CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

28 12.33%
  • Sense HD

6 2.64%
  • GingerSense classica

8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

72 31.72%
  • GingerSense 3.0

12 5.29%
  • AOSP

44 19.38%
  • MIUI

57 25.11%
  • AOSP

0 0%
Pagina 35 di 84 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariottide Visualizza il messaggio
    qual è secondo voi la rom sense con una maggiore durata della batteria?
    Di rom sense ne ho provate due: la Runnymede(Sense 3.5) e la InsertCoin(Sense 2.1). Posso dirti che tra le due quella più efficiente dal punto di vista della batteria è la InsertCoin, perchè sembra che la Sense3.0/3.5 consumi di più

2.  
    Androidiano L'avatar di pipebox

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    Esattamente, Oxygen 2.3.2
    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    ok appena ho un attimo di tempo per fare il backup proverò a installarla e vi saprò dire
    ieri ho provato la oxygen ed ovviamente colpisce subito la sua velocità nell'installarsi e nell'avviarsi....

però sono passato alla insert coin in quanto non mi trovavo proprio con la rubrica dove non ci sono le foto e a quanto ho capito non si possono mettere, ci sono vincoli nel modifiacre i contatti (addirittura mi dice non è possibile modificare il contatto X sul tuo dispositivo) se si può ovviare a questo, posso anche tornare indietro e reinstallarla perchè appunto l'ho trovata molto veloce.... mi dispiace anche non aver testato la durata della batteria...

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    ieri ho provato la oxygen ed ovviamente colpisce subito la sua velocità nell'installarsi e nell'avviarsi....

però sono passato alla insert coin in quanto non mi trovavo proprio con la rubrica dove non ci sono le foto e a quanto ho capito non si possono mettere, ci sono vincoli nel modifiacre i contatti (addirittura mi dice non è possibile modificare il contatto X sul tuo dispositivo) se si può ovviare a questo, posso anche tornare indietro e reinstallarla perchè appunto l'ho trovata molto veloce.... mi dispiace anche non aver testato la durata della batteria...
    perchè non si possono inserire le foto?
    Se le hai facebook puoi anche prenderle da lì (in realtà puoi "sincronizzare" i contatti ed in automatico ti mette le foto).
    Sul fatto che non ti faccia modificare il contatto mi suona molto strano... Se te lo da solo su un contatto, prova a vedere se c'è qualcosa che non va su quello (al max cancellalo e ricrealo).

Tra l'altro, se fai la sincronizzazione con il tuo account gmail, in contatti (su gmail) troverai sincronizzati tutti i tuoi "contatti" (mi scuso per la ripetizione )... magari prova a vedere se si modifica da lì

ciao!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Androidiano

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, se fai la sincronizzazione con il tuo account gmail, in contatti (su gmail) troverai sincronizzati tutti i tuoi "contatti" !
    Occhio che se nel cambiare ROM hai ripristinato i contatti da un backup potresti aver "rotto" la sincronizzazione con Gmail.
    Te ne accorgi perchè in Impostazioni/Account e Sincronizzazione a fianco a Google trovi in rosso il bollino con le freccine simbolo della sincronizzazione in errore, invece che verde.
    Se è così, chiedi che ti spiego come si può ripristinare la situazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Lo so domanda banale e qualcuno dirà leggiti un po' di posts nel forum ma c'è troppo veramente troppo materiale ed il rischio di perdersi è notevole così posto la solita domanda che tutti ci siamo fatti: Che ROM scegliere?
    Non sono proprio a zero cioè ho provato diverse ROM in passato fino a trovarmi molto bene con la Insert Coin solo che ho notato che è in stato di abbandono e la voglia di seguire le novità c'è sempre. Allora ho scaricato alcune ROM, in particolare la Acesmod007, la Acesmod007-3D, la Runnymedemod007 come sense una MIUI e una CM7 (non ricordo la versione), la MIUI e la CM7 sono molto perfomanti ma non riesco a fare a meno delle funzionalità della sense e purtroppo le 3 ROM che ho provato si sono dimostrate una delusione sotto l'aspetto della velocità e con pochissima memoria libera, alla fine ho perso un paio di giorni a fare prove ed ho reinstallato la insercoin.
    La mia domanda è esiste qualcosa con interfaccia sense più aggiornato della insertcoin 1.1.4 ma che sia utilizzabile?
    Grazie per le vostre esperienze.

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Io ho il cerchio rosso su Twitter ma non su Google O.o quale sarebbe la tua soluzione? rimozione account e risincronizzazione da capo?
    Comunque per sincronizzare le foto dei contatti io uso SyncMyPix perchè l'applicazione Facebook non mi ha mai sincronizzato le foto dei contatti in rubrica.
    Come Sense dalla durata di batteria maggiore dovete puntare alla Sense originale del nostro Desire, quindi una Rom simile alla Stock (ma ovviamente rootata) come la SGBS o altre simili che trovate nell'elenco delle Rom su XDA Desire Index - Everything Desire is here! [17/Feb/2012] **Note For Devs Please Read** - xda-developers

@Norfeo: hai provato anche la Runnymede AIO (Sense 3.5) di Sebastian e la Aurora V6 (Sense 3.0)? Le Sense 2.1+3.0 sono ferme da tempo, l'Aurora è una delle poche 3.0 a dare segni di vita, la Runnymede AIO è quella al momento più utilizzata anche se sembra che lo sviluppatore si sia da pochissimo fermato con lo sviluppo a causa di passaggio ad altro smartphone. Al momento non c'è altro di valido o di costantemente aggiornato sul fronte Sense.
    Ultima modifica di Iryon; 24-02-12 alle 01:22
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da norfeo Visualizza il messaggio
    Lo so domanda banale e qualcuno dirà leggiti un po' di posts nel forum ma c'è troppo veramente troppo materiale ed il rischio di perdersi è notevole così posto la solita domanda che tutti ci siamo fatti: Che ROM scegliere?
    Non sono proprio a zero cioè ho provato diverse ROM in passato fino a trovarmi molto bene con la Insert Coin solo che ho notato che è in stato di abbandono e la voglia di seguire le novità c'è sempre. Allora ho scaricato alcune ROM, in particolare la Acesmod007, la Acesmod007-3D, la Runnymedemod007 come sense una MIUI e una CM7 (non ricordo la versione), la MIUI e la CM7 sono molto perfomanti ma non riesco a fare a meno delle funzionalità della sense e purtroppo le 3 ROM che ho provato si sono dimostrate una delusione sotto l'aspetto della velocità e con pochissima memoria libera, alla fine ho perso un paio di giorni a fare prove ed ho reinstallato la insercoin.
    La mia domanda è esiste qualcosa con interfaccia sense più aggiornato della insertcoin 1.1.4 ma che sia utilizzabile?
    Grazie per le vostre esperienze.
    Se ti piace la Sense 3.5, credo che la più aggiornata sia la Runnymede AIO..la aggiorna praticamente ogni giorno. Comunque posso dirti che come prestazioni non c'è paragone tra una rom con la Sense e una senza. Io ero fissato per la Sense e le sue funzioni ma quando ho visto la velocità di una rom AOSP non sono più tornato indietro. Poi con Go launcher, Beautiful widget e altre app ho sostituito praticamente ogni funzione che usavo della Sense e posso dirti che il mio Desire è rinato, è molto ma molto più veloce

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domenicotds Visualizza il messaggio
    Se ti piace la Sense 3.5, credo che la più aggiornata sia la Runnymede AIO..la aggiorna praticamente ogni giorno. Comunque posso dirti che come prestazioni non c'è paragone tra una rom con la Sense e una senza. Io ero fissato per la Sense e le sue funzioni ma quando ho visto la velocità di una rom AOSP non sono più tornato indietro. Poi con Go launcher, Beautiful widget e altre app ho sostituito praticamente ogni funzione che usavo della Sense e posso dirti che il mio Desire è rinato, è molto ma molto più veloce
    Il difficile forse è superare il primo impatto, casomai aspetto che sviluppino qualcosa di buono basato su android4 e vediamo, intanto credo resterò con la Insertcoin... Puoi comunque darmi un suggerimento per una AOSP bella e completa? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Il difficile forse è superare il primo impatto, casomai aspetto che sviluppino qualcosa di buono basato su android4 e vediamo, intanto credo resterò con la Insertcoin... Puoi comunque darmi un suggerimento per una AOSP bella e completa? Grazie
    Secondo me la migliore AOSP è Oxygen (compilata ad hoc per il Desire), leggi la mia firma per scaricarla
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si la Sense è molto bella da vedere c'è poco da fare, però se cerchi qualcosa di altrettanto bello c'è ad esempio la MildWild che sto usando in questo periodo, che si basa su CM o su Oxygen e aggiunge animazioni e altre robe. In più a prescindere dalla rom che monti, puoi installare altri launcher che ti offrono più personalizzazioni, io ad esempio uso il Go Launcher che è davvero bello da vedere (ma ce ne sono anche tanti altri tipo l ADW)

Pagina 35 di 84 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio