CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

    28 12.33%
  • Sense HD

    6 2.64%
  • GingerSense classica

    8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

    72 31.72%
  • GingerSense 3.0

    12 5.29%
  • AOSP

    44 19.38%
  • MIUI

    57 25.11%
  • AOSP

    0 0%
Pagina 21 di 84 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di djgeppo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sara2012 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, vorrei installare una rom sul mio HTC Desire, vorrei risolvere i problemi di spazio per le applicazioni, vorrei almeno un gb di spazio.

    La rom dovrebbe avere la Sense 3.0 ed Android 2.3.5, dovrebbe essere molto stabile e dovrebbe funzionare tutto, diciamo che vorrei qualcosa di molto simile all'originale.
    Io non installo una rom al giorno e non voglio neppure risolvere mille problemi o rimanere col telefono bloccato, cosa mi consigliate come rom

    ho visto la RevolutioN 3D v1.0 ma non ho capito quale versione usare (vorrei la più stabile e la più facile da installare)
    ...beh, se non vuoi "faticare" credo che la cosa migliore sia quella di dare il tuo telefono ad un amico e farglielo moddare!!!
    Scherzi a parte, la bacchetta magica qui non l'abbiamo; siamo tutti appassionati che provano sperimentano e condividono "i disastri ed i piaceri del modding".
    Se non vuoi "faticare" lascia perdere, significa che il modding non fa per te.
    Magari esistesse una rom con le caratteristiche da te richieste, tutti la vorremmo!!!
    ...morale, possiamo consigliarti un ventaglio di rom da provare (magari postando la domanda con meno pretese, e dimostrando almeno di voler collaborare leggendo tutti i post precedenti di questa discussione, che ti avrebbero già dato molte risposte) ma devi partire dal presupposto di doverci comunque dedicare del tempo ed un margine di rischio.
    Non vorrei sembrare bacchettone, e nemmeno voglio offenderti, ma lo spirito del forum è un pò diverso da come l'hai impostato tu.
    LG G4..per ora

  2.  
  3. #202
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    buondì =)

    sono alla ricerca di una rom stabile, fluida e duratura per il mio desire.
    per me è importante che la rom sia stabile e abbia pochi bugs, sia dignitosamente fluida (non pretendo la velocità di una ferrari mi accontento anche di una piccola bmw °-°), perdo moltissimo tempo dietro alle personalizzazioni e ai temi (tipo la miui o la cm7 che se non sbaglio vantano di una grande quantità di temi) la sense la trovo carina ma utilizzando il paragone di prima direi che mi rendo conto che mi fa diventare il desire un hummer limousine ciuccia-benzina e poco reattivo quindi non piango se non c'è o.o

    per tirare le somme fluida e duratura (quindi molto stabile), il minor numero di bugs. Sense o non sense chissenefrega =)

    (magari citatemi una buona accoppiata rom-tavola delle partizioni) =)

  4. #203
    Baby Droid L'avatar di Sara2012


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Htc DESIRE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djgeppo Visualizza il messaggio
    ...beh, se non vuoi "faticare" credo che la cosa migliore sia quella di dare il tuo telefono ad un amico e farglielo moddare!!!
    Scherzi a parte, la bacchetta magica qui non l'abbiamo; siamo tutti appassionati che provano sperimentano e condividono "i disastri ed i piaceri del modding".
    Se non vuoi "faticare" lascia perdere, significa che il modding non fa per te.
    Magari esistesse una rom con le caratteristiche da te richieste, tutti la vorremmo!!!
    ...morale, possiamo consigliarti un ventaglio di rom da provare (magari postando la domanda con meno pretese, e dimostrando almeno di voler collaborare leggendo tutti i post precedenti di questa discussione, che ti avrebbero già dato molte risposte) ma devi partire dal presupposto di doverci comunque dedicare del tempo ed un margine di rischio.
    Non vorrei sembrare bacchettone, e nemmeno voglio offenderti, ma lo spirito del forum è un pò diverso da come l'hai impostato tu.

    Ti ringrazio per la schiettezza, il mio spirito non è voler approfittare del lavoro degli altri, ma visto che non sono molto esperta e non ho un "amico" programmatore ho solo chiesto una mano a persone molto più ferrate di me, sono stata molto precisa (cosa confusa con pretenziosa) per dare indicazioni di cosa cercassi e non sentirmi dire il solito "monta la miui o la cyano che è meglio della sense".
    Lo sbattersi a trovare i bug per molti è un divertimento, ma molti che navigano sui forum e cercano d'installare una rom non lo fanno per hobby, vogliono solo "svecchiare" e risolvere problemi del loro telefono, pagato magari molto caro ed abbandonato dalla casa madre dopo pochissimo tempo.

