Grazie provo una AOSP, speriamo che come consiglia domenicotds le decine e decine di mb di app entrino con l'S2E.
Forum ben frequentato direi :)
Visualizzazione stampabile
Io finora ne ho installate un bel pò (molte di più di quelle che mi consentiva di installare la Rom stock) e non mi ha mai segnalato il messaggio angosciante "Memoria esaurita". In più tenendo sotto controlla la memoria ext4 con quick system info sembra proprio che le app siano installate li e non nella memoria interna.
Ora dato che ho preso una scheda SD bella veloce (classe 10) proverò a spostare nella memoria esterna anche la dalvik cache in modo da liberare ancora di più quella interna (a patto che le prestazioni non ne risentano troppo)
EDIT: è uscita da poco la 3.2!
ciao a tutti :D da circa un mese sono entrato nel mondo delle Rom modificate e sto usando la insert coin, ma per quanto riguarda la durata della batteria, non ho riscontrato dei vantaggi significativi.
adesso ho acquistato una micro sd da 16 gb e quindi dato che devo fare i vari wipe, la partizione ecc ecc, avrei intenzione di utilizzare una nuova Rom. ovviamente l'ideale sarebbe avere una Rom con ICS ma con questa non risolverei il problema batteria, che comunque devo ricalibrare...
avete consigli da darmi? insomma, vorrei mantenere una discreta estetica (non per forza sense) e migliorare la durata della batteria, perchè con 50 sms tradizionali e un centinaio via wifi, non arrivo a fine giornata....in quanto lo stacco alle 10 la mattina e a volte al pomeriggio lo devo ricarivare perchè si trova a metà carica
Consiglio miui stable... a me ha quasi raddoppiato la durata della batteria e l'interfaccia è una delle più personalizzabili
Inviato dal mio HTC Desire with MIUI Stable 2.3.7c usando Androidiani App
Esattamente, Oxygen 2.3.2 :)
ma sono solo 60mb?
lasciando al momento tutto così com'è posso installarla?
premesso che do per scontato che hai già effettuato il root ed installato una recovery (ClockWorkMod o Amon_ra)...
copi sulla tua sd il file zip che hai scaricato, riavvii in modalità recovery, fai un wipe data e scegli install zip from sd card...
Scelto il file e dato l'OK, attendi che installa ed il gioco è fatto. :)
si si quello l'ho già fatto, avevo scritto che al momento utilizzo la InsertCoin :D
dico senza cambiare tavole ecc posso usarla la oxygen?
e la partizione la faccio da 1024 come nella guida sempre?
ho una micro sd da 16gb
ok appena ho un attimo di tempo per fare il backup proverò a installarla e vi saprò dire :D
Se non ti piace l'estetica stile iphone cambi tema e sei a posto, io per esempio uso il tema dark ics che è similissimo all'inc originale, se poi vuoi il menu con tutte le app invece che averle sulla home basta che cambi launcher (tipo gl launcher ex o launcher pro) comunque la batteria dura e l'interfaccia te la fai tu 'incrociando' vari temi...
Ps. Per la durata della batteria sembra essere ottima anche la mildwild ma parlo per sentito dire, non l'ho provata...
Inviato dal mio HTC Desire with MIUI Stable 2.3.7c usando Androidiani App
scrivo qui perché ho notato che alcuni utenti cambiano spesso rom..
la migliore app x il backup compatibile con tutte le rom ?
titanium e mybackup fanno un po' pettare...
HTC Desire
ROM miui 2.3.7c stable (by me)
qual è secondo voi la rom sense con una maggiore durata della batteria?
ieri ho provato la oxygen ed ovviamente colpisce subito la sua velocità nell'installarsi e nell'avviarsi....
però sono passato alla insert coin in quanto non mi trovavo proprio con la rubrica dove non ci sono le foto e a quanto ho capito non si possono mettere, ci sono vincoli nel modifiacre i contatti (addirittura mi dice non è possibile modificare il contatto X sul tuo dispositivo) se si può ovviare a questo, posso anche tornare indietro e reinstallarla perchè appunto l'ho trovata molto veloce.... mi dispiace anche non aver testato la durata della batteria...
perchè non si possono inserire le foto?
Se le hai facebook puoi anche prenderle da lì (in realtà puoi "sincronizzare" i contatti ed in automatico ti mette le foto).
Sul fatto che non ti faccia modificare il contatto mi suona molto strano... Se te lo da solo su un contatto, prova a vedere se c'è qualcosa che non va su quello (al max cancellalo e ricrealo).
Tra l'altro, se fai la sincronizzazione con il tuo account gmail, in contatti (su gmail) troverai sincronizzati tutti i tuoi "contatti" (mi scuso per la ripetizione :))... magari prova a vedere se si modifica da lì ;)
ciao!
Occhio che se nel cambiare ROM hai ripristinato i contatti da un backup potresti aver "rotto" la sincronizzazione con Gmail.
Te ne accorgi perchè in Impostazioni/Account e Sincronizzazione a fianco a Google trovi in rosso il bollino con le freccine simbolo della sincronizzazione in errore, invece che verde.
Se è così, chiedi che ti spiego come si può ripristinare la situazione. :)
Lo so domanda banale e qualcuno dirà leggiti un po' di posts nel forum ma c'è troppo veramente troppo materiale ed il rischio di perdersi è notevole così posto la solita domanda che tutti ci siamo fatti: Che ROM scegliere?
Non sono proprio a zero cioè ho provato diverse ROM in passato fino a trovarmi molto bene con la Insert Coin solo che ho notato che è in stato di abbandono e la voglia di seguire le novità c'è sempre. Allora ho scaricato alcune ROM, in particolare la Acesmod007, la Acesmod007-3D, la Runnymedemod007 come sense una MIUI e una CM7 (non ricordo la versione), la MIUI e la CM7 sono molto perfomanti ma non riesco a fare a meno delle funzionalità della sense e purtroppo le 3 ROM che ho provato si sono dimostrate una delusione sotto l'aspetto della velocità e con pochissima memoria libera, alla fine ho perso un paio di giorni a fare prove ed ho reinstallato la insercoin.
La mia domanda è esiste qualcosa con interfaccia sense più aggiornato della insertcoin 1.1.4 ma che sia utilizzabile?
Grazie per le vostre esperienze.
Io ho il cerchio rosso su Twitter ma non su Google O.o quale sarebbe la tua soluzione? rimozione account e risincronizzazione da capo?
Comunque per sincronizzare le foto dei contatti io uso SyncMyPix perchè l'applicazione Facebook non mi ha mai sincronizzato le foto dei contatti in rubrica.
Come Sense dalla durata di batteria maggiore dovete puntare alla Sense originale del nostro Desire, quindi una Rom simile alla Stock (ma ovviamente rootata) come la SGBS o altre simili che trovate nell'elenco delle Rom su XDA Desire Index - Everything Desire is here! [17/Feb/2012] **Note For Devs Please Read** - xda-developers
@Norfeo: hai provato anche la Runnymede AIO (Sense 3.5) di Sebastian e la Aurora V6 (Sense 3.0)? Le Sense 2.1+3.0 sono ferme da tempo, l'Aurora è una delle poche 3.0 a dare segni di vita, la Runnymede AIO è quella al momento più utilizzata anche se sembra che lo sviluppatore si sia da pochissimo fermato con lo sviluppo a causa di passaggio ad altro smartphone. Al momento non c'è altro di valido o di costantemente aggiornato sul fronte Sense.
Se ti piace la Sense 3.5, credo che la più aggiornata sia la Runnymede AIO..la aggiorna praticamente ogni giorno. Comunque posso dirti che come prestazioni non c'è paragone tra una rom con la Sense e una senza. Io ero fissato per la Sense e le sue funzioni ma quando ho visto la velocità di una rom AOSP non sono più tornato indietro. Poi con Go launcher, Beautiful widget e altre app ho sostituito praticamente ogni funzione che usavo della Sense e posso dirti che il mio Desire è rinato, è molto ma molto più veloce
Si la Sense è molto bella da vedere c'è poco da fare, però se cerchi qualcosa di altrettanto bello c'è ad esempio la MildWild che sto usando in questo periodo, che si basa su CM o su Oxygen e aggiunge animazioni e altre robe. In più a prescindere dalla rom che monti, puoi installare altri launcher che ti offrono più personalizzazioni, io ad esempio uso il Go Launcher che è davvero bello da vedere (ma ce ne sono anche tanti altri tipo l ADW)
Grazie ragazzi, adesso scarico un po' di materiale e appena possibile mi ci dedico, vediamo se riesco a fare a meno della sense...
Domandina rapida: ho installato una rom ed avendo un backup delle app che installo con una app terza non voglio che automaticamente mi reinstalli le app che avevo prima.
C'è un modo per fermarlo? Mi secca doverle bloccare tutte ad una ad una.
ragazzi me lo date un consiglio? devo flashare la mia prima rom ma ovviamente non so quale. che mi consigliate? vorrei velocità e durata della batteria e magari poter installare un bel pò di apps! ero orientato per la cyano 7.1 che ne pensate?
attualmente ho la ic_gb_1.1.4. che rom mi consigliate?? le sense 3.5 scattano ancora tanto?? :-\
EDIT: allora?? :(
sto seriamente pensando di flashare una RUU e fare solo root e s-off. ormai lo sviluppo di rom per il desire è quasi terminato e ci sono rom ottime ma purtroppo ancora non del tutto prive di bug. delle sense 3.5 meglio non parlarne, perché a me il desire con le app 'minime' scatta in una maniera indecorosa. almeno le RUU htc sono ottimizzate e DOVREBBERO avere meno bug delle rom 'adattate' dai cuochi!
Potresti farlo... ma se fai lo sforzo, ti consiglio di provare una rom (tipo Oxygen, vedi in firma) senza HTC Sense.
Ti assicuro che dopo 3-4 giorni (mi sono tenuto moooolto largo), non sentirai più la necessità della sense ed avrai guadagnato tanto spazio, tanta stabilità e tanta velocità in più.
Io uso Oxygen da un bel po' e non ho trovato nessun bug (chiaramente per l'uso che ne faccio io... abbastanza completo... a meno di giochi).
prova e vedrai che non ti penti
provai alcune rom aosp (oxygen, cyano 7, ecc...) ma sinceramente non mi piacciono. la sense mi piace troppo e non vorrei 'abbandonarla'. :)
Beh, chiaramente è una scelta... ;)
Quella che ti ho proposto è la mia esperienza. Non ero "innamorato pazzo" della sense (anche se indubbiamente non è male) e quindi il passaggio non è stato "traumatico".
Poi, vendendo la differenza di prestazioni, non l'ho proprio più "pensata" :D
ciao!
ps. leggo in giro che la insert coin non è male ed ha la sense... ma chiaramente non l'ho mai provata. :)