Non so perchè ma quella Recovery a volte dà delle noie
Visualizzazione stampabile
Non so perchè ma quella Recovery a volte dà delle noie
leggendo la guida mi ero convinta si potesse da recovery
ho lanciato dal pc e l'installazione è andata a buon fine ma andando a controllare la radio mi è rimasta uguale a prima cioè 5.17.05.23, non c'era neanche bisogno di cambiarla credo XD.Quote:
Procedura di Flash della radio per qualsiasi ROM per HTC Desire che NON abbiano una tavola delle partizioni come la CM7, CM7r2, Oxygen, DATA++:
Adesso faccio tutti i wipe (I wipe che ho sono Wipe data/Factory reset, Wipe cache partition, Wipe Dalvik Cache, Wipe Battery, non vedo quello che mi hai detto di evitare) e poi lancio la rom. La ROM posso lanciarla da recovery o potrebbe darmi qualche problema? Dovrei fare qualche tipo di backup prima di iniziare la procedura?
riedit: leggendo qua e là ho trovato anche Mounts and storage -> format/system
Si può da recovery ma la CWM in particolare a volte rompe le scatole. Non a caso ho esordito il mio post scrivendoti questo:
Se devi salvare qualcosa come contatti, sms, foto, musica o altro fallo prima di iniziare coi wipe per sicurezza. Io personalmente ho il backup automatico della rubrica con l'account Google, foto musica e conversazioni whatsapp che si trovano nella microSD le salvo per precauzione ma se non formatti la microSD il rischio di perdere tutto non ci dovrebbe essere.
Ricordati che non stai lanciando la Rom dalla recovery, la stai installando(flashando), quindi una volta fatto riavvii il telefono (correttamente dal menù della recovery) e si avvierà la nuova Rom.
p.s: ripeto il consiglio di cambiare recovery e mettere la 4EXT una volta che hai flashato la Rom (vedi uno dei miei post precedenti).
fatto tutto, ma sembra non funzionare il wifi (da errore quando lo seleziono) mentre la rete mobile funziona :( cosa posso fare?
Ho provato a spengere e riaccendere il telefono ed è bloccato sulla scritta android da un pò, non si avvia più
Hai flashato anche il trackpad2wake? Se sì, non riflasharlo. La partizione EXT4 da quanto l'hai fatta? Io ho chiaramente consigliato non più di 1,5GB. Comunque se non si riavvia, ancora wipe e riflash Rom
Per il Wifi mi devi dire che errore ti da, ma aiutarti anche con Google, io non posso più stare dietro al pc per oggi e non so quando risponderò di nuovo.
Se proprio non ne cavi piede prova la Rom originale (senza la mia modifica) che puoi scaricare dall'ultima pagina del thread originale sul forum di XDA
mi dispiace di averti preso tutto questo tempo, il trackpad2wake non l'ho installato, stasera riprovo a riflashare la rom. Grazie di tutto
ora non riesco ad accendere più il telefono e non ho più il file zip per rifleshare la rom e non so più come rimetterlo in sd perchè il pc non me la legge visto che è in ext4.
Ora non posso più fare nessuna prova, stasera a mente serena cerco una soluzione :(
Con il telefono collegato al pc entra nella recovery (dalla schermata di bootloader) e scegli l'opzione mount che ti consente di caricare nel pc la microSD come se fosse una comune unità/penna USB
Ho fatto come hai detto, sono riuscita a rimettere il file, ma anche se mi dice installazione completata appena riavvio il telefono da recovery appare la schermata bianca con htc in verde e poi passa alla schermata nera con android in grigio che si illumina di bianco e rimane piantato lì.
Non so più che fare :(
edit aggiornamento: ho provato riprovato e riprovato ma nulla, alla fine ho seguito la guida per far l'unroot e e tornare all'originale.
Mi dispiace solo essere arrivata a buon punto e non aver concluso.
Cosa potrei aver sbagliato?
Hai seguito proprio tutti i miei consigli incluso il controllo delle dimensioni della partizione EXT, della versione originale di questa Rom senza la mia modifica? Può darsi che alla fine lo script non sia compatibile con questa Rom, e di Rom ce ne sono diverse da scegliere e provare. Io tempo fa ho avuto un problema simile con tutte le Rom Sense ma nel mio caso era la mia vecchia microSD che non si sa per quale motivo creava problemi. Al momento il mio Desire lo usa mio padre e non ho avuto modo di testare eventuali problemi.
la partizione ext4 l'avevo fatta 2gb, la rom inizialmente ha funzionato anche se il wifi dava sempre errore e non permetteva di cercare le reti wifi. Appena riavviato il telefono non caricava più nulla.
Edit:se avessi fatto un nandroid backup avrei risolto qualcosa? Sarei riuscita a tornare indietro dopo aver flashato la rom?