CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 198
Discussione:

[ROM][10/08] Tabasco's Silky ROM V1.1 (Official Gingerbread from HTC)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di anto155

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,sono nuovo del modding e da ieri pomeriggio ho fatto il root partendo da GB 2.3.3 ufficiale htc,quindi fatto tutto tramite revolutionary.
    Ora mi ritrovo col telefono s-off,root e recovery clocworkmod v4.0.1.4.
    Premetto che il mio voler fare del modding ha come unico scopo di risolvere il cronico problema della memoria e che il telefono a me andava bene anche con la rom originale quindi mi pare appunto che questa rom faccia al caso mio per la somiglianza con quella stock di htc.
    Al primo post si dice:
    Di che cosa abbiamo bisogno?
    Ci serve:
    Root
    Clock workmod 3 o amonra (l'utente del nostro forum nemo81 ha usato la clockworkmod 2.5 e funziona)
    Tavola Stock
    Fare un Full Wipe + Cache Dalvik.
    1)con il root sono a posto
    2)La mia recovery è più recente va bene lo stesso?
    3)tavola stock penso sia ok se mai l'ho modificata
    4)il full wipe + cache dalvik la si fa tramite recovery?
    Ultima cosa vista la mia inesperienza in materia,come procedo passo passo per l'installazione?
    Grazie a chi mi vorrà aiutare

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Sony xperia Z

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a te,
    Allora, visto che hai già fatto root ed s-off la parte difficile è passata.
    La prossima mossa e fare un bel backup di tutti i tuoi dati(app+dati se ne hai) con Titanium backup,mentre per quanto rigurda foto video ecc fatti una copia di tutto e passa tutto sul pc. Così metti al sicuro tutto...
    Fatto ciò dovrai partizioare la sd con una parte in fat32(la sezione dove andranno a finire i tuoi dati) e una partizione ext(2/3/4 il numero di partizione viene indicato nelle istruzioni per montare la rom).
    Fatta la partizione metti sulla sd la rom zippata(nella sd non dovrà esserci altro),inseriscila e vai in recovery...qui fai wipe factory reset,cache e poi vai in advanced e seleziona wipe dalvik.
    Fatti i wipe seleziona install zip from sd e seleziona la rom...non toccare niente e aspetta che finisca per poi riavviare il telefono dalla voce reboot.
    Lascia caricare il tutto(potrebbe metterci svariati minuti) e la rom è pronta

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

OK,ho scaricato titanium backup e fatto il salvataggio delle app+dati utente,ora devo spostare sul pc solo la cartella di titanium oppure copiare tutta la sd?
    immagino ma per precauzione chiedo che alla fine di tutto (rom montata) dovrò effettuare il lavoro inverso con il ripristino app+dati.
    per partizionare la sd vorrei usare la Guida N°1: (guida di shakland) con il Gparted live cd,però nelle istruzioni della rom non è riportata quale ext (2/3/4) è richiesta,quale scelgo?
    per ora grazie di tutto e speriamo che vada tutto a buon fine....

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

ext 3 ,,,,,,,,,,
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

Androidiano

Smartphone
    Sony xperia Z

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    OK,ho scaricato titanium backup e fatto il salvataggio delle app+dati utente,ora devo spostare sul pc solo la cartella di titanium oppure copiare tutta la sd?
    immagino ma per precauzione chiedo che alla fine di tutto (rom montata) dovrò effettuare il lavoro inverso con il ripristino app+dati.
    per partizionare la sd vorrei usare la Guida N°1: (guida di shakland) con il Gparted live cd,però nelle istruzioni della rom non è riportata quale ext (2/3/4) è richiesta,quale scelgo?
    per ora grazie di tutto e speriamo che vada tutto a buon fine....
    Devi spostare sul pc sia la cartella di titanium e sia le foto,i video e la musica che hai sulla sd in modo da poter poi rimettere tutto sulla sd.

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ok grazie mille a tutti,domani se ho tempo ci provo poi vi faccio sapere

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

A me sembra che consumi un po' troppa batteria, a voi come va? Ho la versione 2.1.
    Altro problema...con UOT Kitchen ho casmbiato batteria e lockscreen, l'ho flashata: la batteria è cambiata, ma con la lockscreen come ci si comporta?
    Grazie

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

già che ci sono vi chiedo un paio di cosette,un utente del forum mi informa che queste rom con lo script A2SD+ altro non fanno che lavorare alla stessa maniera dell'originale e quindi lo spazio a disposizione altro non è che i 147mb,addirittura mi dice che dopo una 30ina di app lo spazio se ne è andato quasi tutto,non mi quadra qualcosa e vi chiedo allora a che serve partizionare la sd?
    So che con questo script una parte dell'app sta sulla memoria del telefono ma quindi come funziona il tutto?
    In media voi che avete la rom installata quante app avete
    Dopo aver installato l'aggiornamento di GB ufficiale htc,rispetto a Froyo la cosa era migliorata infatti molte app le si riusciva a spostare e rimaneva poco sul telefono ma poi il fatidico messaggio della memoria in esaurimento è ritornato.
    Lo stesso utente mi dice che in alternativa per ovviare in definitiva al problema memoria dovrei cambiare tavola (cosa a me sconosciuta),tipo di rom etc.. ma a quanto pare subentra il problema di avere una sd di velocità alta,io attualmente ho una Lexar 16gb classe 6.
    Chiedo perchè prima di fare il passo verso l'installazione di qualcosa di diverso vorrei essere certo di aver risolto i miei problemi.
    Mi scuso se sono andato un pò OT ma mi è sembrato opportuno chiedere a voi per avere un paragone diretto con la Rom in questione.
    grazie Antonio
    Ultima modifica di anto155; 01-11-11 alle 18:19

Androidiano

Smartphone
    Samsung S4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Io ho una rom IC con A2SD+, quindi il funzionamento dovrebbe essere identico.
    La A2SD+ sposta su sd molta più roba che non quella nativa di Android, tanto che con circa 100 applicazioni avevo ancora 30 Mb liberi.
    Comunque per stare tranquillo ho seguito questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/ht...gb-tested.html
    e adesso ho 90Mb liberi ed il cell funziona perfettamente.
    Ultima modifica di dantecampaza; 01-11-11 alle 20:20

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

mi son letto il topic linkato nel post sopra e devo dire che contribuisce molto a liberare ulteriore spazio,mi sa che ora non mi resta altro che iniziare a partizionare la sd e mettere la rom

Un ultima cosa,prima dell'installazione della rom dice di fare un full wipe+dalvik cache,entrando in recovery (clockworkmod) trovo nel primo menù wipe data/factory reset sotto wipe cache partition e nel menù advanced wipe dalvik cache e wipe battery stats.Escludendo l'ultima voce le altre tre vanno fatte tutte vero?

grazie mille
    Ultima modifica di anto155; 01-11-11 alle 23:10

Pagina 17 di 20 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio