CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 112 primaprima ... 25292100101102103104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Motorola Nexus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho fatto la procedura di S-OFF con revolutionary sul Desire di mio padre (Android 2.3.3, PVT-4 e HBOOT 1.02.0001) ed ora indica HBOOT 6.93.1002. Se volessi mettere l'hboot 1.02.0001, quindi stock, cosa devo fare?
    Ovviamente voglio restare con il Root. Leggendo molte guide per il Desire ho visto che (forse) tutte sono per HBOOT Stock. La mia domanda è il HBOOT 6.93.1002 è il 1.02.0001 rinominato o è proprio una tabella a se state (tipo data++, Sense, Oxygen, etc..)?? Quindi, in sostanza, che tabella installa Revolutionary??

    Scusate la mia confusione, ma l'ho perché non trovo una guida esaustiva al 100%.
    Ultima modifica di jonajona; 28-03-13 alle 12:50

  2.  
  3. #1012
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Hboot e tabella della partizioni sono la stessa cosa. Possono essere stock o modificate. Quelle modificate in pratica cambiano le dimensioni dedicate a ciascun settore /data /system /cache la stock prevede 187 mb in data che sono pochi. I vari sviluppatori hanno quindi pensato di ridurre lo spazio dedicato a /system per dedicarne di più /data. Questo però fa si che la rom in /system DEBBA essere più piccola (altrimenti non ci sta) per cui hanno cominciato a fare rom più piccole, ma ad un certo punto Android ha cominciato a richiedere più spazio (un po come Windows che una volta girava su hd da 1.3 gb) quindi hanno sviluppato script che permettano di usare la memoria sd come memoria interna.
    Tornando alla tue partizioni se non hai cambiato tu la tabella non te l'ha cambiata la procedura di s-off.
    Per controllare se hai il root basta che accendi e controlli di avere superuser tra le applicazioni.
    Ma ricorda che il root e -off sono due cose distinte
    2 giga free online? [link rimosso ]

  4. #1013
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Motorola Nexus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s8vuoto Visualizza il messaggio
    Tornando alla tue partizioni se non hai cambiato tu la tabella non te l'ha cambiata la procedura di s-off.
    Per controllare se hai il root basta che accendi e controlli di avere superuser tra le applicazioni.
    Ma ricorda che il root e -off sono due cose distinte
    Grazie s8vuoto, quindi revolutionary mi ha solo cambiato il numero dell'hboot (in 6.93.1002), ma di fatto è, quindi, l'hboot stock, giusto?
    Il SuperUser vero è proprio (install zip da sd) non l'ho ancora flashato, lo farò appena mio padre molla nuovamente il Desire ... volevo aggiornare la recovery all'ultima versione. Ho scaricato dal sito ClockWorkMod il file .img per il Desire (il 5.0... qualcosa). Mi consigli la versione touch o sconsigli proprio di aggiornare, considerando che revolutionary mi ha installato la "revolutionary CWM 4.0.1.4"?

    -EDIT-
    Ma se ripristinassi il telefono come vergine, aggiornassi il hboot alla versione 1.03.0003, lo sbloccassi in maniera ufficiale con procedura htcdev (quindi diventa s-off), da fastboot mettessi la recovery moddata CWM (ultima versione ufficiale da sito CWM, magari touch) o 4EXT Recovery , da recovery installassi il SuperUser per rootare il Desire e poi fado di flash...??? E' una idea folle?
    Ultima modifica di jonajona; 29-03-13 alle 17:59 - Motivo: Idea folle :D

  5. #1014
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonajona Visualizza il messaggio

    -EDIT-
    Ma se ripristinassi il telefono come vergine, aggiornassi il hboot alla versione 1.03.0003, lo sbloccassi in maniera ufficiale con procedura htcdev (quindi diventa s-off), da fastboot mettessi la recovery moddata CWM (ultima versione ufficiale da sito CWM, magari touch) o 4EXT Recovery , da recovery installassi il SuperUser per rootare il Desire e poi fado di flash...??? E' una idea folle?
    PERCHÉ?
    Puoi farlo benissimo, ma per che motivo? Ha funzionato la procedura perché tornare indietro per usare un tool HTC? (Se per divertimento fa pure ma sennò non hai nessun vantaggio)
    Per quanto riguarda la recovery io mi trovavo molto bene con la 4ext al posto di cwm. Puoi flasharla o da fast boot o con 4ext recovery updater,(ma devi avere super user)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    2 giga free online? [link rimosso ]

  6. #1015
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Motorola Nexus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao s8vuoto, si sarebbe solo per "spirito di smanettamento", ho comunque letto un post dove un utente non può metter in s-off il desire perché appunto ha il bootloader troppo aggiornato e risolve facendo la procedura di downgrade e utilizzo di revolutionary, quindi sarei allo stesso punto

    Ciao

  7. #1016
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    7) Aprite Gestione Periferiche (click destro su Computer--->Proprietà, sulla colonna di destra selezionare--->Gestione Dispositivi-->Cercare Android Phone-->Espanderlo, troverete una voce tipo MY HTC o Android 1.0, click destro sulla voce--->Aggiornamento Software Driver--->Cerca il software driver nel computer--->sfogliare fino a trovare la cartella "Android-usb-driver, scaricabile da qui:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Ciao, grazie per la guida, ma nel PVT-4 questo link MegaUpload non è più disponibile... come devo procedere? Grazie
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  8. #1017
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Devi fare il Root con Unrevoked e l'S-OFF con Alpharev. I driver sono reperibili anche su internet e tramite SDK
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #1018
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Devi fare il Root con Unrevoked e l'S-OFF con Alpharev. I driver sono reperibili anche su internet e tramite SDK
    Ma sarebbero questi? Gli ADB? Adb Driver - Universal Android USB Driver
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  10. #1019
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Asus Zenfone 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vabbé ho scaricato i driver con l'sdk così Google USB Driver | Android Developers , li installo seguendo la guida PVT-4 punto 7 (immagino il cel. debba essere avviato normalmente, perché stando nel "bios" non installa i driver) quindi faccio installare i driver a windows ma dice che il dispositivo ha i driver già aggiornati.
    Vado avanti con la guida e lancio Unrevoked, ma quando il cel si riavvia ed entra nel "bios" rimane fermo e unrevoked sul pc sta fermo su: waiting for bootloader, make sure driver is installed
    Insomma non sarò certo esperto ma nemmeno così mongolo... se i driver sono già aggiornati cosa ci faccio io?
    PS: htcsync l'ho disinstallato lasciando i driver, nel caso centri qualcosa.
    PPS: non so se avete visto ma sul sito HTC sembra esserci già un programma per fare il root, ma non vorrei dire una baggianata. Se per caso qualcuno esperto ne sa qualcosa... Welcome to HTCdev

    Comunque è davvero impossibile fare i passaggi seguendo un po' di questa guida, un po' di un'altra guida su un altro sito, poi si salta qualcosa, qualcos'altro non va, una cosa non si usa più...
    Asus Zenfone 3 4/64 [2018] + microSD: Samsung 16GB HC I class 6

    Phone History: Nokia 3310 | NEC e616v | Nokia 6600 | Nokia N81 | HTC Desire A8181 | Samsung S3 Neo |

    Tablet History: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 |

  11. #1020
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    effettivamente la guida è vecchiotta....tieni presente che il desire ha 4 anni.... i consigli che ti di sono 2:
    1 cerca revolutionary(punto)io e segui quel tool e la cosa più rapida
    2 in alternativa usi il tool ufficiale htc
    2 giga free online? [link rimosso ]

Pagina 102 di 112 primaprima ... 25292100101102103104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy