CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

    28 12.33%
  • Sense HD

    6 2.64%
  • GingerSense classica

    8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

    72 31.72%
  • GingerSense 3.0

    12 5.29%
  • AOSP

    44 19.38%
  • MIUI

    57 25.11%
  • AOSP

    0 0%
Pagina 79 di 84 primaprima ... 29697778798081 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    metti la miui con android 2.3.7 con kernel stock (non cambiare quello che c'è di default)
    ps : ho messo la cm 7.2.0.1 e l'ho tenuta per due giorni...


    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  2.  
  3. #782
    Baby Droid L'avatar di tulving


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, chiedo a voi un consiglio. Ho il Desire (PVT-1) no brand, che ho sempre lasciato "come HTC l'ha fatto" , ovvero con l'ultimo aggiornamento ufficiale, con Android 2.2.2, mai eseguito root o modding di vario genere.
    Il motivo è stato che mi ha sempre funzionato tutto a meraviglia. Ora però, il problema della memoria interna che si riempie se solo provo ad aggiornare un software preistallato, come Google Maps o Facebook o Youtube per citarne qualcuna, o se provo ad installarne di nuove, mi ha scocciato. E prima di pensare di rimettere mano al portafoglio, visto che secondo me questo è ancora un gran telefono, volevo tentare anch'io a mettere una rom che mi permettesse di risolvere il problema definitivamente.

    Chiedo consiglio a voi amici più esperti, quindi, per vedere quale Rom può fare al caso mio.
    Dico subito che non mi interessa avere per forza Jelly Bean, anzi, per quel che devo fare io, Froyo va più che bene. Anche l'interfaccia HTC Sense per me va benissimo, mi piacerebbe poterla mantenere se possibile, la conosco bene e me ne sono affezionato .

    Le funzionalità che uso spesso e mi piacerebbe quindi funzionassero a dovere nella nuova rom sono:
    -telefonare senza problemi;
    -usare sms/mms senza problemi;
    -usare senza problemi il bluetooth sia per l'auricolare, per invio/ricezione file con pc e altri smartphone, e per il tethering attraverso l'app FoxFi;
    - usare senza problemi la sincronizzazione dell'account Google, per mantenere aggiornati contatti, calendario e Gmail;
    - usare senza problemi la sincronizzazione dell'account Facebook e What's up;
    - usare senza problemi il gps con Google Maps/Latitude;
    - usare senza problemi l'app MyWind per tenere d'occhio credito e bonus chiamate/sms/traffico dati;
    - usare senza problemi What's Up, Poivy (client dedicato voip), Facebook, YouTube, Fotocamera, Videocamera, RadioFM, Musica (player musicale), Quickoffice, PDFviewer e Play Store Google.

    Lo so che qualcuno mi prenderà in giro, perchè ho scritto nel dettaglio tutto, anche l'ovvio, ma è perchè di molte rom ho sentito che alcune funzionalità, tipo tethering, videocamera e fotocamera, non funzionano bene.

    Quindi, chiedo a voi amici una rom, anche vecchiotta, ma stabile e rodata, che mi permetta di superare il limite di memoria interna piena (ho acquistato una bella microSDHC Sandisk da 16gb classe 10), e al tempo stesso di avere le funzionalità menzionate senza problemi.

    Chiedo troppo??? Forse sì, ma io ci provo!

    Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di tulving; 10-04-13 alle 23:19
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

  4. #783
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    E' IL problema di tutti noi, il Desire è un "gran" telefono con un "grosso" problema di memoria al giorno d'oggi. Jelly Bean e Sense non vanno d'accordo quindi non esiste nessuna Rom per il nostro telefono. Se vuoi mantenere la Sense puoi flashare al massimo una Rom con Gingerbread, altrimenti si guardano altre tipologie di Rom.

    Personalmente ti consiglio la citatissima InsertCoin 1.1.2 per la tavola CM7 e i download li trovi in quest'altro link.
    Ci sarebbe una nuova Rom in fase di sviluppo da parte di un bravo sviluppatore, la MildWild Sense +, che io ho provato recentemente. Mi è sembrata un'ottima Rom però ho dovuto cambiarla perchè la mia microSD mi sta dando problemi e mi piantava il telefono (a quanto pare sono l'unico sfigato con questa Rom).
    Infine su un'altra tipologia di Rom, la Miui Stable V2 moddata da Moss20
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    tulving (11-04-13)

  6. #784
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    E' IL problema di tutti noi, il Desire è un "gran" telefono con un "grosso" problema di memoria al giorno d'oggi. Jelly Bean e Sense non vanno d'accordo quindi non esiste nessuna Rom per il nostro telefono. Se vuoi mantenere la Sense puoi flashare al massimo una Rom con Gingerbread, altrimenti si guardano altre tipologie di Rom.

    Personalmente ti consiglio la citatissima InsertCoin 1.1.2 per la tavola CM7 e i download li trovi in quest'altro link.
    Ci sarebbe una nuova Rom in fase di sviluppo da parte di un bravo sviluppatore, la MildWild Sense +, che io ho provato recentemente. Mi è sembrata un'ottima Rom però ho dovuto cambiarla perchè la mia microSD mi sta dando problemi e mi piantava il telefono (a quanto pare sono l'unico sfigato con questa Rom).
    Infine su un'altra tipologia di Rom, la Miui Stable V2 moddata da Moss20
    ieri, preso dallo sconforto dei continui piantamenti, mi sono arrischiato ed ho installato la CGM 10.1! (JB) [ROM/4.2.x] VJ CM10.1 | Jelly Bean by Vijendrahs - Pagina 3 - Forum Android Italiano
    per ora non noto grossi difetti, fotocamera e videocamera a parte (sempre riportati anche su SDA dall'autore), vi faccio sapere fra qualche giorno

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

    tulving (11-04-13)

  8. #785
    Senior Droid L'avatar di Sku89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    719
    Smartphone
    LG G2 D802 Black

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Concordo con Moss20 e killerfrog, per chi ha avuto il Desire non appena è uscito (più o meno ne rientro anche io), ha sicuramente vissuto una delle più prolifiche realtà del modding perchè hanno sviluppato tanto in lungo e in largo in ben oltre 2 anni.
    Comunque io, in attesa della prossima release di Nikez, sto usando la CyanogenMod 10 di vijendras che mi sembra molto valida, a breve creerò il thread


    Attendo con ansia il thread caro

  9. #786
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sku89 Visualizza il messaggio
    Attendo con ansia il thread caro
    Il thread l'ho già creato da qualche mesetto https://www.androidiani.com/forum/ht...ijendrahs.html
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Sku89 (15-04-13)

  11. #787
    Senior Droid L'avatar di Sku89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    719
    Smartphone
    LG G2 D802 Black

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ah questa avevo letto male pensavo fosse sempre una delle sue rom ma un tra versione

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  12. #788
    Senior Droid L'avatar di Sku89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    719
    Smartphone
    LG G2 D802 Black

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Nada ho provato la JB sopra citata ma niente da fare non mi gustano non sò il perchè e poi mi girano male avrò il desire allergico.

    Quindi rimando su GB, senza sense ovviamente, no miui (ho già dato per un pò), che mi consigliate quali sono a parer vostro?

  13. #789
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Sku89 (21-04-13)

  15. #790
    Senior Droid L'avatar di Sku89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    719
    Smartphone
    LG G2 D802 Black

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Grazie la provai tempo fa e non era male, ma alla fine ho messo la mild 8.0 stabile che me ero rimasto molto soddisfatto anche se mild l'ha accantona.

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Pagina 79 di 84 primaprima ... 29697778798081 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy