CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 112 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackk80 Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale, ti invito a saltare la parte riguardante il root temporaneo. se hai configurato per bene l'sdk, fai partire direttamente revolutionary per aver l's-off, se ti chiede di istallare la recovery digli di si, ed una volta istallata la recovery fai il root definitivo flashando lo zip allegato. a me ed ad altri ha funzionato benissimo senza root temporaneo. ho chiesto un paio di volte di aggiornare la guida, ma per ora nessuno l'ha toccata. spero che la mia soluzione sia valida anche per il tuo caso

Salve,

Grazie per la dritta, in effetti il procedimento è più difficile da spiegare che da mettere in atto. Il root temporaneo non è necessario.

Vorrei ricapitolare i passaggi effettuati in modo da aiutare in futuro altre persone a risolvere il mio stesso problema OVVERO ROOTARE UN HTC DESIRE Gingerbread 2.3.3 ufficiale HBOOT-1.02.0001.

Procedura: (TUTTI POSSONO EFFETTUARLA, IO AVEVO CONOSCENZE PARI A ZERO FINO A TRE GIORNI FA).

0) Disabilitare antivirus e firewall.

1) Per il buon fine delle operazioni è necessario che il PC riconosca il Desire sia in modalità Carica/storage sia in modalita recovery, ovvero con la schermata HBOOT.

2) Scaricate dal sito HTC il software HTCsync, installatelo fate riconoscere il cellulare al PC e poi disinstallate il software lasciando invece i driver usb installati. Resettate.
    http://www.htc.com/managed-assets/su...p_3.0.5557.exe

3) Per far riconoscere il Desire con la schermata HDBOOT, personalmente ho seguito la seguente procedura:
    a) Scaricate Unrevoked da //unrevoked.com/#
    b) Aprite il file scaricato con winzip o winrar, all'interno dell'archivio troverete un file denominato hboot driver.htm con il link e le istruzioni per l'installazione del driver HBOOT. La procedura è molto semplice, è quella standard di windows.

4) Installare lo SDK di Android in "C:" Lo si scarica da //developer.android.com/sdk/index.html , il file e' il seguente: installer_r13-windows.exe. Durante l'installazione verrà richiesto di scaricare un altro file: JAVA7 versione SE. Il link vi verrà fornito direttamente dall'installer dello SDK.

I primi 4 passi sono quelli più difficili, il resto è facile-facile. Ho semplicemente seguito la guida già pubblicata da Androniani. E che vi riporto per semplicità.

5) Andate alla pagina ufficiale di Revolutionary.

6) Scaricate il tool per Windows tramite il link presente circa a metà pagina.

7) Decomprimere il file in una cartella sul desktop

8) Quando cliccate sul link per il download apparirà un box blu con alcuni campi da compilare:
    Sistema operativo in uso
    Dispositivo da sbloccare
    Versione HBOOT
    Serial Number del cellulare. E' dietro la batteria oppure nel menù informazioni telefono.

Compilare tutto e cliccare su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary.

9) Collegare il telefono al PC tramite cavo USB e scegliere la modalità “solo carica”

10) Andare su Impostazioni –> Applicazioni –> Sviluppo e spuntare Debug USB

11) Eseguire il programma.

12) Adesso che il device è sbloccato in S-OFF vi verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery, accettare digitando la lettera Y. ATTENZIONE BISOGNA AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ATTIVA POICHè LA RECOVERY VERRà SCARICATA DA UN SITO, NON è COMPRESA NEL PROGRAMMA. Attualmente viene installata la versione 4.0.1.4

13) Il programma si chiude, le operazioni sono terminate.

Ottenere diritti di Root permanenti

14) Scarica su-2.3.6.3-efgh-signed.zip: da //attachments.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=674664&d=1312297627

15) Copiarlo nella MicroSD del telefono

16) Riavviare il telefono in Recovery

17) Selezionare "install zip from sdcard" –> "choose zip from sdcard" –> "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" –> “Yes – install su-2.3.6.3-efgh-signed.zip”

18) Quando ha finito riavviare il dispositivo, si avranno i diritti di Root in modo permanente.
    Ultima modifica di GURU_MEDITATION; 11-10-11 alle 15:12

2. Il seguente Utente ha ringraziato GURU_MEDITATION per il post:

moss20 (12-10-11)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Cavoli quanto hai scritto...
    Leggendo tutto alla fine sono le medesime procedure spiegate per una parte nelle guide per il Root in questo thread e per la restante parte in questo link https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605827...hai trattato quasi ogni minimo passaggio che per alcuni possono essere impliciti, per i più inesperti no
    Ultima modifica di Iryon; 11-10-11 alle 15:20
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GURU_MEDITATION Visualizza il messaggio
    Salve,

Grazie per la dritta, in effetti il procedimento è più difficile da spiegare che da mettere in atto. Il root temporaneo non è necessario.

Vorrei ricapitolare i passaggi effettuati in modo da aiutare in futuro altre persone a risolvere il mio stesso problema OVVERO ROOTARE UN HTC DESIRE Gingerbread 2.3.3 ufficiale HBOOT-1.02.0001.

Procedura: (TUTTI POSSONO EFFETTUARLA, IO AVEVO CONOSCENZE PARI A ZERO FINO A TRE GIORNI FA).

0) Disabilitare antivirus e firewall.

1) Per il buon fine delle operazioni è necessario che il PC riconosca il Desire sia in modalità Carica/storage sia in modalita recovery, ovvero con la schermata HBOOT.

2) Scaricate dal sito HTC il software HTCsync, installatelo fate riconoscere il cellulare al PC e poi disinstallate il software lasciando invece i driver usb installati. Resettate.
    http://www.htc.com/managed-assets/su...p_3.0.5557.exe

3) Per far riconoscere il Desire con la schermata HDBOOT, personalmente ho seguito la seguente procedura:
    a) Scaricate Unrevoked da //unrevoked.com/#
    b) Aprite il file scaricato con winzip o winrar, all'interno dell'archivio troverete un file denominato hboot driver.htm con il link e le istruzioni per l'installazione del driver HBOOT. La procedura è molto semplice, è quella standard di windows.

4) Installare lo SDK di Android in "C:" Lo si scarica da //developer.android.com/sdk/index.html , il file e' il seguente: installer_r13-windows.exe. Durante l'installazione verrà richiesto di scaricare un altro file: JAVA7 versione SE. Il link vi verrà fornito direttamente dall'installer dello SDK.

I primi 4 passi sono quelli più difficili, il resto è facile-facile. Ho semplicemente seguito la guida già pubblicata da Androniani. E che vi riporto per semplicità.

5) Andate alla pagina ufficiale di Revolutionary.

6) Scaricate il tool per Windows tramite il link presente circa a metà pagina.

7) Decomprimere il file in una cartella sul desktop

8) Quando cliccate sul link per il download apparirà un box blu con alcuni campi da compilare:
    Sistema operativo in uso
    Dispositivo da sbloccare
    Versione HBOOT
    Serial Number del cellulare. E' dietro la batteria oppure nel menù informazioni telefono.

Compilare tutto e cliccare su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary.

9) Collegare il telefono al PC tramite cavo USB e scegliere la modalità “solo carica”

10) Andare su Impostazioni –> Applicazioni –> Sviluppo e spuntare Debug USB

11) Eseguire il programma.

12) Adesso che il device è sbloccato in S-OFF vi verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery, accettare digitando la lettera Y. ATTENZIONE BISOGNA AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ATTIVA POICHè LA RECOVERY VERRà SCARICATA DA UN SITO, NON è COMPRESA NEL PROGRAMMA. Attualmente viene installata la versione 4.0.1.4

13) Il programma si chiude, le operazioni sono terminate.

Ottenere diritti di Root permanenti

14) Scarica su-2.3.6.3-efgh-signed.zip: da //attachments.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=674664&d=1312297627

15) Copiarlo nella MicroSD del telefono

16) Riavviare il telefono in Recovery

17) Selezionare "install zip from sdcard" –> "choose zip from sdcard" –> "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" –> “Yes – install su-2.3.6.3-efgh-signed.zip”

18) Quando ha finito riavviare il dispositivo, si avranno i diritti di Root in modo permanente.
    che dire...OTTIMO

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    che dire...OTTIMO
    scusa moss20, visto che sei moderatore potresti correggere la guida ed indicare che il root temporaneo non è affatto necessario?

Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

ti riferisci alla guida in prima pagina ?

HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    ti riferisci alla guida in prima pagina ?
    ciao mi riferisco a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605827

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buon pomeriggio a tutti....vorrei chiedere una informazione....questo week end vorrei cimentarmi nel ripristino del Desire per portarlo finalmente in assistenza e farmi sostituire i tasti hardware frontali........ho letto la procedura 2 ma c'è una cosa che non mi è chiara:

Installare HTC sync
    Scaricare RUU (la rom stock)
    Avviate il telefono in fastboot
    Fate partire l'exe della RUU
    Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

dunque volevo chiedervi una piccola precisazione...quando collego il Desire al pc, attivando il debug USB, in che modalità devo connetterlo?? Solo ricarica o htc sync (come metodo1)??? Inoltre vorrei chiedervi....durante questa procedura il programma HTC Sync deve rimanere attivo (in background) o posso chiuderlo (mi basta che sia installato)???

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CarboPete Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti....vorrei chiedere una informazione....questo week end vorrei cimentarmi nel ripristino del Desire per portarlo finalmente in assistenza e farmi sostituire i tasti hardware frontali........ho letto la procedura 2 ma c'è una cosa che non mi è chiara:

Installare HTC sync
    Scaricare RUU (la rom stock)
    Avviate il telefono in fastboot
    Fate partire l'exe della RUU
    Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

dunque volevo chiedervi una piccola precisazione...quando collego il Desire al pc, attivando il debug USB, in che modalità devo connetterlo?? Solo ricarica o htc sync (come metodo1)??? Inoltre vorrei chiedervi....durante questa procedura il programma HTC Sync deve rimanere attivo (in background) o posso chiuderlo (mi basta che sia installato)???
    Allora

rileggi bene quello che hai scritto:

avviate il telefono in fastboot....quindi? Se è avviato in fastboot...

Per quanto riguarda HTC sync: devi averlo installato. Non serve fare altro, perchè quando la RUU gira sotto Htc sync, e farà tutto da sola quando la farai partire.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

11. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

CarboPete (14-10-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho installato la rom Sense 2.1+3.0 GB InsertCoin A2SD e sembra funzionare bene però lo spazio per le applicazioni rimasto di solo 25Mb per cui mi sa che A2SD non mi vede la partizione EXT3. La guida nella prima pagina per l'installazione di una nuova rom spiega al numero 14 come sistemare questo problema però non riesco a capire bene come fare, cosa si intende per terminale nella frase "scaricate un terminale dal market ".
    Grazie

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pavvolo Visualizza il messaggio
    Ho installato la rom Sense 2.1+3.0 GB InsertCoin A2SD e sembra funzionare bene però lo spazio per le applicazioni rimasto di solo 25Mb per cui mi sa che A2SD non mi vede la partizione EXT3. La guida nella prima pagina per l'installazione di una nuova rom spiega al numero 14 come sistemare questo problema però non riesco a capire bene come fare, cosa si intende per terminale nella frase "scaricate un terminale dal market ".
    Grazie
    Vai sul Market cerchi "Terminale" e scarichi l'app Terminal Emulator. La avii e poi segui la guida che dicevi.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Pagina 17 di 112 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio