R: Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere
Ciao ragazzi. Questa non è la mia sezione, infatti possiedo un samsung, ma a giorni dovrei moddare un htc desire di un amico. Innanzitutto devo fare il root ed ho già letto la guida. Il problema principale del mio amico è liberare un po di memoria nel suo desire e da quello che ho capito non è possibile farlo se non cambiando rom !!! Cosa mi consigliate ? E se cambiare rom è l unica soluzione, quale flasho per avere più spazio ? Se è possibile restando sempre a froyo, con più o meno la stessa interfaccia che se non erro si chiama sense. Insomma qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi in ordine i vari passaggi utili solamente ad avere un pò più di memoria ? Inoltre non è possibile fare uno swap delle memorie come su samsung ? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi !!!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ragazzuoli rieccomi! Mi sono allontanato per un po dal modding, ora ci torno.. sto notando da circa un mese che ormai gingerbread diventa sempre piu obsoleto persino con le app che uso piu frequentemente..
Volevo sapere a che punto si é arrivati con qualche rom da ics in su.. ovviamente qualcosa di stabile per un buon uso giornaliero..
Inviato con Tapatalk 2
nulla di paragonabile alle rom gingerbread purtroppo..
il desire è stato più che supportato dalla comunity : hanno stravolto quel device ma a livello hw ormai fa quello che può..quello che si poteva fare a livello software è stato fatto..un reflash della rom ogni 3 o 4 mesi con full wipe non sarebbe una brutta idea..un altra buona idea sarebbe non riempire il cell di alle abbastanza superflue se no per forza che si impianta !
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk
Ormai il nostro device ha più di due anni quindi è comprensibile che non abbia più una grande attenzione da parte dei developers. Io comunque ti consiglio la Euroskank, che è una Cyano 7.2. Io ce l'ho sul Desire da qualche settimana e la trovo stabile, veloce e con un bel po' di spazio per le app!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
p.s: per chi era interessato, ho aggiornato il thread della JellyBean di Nikez all'ultima release e ho creato il thread sulla CM10 Jelly Bean di Vijendrahs di cui vi parlavo e che sto usando da ben 2 settimane
Volendo aggiornare a jb il mio vecchio Desire funzionante alla perfezione con CM7.1 da oltre un anno, cosa potrei mettere che sia affidabile e con bassi consumi (ho già la tavola r2)?
Qual è la procedura giusta?
Oppure lascio perdere? Grazie in anticipo :)
inviato con Tapatalk
Ciao a tutti, sono recentemente passato dal mio amato Desire, a un GS2, e ho relegato il caro HTC a navigatore satellitare per seguire tracce durante le uscite in Bici. Montavo una custom beta di JB, ma non era troppo stabile e parca nei consumi (per non parlare della reattività). Per cui vorrei un consiglio per una custom ROM che mi garantisca le maggiori prestazioni in termini di durata batteria e stabilità e reattività. Non mi interessano i fronzoli della Sense e features strane, sul telefono l'importante è che girino due Applicazioni che mi servono allo scopo di cui sopra. (non è neanche inserita la sim tanto per essere chiari). Ho provato a montare l'ultima versione della CM7, mi sembra 7.2, ma oltre a qualche riavvio random, mi è sembrata poco scattante, con qualche impuntamento nei menu. Mi va bene qualsiasi versione di Android, sono aperto a suggerimenti. Grazie mille! :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2