power e vol meno)
Dunque:
scaricati il solito file della RUU fastweb, che ormai dovresti avere;
col telefono scollegato, fai partire la RUU, fregandotene di qualsiasi messaggio di esca fuori, fai solo partire l'exe e lascialo lavorare finchè ti compare la prima schermata.
Senza chiudere la RUU, fai da pc: start, esegui e digita %temp%; ti aprirà la cartella "temp" dove è stato scompattato il file .exe della RUU; a questo punto ti troverai un po' di cartelle con la parentesi graffa come iniziale del nome della cartella (ad esempio {nomecartella). Cerca in tutte le cartelle e sottocartelle che iniziano col la parentesi graffa, un file che si chiama rom.zip, che dovrebbe essere grande all'incirca quanto il file della RUU che hai lanciato. Una volta trovato, copialo sulla tua sd e rinominalo in PB99IMG.ZIP (tutto maiuscolo, mi raccomando).
A questo punto, spegni il telefono e avvialo in bootloader e seleziona fastboot. Ti dovrebbe partire in automatico la ricerca del file zip sulla sd; la ricerca dura anche un minuto, non ti preoccupare. Quando ti troverà il file, ti chiederà se vorrai far partire l'update. Muovendoti con i tasti volume seleziona "yes" e conferma con Power. Partirà l'installazione della RUU da SD.
Eventuali varianti:
-fallo con la goldcard inserita;
-fallo senza goldcard;
-prova a rinominare il file PB99IMG.ZIP in PB99IMG.zip (quindi mettendo in minuscolo solo l'estensione)
Facci sapere.