Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bisto
Non so se ho capito male, ma alla v3 è stato aggiunto un nuovo script per il data2ext che prevede un hboot diverso da quelli alpharev (417/5)...
Mah, leggendo gli altri post sembra che nessuno abbia avuto problemi, pur utilizzando la CM7r2 di Alpharev (o almeno non un problema così importante). Ho anche postato la domanda sul forum di xda ma nessuna risposta... Come rom sembrava molto carina e reattiva, ma a questo punto pazienza...
-
Quote:
ctesia
Dunque, per farla breve: ho la tabella partizioni CM7r2, così ho scaricato il file zip della rom, dalla recovery ho fatto tutti i wipe e lanciato il flashing.
All'installazione nuda e cruda mi comparivano 284 mb di memoria totale, di cui 140 mb per le app. Mi si è avviato automaticamente il download delle applicazioni, ma nel giro di pochissimo la memoria era già esaurita, quando ancora aveva scaricato solo la metà di quello che avevo qualche ora fa con l'ultima InsertCoin...
Quindi ho reinstallato la tabella CM7r2, rifatto i wipe e flashato, ma di nuovo tutto uguale... La partizione è una ext3.
Secondo voi???
Questo sembra il tipico problema di chi ha sbagliato a partizionare la scheda SD ... Sei sicuro di aver creato prima la partizione in FAT32 e poi la partizione in EXT3? E la partizione in EXT3 sei sicuro che sia proprio di 1024MB?
L'altra cosa che mi viene in mente è che ci sono due download diversi... Uno per la CM7 e uno per la CM7-R2 sei siucro di aver preso quella giusta?
Anche io adesso ho tipo 34 Mb di libero ma ho installato quasi un centinaio di applicazioni...
Quote:
ctesia
Mah, leggendo gli altri post sembra che nessuno abbia avuto problemi, pur utilizzando la CM7r2 di Alpharev (o almeno non un problema così importante). Ho anche postato la domanda sul forum di xda ma nessuna risposta... Come rom sembrava molto carina e reattiva, ma a questo punto pazienza...
Tutto quello che riguarda la DATA2EXT si riferisce a chi usa la tavola di memoria Stock, cioè quella di fabbrica tanto per intenderci.
Solo in questo caso si usa un HBOOT diverso e la partizione in EXT4...
Se avete la tavola CM7 o la CM7-R2 scaricatevi la vostra rom di riferimento.
-
Prova ad installare lo script per spostare i dati sulla ext che trovi nel secondo post.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Non ho ben capito.... Se voglio il data2ext devo flashare la tavola d2ext e la rom appropriata, o la posso flashare anche su cm7r2?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
data2ext non è una tavola ma uno script come l'a2sd+, il data2whatever ecc.
-
Quote:
mgonline
...Sei sicuro di aver creato prima la partizione in FAT32 e poi la partizione in EXT3? E la partizione in EXT3 sei sicuro che sia proprio di 1024MB?
A prescindere dalla mia sicurezza o meno, avevo scritto che di base prima di provare a installare la Cool3d AceS avevo l'Insert Coin, che di sicuro aveva una sequenza fat32-ext3 e di sicuro la ext3 è di 1024 mb, anche perché l'IC utilizza lo script A2SD che, sempre come scrivevo, in quel caso funzionava da dio.
Quote:
L'altra cosa che mi viene in mente è che ci sono due download diversi... Uno per la CM7 e uno per la CM7-R2 sei siucro di aver preso quella giusta?
Sicuro, ho provato sia la v2 sia la v3 per CM7r2 per avere lo stesso risultato.
Qui il punto è un altro: per questa ROM è dichiarato un funzionamento con script A2SD (incluso nella ROM stessa) su ext3 e con tabella CM7r2.
Qualcuno di voi che ha queste specifiche ha dovuto fare qualcosa di particolare o è andata subito liscia al primo colpo?
Per il resto lasciate perdere le impostazioni a monte perchè le ho eseguite alla lettera, altrimenti non vi romperei le scatole senza aver ricontrollato i passaggi tutte le volte che servono (niubbo sì, ma non di tutto però!)
Grazie
-
BOH! Io non capisco quello che volete dire...
A2SD+ o lo script data2ext si riferiscono all'installazione di chi ha la tavola ROM Stock Bravo non per chi ha la CM7 o la CM7R2.
Anche io avevo la Incert Coin 1.1.4 installata su tavola CM7r2 e non ho fatto altro che scaricare la versione della ROM per tavola CM7r2, il pacchetto modificato del nuovo Kernel e il pacchetto meteo. Ho installato il tutto da Recovery partendo dalla Rom, poi dal Kernel e poi dal pacchetto Meteo e, una volta riavviato, funzionava tutto bene.
Ctesia scusa se non ho dato per scontato nulla e i ho trattato come incapace non era mio volere... Effettivamente se ragionavo sul fatto che comunque usavi la IC forse potevo evitare certe domande. :p
-
Quote:
mgonline
BOH! Io non capisco quello che volete dire...
A2SD+ o lo script data2ext si riferiscono all'installazione di chi ha la tavola ROM Stock Bravo non per chi ha la CM7 o la CM7R2.
Forse ho capito male anche io.
Comunque sia per le versioni che richiedono la tavola stock, nel gergo ormai in uso, spesso viene specificato solo lo script e non la tavola. Per le versioni che richiedono la tavola CM7 specificano la tavola e non lo script (che comunque è lo stesso della versione per tavola stock)
-
Quote:
Iryon
Forse ho capito male anche io.
Comunque sia per le versioni che richiedono la tavola stock, nel gergo ormai in uso, spesso viene specificato solo lo script e non la tavola. Per le versioni che richiedono la tavola CM7 specificano la tavola e non lo script (che comunque è lo stesso della versione per tavola stock)
Si infatti è così. La discussione era partita dal fatto di capire chi dovesse o meno riallineare la partizione a EXT4 e da quello che ho capito io solo colore che usano lo script Data2Ext HBOOT sono obbligati a riallineare la partizione per essere sicuri che la ROM funzioni.
-
Quote:
Ctesia scusa se non ho dato per scontato nulla e i ho trattato come incapace non era mio volere... Effettivamente se ragionavo sul fatto che comunque usavi la IC forse potevo evitare certe domande. :p
De nada ;) comunque ci ho già messo una pietra sopra, sono tornato alla mia Insert Coin e continuo a non avere alcun problema.
Amen, non è con questa ROM che proverò la sense 3.
Grazie comunque