CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

28 12.33%
  • Sense HD

6 2.64%
  • GingerSense classica

8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

72 31.72%
  • GingerSense 3.0

12 5.29%
  • AOSP

44 19.38%
  • MIUI

57 25.11%
  • AOSP

0 0%
Pagina 22 di 84 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di djgeppo

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

(SARA2012)Mi scuso in anticipo per queste parole provocatorie e dure ma credo che sia più gratificante aiutare una persona in difficoltà con la propria perizia e bravura piuttosto che scambiarsi dei "guarda come ce l'ho lungo" (l'elenco delle rom) con dei propri pari.[/QUOTE]

Infatti, questo è il giusto approccio.
    Prima però devi per forza leggerti i forum con le guide su come fare il "root" ed il s-off (non obbligatorio ma fortemente consigliato per risolvere eventuali problemi che potresti incontrare).
    Non dimenticarti poi del rischio che si corre quando si fanno queste operazioni di "brickare" il terminale (significa blocco che lo rende inutilizzabile).
    Se non sei "tifosa" della sense, puoi partire con la cyanogen oppure la MIUI (simil-iphone) che sono molto veloci e performanti (a me non piacciono ma è solo questione di gusti personali).
    Se invece vuoi un rom-sense 2.1 stabile e veloce puoi provare la revolution 3.0 oppure la InsertCoin 1.4 (anche se quest'ultima non è più stata sviluppata dal cuoco).
    Per la sense 3.0, la rom più attuale è sicuramente la runnymede 4.0.2, ma per il momento te la sconsiglierei perchè ha ancora qualche problemuccio.
    LG G4..per ora

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Figlioli moderiamo i toni

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao,
    ho un desire pvt-1 e vorrei moddarlo per porre fine ai soliti problemi noti di memoria.
    Sinceramente vorrei mantenere la Sense ma sfruttare a pieno il salvataggio delle app su sd (ho una 16 gb immacolata).

Sinceramente son un niubbo e vorrei capire con quale rom è piu' facile iniziare. Oltre al root, quali altri passaggi devo/mi suggerite di fare?

1- root
    2- s-off (devo farlo?)
    3- partizionare la SD con la ext
    poi?
    4- rom?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

I passaggi consigliati sono quelli che hai numerato e l'S-OFF ormai va fatto, ormai il "lo faccio o no?" non credo sia più da tenere in conto, è una procedura necessaria per il modding (e secondo me andrebbe corretto nelle guide).
    Come Rom, se non te la senti di osare alla prima tua esperienza, ti consiglio la InsertCoin (Sense 2.1+3.0) oppure la Runnymede (Sense 3.5)

Ad ogni modo "essere niubbo" non ti esula dal doverti leggere le guide e usare il tasto cerca, perchè le tue domande sono quelle che hanno fatto finora milioni di utenti prima di te in questo thread e in altri e basta aver voglia di tornare indietro a leggersele.

Ciao
    Ultima modifica di Iryon; 07-01-12 alle 13:38
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Senior Droid L'avatar di djgeppo

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Figlioli moderiamo i toni
    Quote Originariamente inviato da Demian Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho un desire pvt-1 e vorrei moddarlo per porre fine ai soliti problemi noti di memoria.
    Sinceramente vorrei mantenere la Sense ma sfruttare a pieno il salvataggio delle app su sd (ho una 16 gb immacolata).

Sinceramente son un niubbo e vorrei capire con quale rom è piu' facile iniziare. Oltre al root, quali altri passaggi devo/mi suggerite di fare?

1- root
    2- s-off (devo farlo?)
    3- partizionare la SD con la ext
    poi?
    4- rom?
    Grazie
    Ok per moderare i termini (..anche se però ogni tanto una tiratina d'orecchi ci vorrebbe), ok per dare consigli ai "niubbi" di turno, però penso che tutti noi all'inizio abbiamo perso ore ed ore leggendoci le discussioni in corso per apprendere almeno le nozioni fondamentali del modding...o no?
    Capisco la frenesia di voler raggiungere lo scopo quanto prima, ma almeno dimostrare di avere un po' di volontà e di voler collaborare credo non guasti mai, o no?
    LG G4..per ora

Androidiano

Smartphone
    OnePlus 2

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi dato che mi sono stancato delle sense 3.0 e 3.5 perchè sono tutte pesantissime vorrei ritornare a una sense + leggera, qualcuno mi potrebbe consigliare una rom stabile e leggera, mantenendo sempre la sense, premetto che la miui nn mi ispira molto se devo rinunciare a sense metto cyano

Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucares Visualizza il messaggio
    Ragazzi dato che mi sono stancato delle sense 3.0 e 3.5 perchè sono tutte pesantissime vorrei ritornare a una sense + leggera, qualcuno mi potrebbe consigliare una rom stabile e leggera, mantenendo sempre la sense, premetto che la miui nn mi ispira molto se devo rinunciare a sense metto cyano
    Guarda anche io ho sempre amato la Sense, ma la MIUI non me la sta facendo rimpiangere per niente.
    Se dici che non ti ispira perchè l'hai già provata va bene, ma se non l'hai mai fatto te la consiglio. E' stabile e veloce.

A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

Androidiano

Smartphone
    OnePlus 2

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

La provai e per quanto stabilità e velocità era ok solo che la grafica simil iphone non mi piace proprio, cioè mi sa troppo copia non lo so non mi convince. Che ne pensate della Cool Sense?
    Ultima modifica di lucares; 09-01-12 alle 12:52

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Se vuoi tornare alle Sense 1.9 e 2.1 (niente ibridi 2.1+3.0) devi per forza "rispolverare" Rom che in gran parte non ricevono aggiornamenti da tempo e che sono ferme alle prime versioni Gingerbread (2.3.3 e qualcuna 2.3.5).
    Io non ti so indirizzare verso nessuna perchè da quando è uscito Gingerbread non è stato più mio interesse usare rom con la Sense nativa del Desire, però puoi dare uno sguardo al topic in rilievo dove c'è la lista di diverse Rom, suddivise per categoria.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti
    Sperando di non turbare la sensibilità di nessuno chiedo un consiglio...
    Al primo compleanno del mio Desire ho deciso di buttarmi nel mondo del modding. Dopo la lettura di un sacco di forum e guide ho fatto, da bravo studente, il root, l'S-off, aggiornamento radio, recovery con ClockworkMod e partizione Ext sulla micro SD, inoltre titanium backup per il backup delle app e i vari backup di rubrica, sms etc etc..

Direi che sono pronto. Vorrei una ROM Sense, mi piace troppo l'interfaccia, e sono consapeovle che le ROM senza sense possono essere più fluide, più performanti etc etc etc

Il punto però è che non ho tutto questo tempo per metteri a provare la insert coin piuttosto che la runnymede, o la reflex o la piramyd o le altre che vengono citate, sia nel post riepilogativo sia nei vari post di questo forum.

E il sondaggio del forum non mi aiuta molto.

Avete dei suggerimenti? Dove potrei trovare delle comparazioni?
    Ogni volta che approdo alla home page di un thread con una nuova ROM mi sembra che sia meglio delle altre...

grazie in anticipo

Pagina 22 di 84 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio