
Originariamente inviato da
FreeWolF
Ho un problema con questa rom. In pratica una volta dopo averla flashata il desire si riavvia in loop continuo subito dopo la schermata "quietly brillant".
Penso che sia un problema di partizionamento della tavola delle partizioni....
Ora vi spiego come ho fatto tutta la procedura per flashare la rom per filo e per segno, poi ditemi voi dove ho sbagliato:
- Da Desire con rom ORIGINALE 2.3.3 ho rootato con Revolutionary. NON ho messo su un file mi pare per il root permanente, però la procedura è andata a buon fine, controllando avevo il cell S-OFF e nei programmi avevo anche l' icona "superuser". Inoltre sempre tramite revolutionary ho installato la ClockWorkMOD.
- Ho copiato il file .zip della rom sulla SD.
- Ho riavviato il desire in recovery, poi sono andato su "fastboot" nella schermata con lo sfondo bianco con gli androidini verdi sotto.
- Tramite PC ho flashato la tavola delle partizioni (la prima, quella che ha il download di fianco) presente nella prima pagina.
- Per flashare il file .img ho utilizzato QUESTA guida:
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605828
ovviamente utilizzando però il file .img presente nella prima pagina:
e sostanzialmente ho usato i tre comandi che diceva di usare. TUTTI e tre i comandi mi hanno dato esito POSITIVO.
- Dopodichè sempre tramite fastboot ho flashato l' ultima radio disponibile.
- Una volta fatto ciò ho riavviato il Desire ed ho proceduto al flash della rom tramite clockworkdmod seguendo i passi descritti in prima pagina e più precisamente ho fatto:
- Wipe partition
- Wipe cache
- Disabilitato il controllo della firma
- Installato il file della rom
- Dopo un pò clockworkmod ha detto che il file era installato correttamente.
- Prima di riavviare ho messo su un RIL nuovo (anche se non so se era necessario)
- Ho riavviato con l' apposito comando da clockwork
E qui torniamo al punto di partenza. Ora il desire si riavvia da solo all' accensione. Naturalmente entro senza problemi in recovery e quindi sempre da fastboot ho provato anche a mettere su una tavola delle partizioni diversa (CM7r2, DATA++, SOCK HBOOT) con anche i wipe, ma ora anzichè riavviarsi non arriva nemmeno alla scritta "quietly brillant" ma rimane fermo sulla schermata HTC bianca.
Per ora ho ripristinato il telefono flashando la tavola stock e rimettendo su la RUU 2.3.3, almeno riesco ad utilizzarlo.
Dove ho sbagliato nella mia procedura ?
Avevo letto un pò di tempo fa che il fatto del riavvio dopo il flash di una rom custom era un problema "conosciuto" e c'era anche il modo tramite fastboot o adb per sistemarlo, ma non ricordo più il post in cui l'ho letto (forse era riferito a una rom cyanogen)....