(SARA2012)Mi scuso in anticipo per queste parole provocatorie e dure ma credo che sia più gratificante aiutare una persona in difficoltà con la propria perizia e bravura piuttosto che scambiarsi dei "guarda come ce l'ho lungo" (l'elenco delle rom) con dei propri pari.[/QUOTE]
Infatti, questo è il giusto approccio.
Prima però devi per forza leggerti i forum con le guide su come fare il "root" ed il s-off (non obbligatorio ma fortemente consigliato per risolvere eventuali problemi che potresti incontrare).
Non dimenticarti poi del rischio che si corre quando si fanno queste operazioni di "brickare" il terminale (significa blocco che lo rende inutilizzabile).
Se non sei "tifosa" della sense, puoi partire con la cyanogen oppure la MIUI (simil-iphone) che sono molto veloci e performanti (a me non piacciono ma è solo questione di gusti personali).
Se invece vuoi un rom-sense 2.1 stabile e veloce puoi provare la revolution 3.0 oppure la InsertCoin 1.4 (anche se quest'ultima non è più stata sviluppata dal cuoco).
Per la sense 3.0, la rom più attuale è sicuramente la runnymede 4.0.2, ma per il momento te la sconsiglierei perchè ha ancora qualche problemuccio.![]()