Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
Ti entra ancora in fastboot? Mi è venuta in mente una prova che puoi fare, ma serve che il telefono entri in fastboot (power e vol meno)
Dunque:
scaricati il solito file della RUU fastweb, che ormai dovresti avere;
col telefono scollegato, fai partire la RUU, fregandotene di qualsiasi messaggio di esca fuori, fai solo partire l'exe e lascialo lavorare finchè ti compare la prima schermata.
Senza chiudere la RUU, fai da pc: start, esegui e digita %temp%; ti aprirà la cartella "temp" dove è stato scompattato il file .exe della RUU; a questo punto ti troverai un po' di cartelle con la parentesi graffa come iniziale del nome della cartella (ad esempio {nomecartella). Cerca in tutte le cartelle e sottocartelle che iniziano col la parentesi graffa, un file che si chiama rom.zip, che dovrebbe essere grande all'incirca quanto il file della RUU che hai lanciato. Una volta trovato, copialo sulla tua sd e rinominalo in PB99IMG.ZIP (tutto maiuscolo, mi raccomando).
A questo punto, spegni il telefono e avvialo in bootloader e seleziona fastboot. Ti dovrebbe partire in automatico la ricerca del file zip sulla sd; la ricerca dura anche un minuto, non ti preoccupare. Quando ti troverà il file, ti chiederà se vorrai far partire l'update. Muovendoti con i tasti volume seleziona "yes" e conferma con Power. Partirà l'installazione della RUU da SD.
Eventuali varianti:
-fallo con la goldcard inserita;
-fallo senza goldcard;
-prova a rinominare il file PB99IMG.ZIP in PB99IMG.zip (quindi mettendo in minuscolo solo l'estensione)
Facci sapere.
Grazie molte per tutto il Vostro aiuto.
Il problema che ho adesso e che non riesco più andare in bootloader, a telefono spento, premendo vol giù+power mi si accende la solita pagina nera con scritta htc grigia al centro e 4 triangolini grigi con punto esclamativo ai 4 lati dello schermo.:'(
-
L'unica cosa che posso fare e a riflashare la ruu, in quel caso mi dice che versione di firma ho e quella che verrà installata, parte il procedimento e appare una barra verde sotto alla scritta htc che si pianta regolarmente al 24%. Ora stacco l'usb e mi rimane la pagina bloccata, stacco la batteria e torma tutto come prima con la pagina nera e i triangolini....non nella m...a....:'(
-
Quote:
tulliame
Grazie molte per tutto il Vostro aiuto.
Il problema che ho adesso e che non riesco più andare in bootloader, a telefono spento, premendo vol giù+power mi si accende la solita pagina nera con scritta htc grigia al centro e 4 triangolini grigi con punto esclamativo ai 4 lati dello schermo.:'(
Azzo, questo non è un bene!
prova con questa guida, se non lo hai già fatto:
Downgrade froyo
Dopo che si blocca al 24%, quanto hai provato a lasciarlo lavorare? Magari ci va un bel po'...
-
Quote:
blondz101
Azzo, questo non è un bene!
prova con questa guida, se non lo hai già fatto:
Downgrade froyo
Dopo che si blocca al 24%, quanto hai provato a lasciarlo lavorare? Magari ci va un bel po'...
Una mezzoretta, che dici provo di più? Quando parte l'installazione comincia con il 20% e si muove regolarmente fino al 24 poi più nulla.
Secondo me il danno è stato fatto nell'unica volta che la barra mi è arrivata al 39% (ho lasciato sul 39 un'ora poi ho spento), da quella volta in poi è cosi.
-
Tentar non nuoce.
L'altro giorno ho ripristinato un desire z di un conoscente. E' stato oltre 20 minuti fermo all'inizio, poi è partito ed ha concluso tutto. Fai questa prova, non hai nulla da perdere. Lascialo anche tutto il pomeriggio, non si sa mai.
-
Quote:
blondz101
Tentar non nuoce.
L'altro giorno ho ripristinato un desire z di un conoscente. E' stato oltre 20 minuti fermo all'inizio, poi è partito ed ha concluso tutto. Fai questa prova, non hai nulla da perdere. Lascialo anche tutto il pomeriggio, non si sa mai.
Ciao, l'ho lasciato 4 ore, nulla sempre piantato sul 24%.
Cosa mi rimane a parte mandarlo in assistenza così com'è dicendo che stavo aggiornando tranquillamente il cell e lui s'è piantato?
Forse mi va bene perché il downgrade l'ha fatto;
-
Quando stacco la spina usb mi appare una pagina tipo bootloader che dice:
Bravo unknow ship s-on
hboot - 0.75.0000
microp-0314
touch panel-synt0101
radio-5.17.05.08
mar 5 2010,21:12:15
e sotto in rosso ruu
-
Quote:
tulliame
Quando stacco la spina usb mi appare una pagina tipo bootloader che dice:
Bravo unknow ship s-on
hboot - 0.75.0000
microp-0314
touch panel-synt0101
radio-5.17.05.08
mar 5 2010,21:12:15
e sotto in rosso ruu
A questo punto mi sa che l'assistenza è l'unica via, Inutile l'accanimento terapeutico. E non penso che in HTC si mettano a controllare se era rootato o moddato.
-
Certo che un HBOOT 0.75 potrebbe puzzargli non poco...non so da quanto tempo un bootloader 0.75 sia diventato obsoleto ma di sicuro nel 2011 sembra molto improbabile come bootloader non modificato...Purtroppo non posso darti un link in quanto non mi ricordo dove l'avessi trovato, ma comunque su XDA c'è una guida che ti permette di ripristinare tutto il tuo Desire semplicemente copiando su SD un file nominato come "PB99IMG.zip" che viene riconosciuto in automatico dal bootloader e pialla tutto...cerca queste parole chiave su XDA e se trovi la guida posta il link che potrebbe tornare utile a molti utenti! Vedo che ultimamente c'è una gran morìa di Desire...
-
Quote:
shakland
Certo che un HBOOT 0.75 potrebbe puzzargli non poco...non so da quanto tempo un bootloader 0.75 sia diventato obsoleto ma di sicuro nel 2011 sembra molto improbabile come bootloader non modificato...Purtroppo non posso darti un link in quanto non mi ricordo dove l'avessi trovato, ma comunque su XDA c'è una guida che ti permette di ripristinare tutto il tuo Desire semplicemente copiando su SD un file nominato come "PB99IMG.zip" che viene riconosciuto in automatico dal bootloader e pialla tutto...cerca queste parole chiave su XDA e se trovi la guida posta il link che potrebbe tornare utile a molti utenti! Vedo che ultimamente c'è una gran morìa di Desire...
Ma lui non riesce più ad entrare in bootloader, almeno...parole sue. Quelle scritte le vede solo quando stacca l'usb.
Quindi non penso che in htc riescano a vederlo; il metodo del PB99IMG.zip gliel'ho consigliato, ma a quanto pare nessun risultato.