Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho riscontrato anche io il problema della SD...
Ho una SD da 16gb ed una EXT4 d 1024 (che funziona benissimo con la IC)
Una tavola CM7r2...
Ho fatto tutti i wipe da recovery installato la rom il kernel e il meteo..
parte tutto ed è molto reattiva ma ho 130mb di spazio disponibile...
Adesso volevo fare un tentativo!
Ripartiziona il SD con EXT3 e vediamo se cosi viene riconoscita...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracost
Ciao a tutti.
Ho riscontrato anche io il problema della SD...
Ho una SD da 16gb ed una EXT4 d 1024 (che funziona benissimo con la IC)
Una tavola CM7r2...
Ho fatto tutti i wipe da recovery installato la rom il kernel e il meteo..
parte tutto ed è molto reattiva ma ho 130mb di spazio disponibile...
Adesso volevo fare un tentativo!
Ripartiziona il SD con EXT3 e vediamo se cosi viene riconoscita...
niente non viene riconosciuta neanche partizionata in EXT3...
a questo punto non sò più come fare...
-
Domanda:
ho la tavola stock.
Installo la rom che è versione cm7 e ci flasho IMMEDIATAMENTE DOPO il piccolo file hboot stock senza riavviare, giusto?
-
Quote:
Pakos
Domanda:
ho la tavola stock.
Installo la rom che è versione cm7 e ci flasho IMMEDIATAMENTE DOPO il piccolo file hboot stock senza riavviare, giusto?
si ;) io ho fatto così ed è andata
-
Comunque ancora mi lascia basito questo problema che in diversi hanno riscontrato con la tavola di memoria, lo script e la partizione della scheda SD... Io ho seguito per filo e per segno quanto detto sul forum ufficiale della ROM e mi ritrovo 287Mb di memoria interna utilizzabile di cui adesso liberi ne ho 38Mb ma perchè ho tipo più di 100 applicazioni installate.
Spero riusciate a risolvere i problemi e a provare sta ROM perchè a me pare una cannonata. Se poi non riuscite e volete comunque provare la Sense 3.0 con Gingerbread anche la nuova versione della ROM Aurora, la v3, funziona molto bene.
In linea di massima ricordate queste cose:
1) La tavola CM7/R2 è comunque e sempre migliore della tavola Stock quindi vi consiglio vivamente di passare a questa tavola, la procedura è facilissima e trovate le istruzioni sul forum. Questo perchè la maggior parte degli sviluppatori crea entrambe le versioni di ROM, sia per la CM7 sia per la Stock, ma in realtà lavorano più sullo sviluppo della CM7 essendo loro stessi utilizzatori di questa tavola.
2) Ricordatevi che, per fare viaggiare bene queste ROM, non basta avere una SD di classe 2 o 4. Inizialmente io ne usavo una così e le ROM scattavano continuamente. Adesso che uso una classe 6, che dai test in realtà risulta più una classe 10, la fluidità è ottima e anche la velocità di esecuzione dei comandi. Non vi stupite quindi se qualcuno dice che la ROM va benissimo e altri dicono che scatta. Dipende dalla configurazione del dispositivo. In caso di lentezza comunque potete sempre usare daemon controller per aumentare un po' il clock del processore oppure potrete usare sparepart per velocizzare le transizioni delle schermate.
3) Ricordatevi sempre, dopo aver installato la ROM, di farla riposare almeno un 20 - 30 minuti, senza iniziare a sciappinare subito, in modo che si stabilizzi ed inoltre calibrate sempre la batteria cancellando le stats di utilizzo, si fa da recovery con il wipe, e utilizzando battery calibration. Così dovreste ottenere una durata maggiore della batteria.
-
Quote:
1) La tavola CM7/R2 è comunque e sempre migliore della tavola Stock
Proviamo ad andare per esclusione:
- Tu hai la CM7 o la CM7/r2?
- La sequenza delle tue partizioni per la microsd è FAT32-EXT3?
- Confermi (come hai scritto qualche post fa) che usi la Ext3, e non la ext4, senza alcun allineamento o cose simili?
- Dopo aver fatto tutti i wipe in recovery hai direttamente flashato la rom?
- Oltre la rom in recovery hai flashato qualcos'altro?
- Ti ricordi a rom appena installata quanto spazio ti dava nella memoria interna come occupato e quanto libero per le app?
Ci vorrebbe una diagnosi alla Dr. House!
Grazie mille
-
Ragazzi se seguite le guide in rilievo e seguite le indicazioni al primo post dei thread sulle rom, non potete sbagliare...è veramente detto tutto con la massima chiarezza possibile!
-
Questa cosa della diagnostica alla Dottor House mi piace rotfl
Allora io ho la CM7-R2 da quando ho installato la Insert Coin 1.1.2 perchè mi ero spaventato non trovando più in sviluppo la CM7 normale.
Ho la partizione della SD card fatta creando prima la partizione in FAT32 e poi la partizione in EXT3 da 2048... Non chiedermi perchè l'ho fatta così perchè di preciso non lo so manco io.
Ho fatto tutti i Wipe poi ho installato da memory card lo Zip della ROM, lo ZIP del nuovo Kernel e lo Zip del pacchetto meteo senza mai riavviare.
Questa è la ROM
http://coolexe.hostdevrom.com/Bravo/...S-v3-bravo.zip
Questo è il Kernel
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1317545799
Questo è il pacchetto meteo
http://coolexe.hostdevrom.com/Bravo/...r-pack_new.zip
ATTENZIONE!!! Per installare sta roba dovete aver flashato la tavola CM7-R2 seguendo la procedura per cambiare tavola che trovate nelle guide sul forum.
Appena installato mi ricordo che mi dava memoria disponibile 287Mb e libera mi pare fosse intorno ai 148Mb ma non son sicuro. Avviato il ripristino di Titanium Backup ho installato un centinaio di applicazion senza problemi ed ora ho liberi 38Mb.
-
Quote:
Appena installato mi ricordo che mi dava memoria disponibile 287Mb e libera mi pare fosse intorno ai 148Mb ma non son sicuro...
Allora escludendo che sia lupus - chi sa capisce ;) - anch'io mi ritrovo con 140 mb usate dal sistema e 148 mb a mia disposizione (e facendo la somma corrisponde con il tuo ammontare), ma dopo 10, massimo 20 applicazioni arrivo a 37 mb rimanenti e quindi l'installazione mi dice che non c'è più spazio.
Suppongo quindi che le app vengano installate nella VERA memoria del tel e che non usi per niente l'a2sd, pertanto quest'ultimo non funzionerà a dovere.
La reinstallazione di tutto non la faccio con titanium, ma utilizzando l'auto-sync del market: sulla base dell'account vede quali avevo e me le riscarica.
***************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ******************
Quote:
shakland
Ragazzi se seguite le guide in rilievo e seguite le indicazioni al primo post dei thread sulle rom, non potete sbagliare...è veramente detto tutto con la massima chiarezza possibile!
Hai letto qualche post più su cosa abbiamo scritto?
Quote:
mgonline
...Se poi non riuscite e volete comunque provare la Sense 3.0 con Gingerbread anche la nuova versione della ROM Aurora, la v3, funziona molto bene..
Informo colleghi e parenti che Aurora V3, con le stesse identiche procedure della Cool3d AceS v3, funziona divinamente, dandomi 10 mb usati e 277 mb liberi rotfl
Ennesima conferma che le procedure fatte a monte sono esatte...
-
ma la sd va formattata quando si installa un altra rom?