    Mi scuso in anticipo per queste parole provocatorie e dure ma credo che sia più gratificante aiutare una persona in difficoltà con la propria perizia e bravura piuttosto che scambiarsi dei "guarda come ce l'ho lungo" (l'elenco delle rom) con dei propri pari.
    Ultima modifica di Sara2012; 03-01-12 alle 23:46

  5. #204
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EsSe
    buondì =)

    sono alla ricerca di una rom stabile, fluida e duratura per il mio desire.
    per me è importante che la rom sia stabile e abbia pochi bugs, sia dignitosamente fluida (non pretendo la velocità di una ferrari mi accontento anche di una piccola bmw °-°), perdo moltissimo tempo dietro alle personalizzazioni e ai temi (tipo la miui o la cm7 che se non sbaglio vantano di una grande quantità di temi) la sense la trovo carina ma utilizzando il paragone di prima direi che mi rendo conto che mi fa diventare il desire un hummer limousine ciuccia-benzina e poco reattivo quindi non piango se non c'è o.o

    per tirare le somme fluida e duratura (quindi molto stabile), il minor numero di bugs. Sense o non sense chissenefrega =)

    (magari citatemi una buona accoppiata rom-tavola delle partizioni) =)

    A mio consiglio,se non ti sta' a cuore la sense vai sulla miui che non sbagli..ci sono varie versioni con vari script se ti interessa anche cambiare tavola delle partizioni..se invece non riesci a fare a meno della sense allora prova la runnymede con sense 3.5..anche per questa rom ci sono varie versioni..

  6. #205
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi puoi consigliarmi una ROM con A2SD che sia stabile con un overclok a 1300 Mhz ?
    Con la Miui 1.12.9 con kernel Tiamat_Bravo-v4.1.0 flashato da me si pianta a 1190 Mhz.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  7. #206
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    L'unica ROM con cui avevo raggiunto i 1300mhz senza crash di sistema era la cyano, ma solo per sfizio perchè il processore diventava un fornellino da campeggio e la batteria si svuotava come un secchiello messo al contrario 1190mhz sono più che sufficienti per poter fare la maggior parte delle cose col Desire!

  8. #207
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    L'unica ROM con cui avevo raggiunto i 1300mhz senza crash di sistema era la cyano, ma solo per sfizio perchè il processore diventava un fornellino da campeggio e la batteria si svuotava come un secchiello messo al contrario 1190mhz sono più che sufficienti per poter fare la maggior parte delle cose col Desire!
    Il problema è che io non arrivo a 1190 mhz ! Il massimo è 1152 mhz.
    Potrebbe essere un "problema" della MIUI ?

    Ho letto che anche la DJDROID è molto performante !
    Ultima modifica di Carlinho; 05-01-12 alle 16:09
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  9. #208
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    La frequenza massima che vedi da setcpu non dipende dalla rom ma dal kernel! Con la stessa rom ma con kernel diversi puoi vedere 500mhz al massimo come 2500mhz...è questione di kernel! Stessa cosa dicasi anche per la stabilità in caso di overclock....l'unica cosa da fare è..tentare! Prova prima i kernel più "famosi" ed affidabili

    p.s. fai SEMPRE piccoli passi nell'overclocking, e al primo crash di sistema cambia kernel e/o tattica...perchè potresti incorrere in GRAVI danni hardware!!

  10. #209
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Io avevo flashato il kernel Tiamat_Bravo-v4.1.0 e avevo impostato come frequenza massima a 1190 lasciando la spunta su "set on boot".
    Il telefono è andato in riavvio continuo, solo per cu.o sono riuscito ad entrare e a disistallare in un secondo Set Cpu.
    Pomeriggio ho messo ManU-2.0-GB-HAVS-AXI-128-CFS e sembra girare bene, ma l'ho fatto solo perchè è il primo kernel che mi son ritrovato sotto mano.
    Ora ti chiedo.
    Puoi nominarmi o postarmi qualche kernel, sul topic apposito ce ne sono solo 3 per GB e quello che ho flashato è uno di quelli.
    Ultima modifica di Carlinho; 05-01-12 alle 16:57
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  11. #210
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho
    Io avevo flashato il kernel Tiamat_Bravo-v4.1.0 e avevo impostato come frequenza massima a 1190 lasciando la spunta su "set on boot".
    Il telefono è andato in riavvio continuo, solo per cu.o sono riuscito ad entrare e a disistallare in un secondo Set Cpu.
    Pomeriggio ho messo ManU-2.0-GB-HAVS-AXI-128-CFS e sembra girare bene, ma l'ho fatto solo perchè è il primo kernel che mi son ritrovato sotto mano.
    Ora ti chiedo.
    Puoi nominarmi o postarmi qualche kernel, sul topic apposito ce ne sono solo 3 e per GB e quello che ho flashato è uno di quelli.

    Se sul thread apposito ce ne sono 3 provali tutti e 3..poi puoi anche chiedere se qualche altro utente usa e si trova bene con qualche altro kernel..prova ad impostare la frequenza massima ancora un'po più bassa ossia a
    1113,6 mhz e poi vedi se risolvi..in questo caso abbassare la frequenza dell'overclock non significa meno performance..ma l'opposto..se la frequenza é troppo alta è anche meno veloce il tuo desire oltre ad bloccarsi o riavviarsi..
    Ultima modifica di IrRaziel; 06-01-12 alle 03:41

Pagina 21 di 84 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy