CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 112 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeus80
    Ciao a tutti,
    stavo seguendo la procedura della guida n° 1, ma unreworked 3 dopo tutta la procedura mi dice: "Error: failed to get root. Is your firmware too new?"
    Premetto di aver letto durante la procedura PVT-3 e che poco tempo fa ho installato la rom ufficiale per il gingerbread.
    Cosa posso fare per rootare il mio Desire?

    Devi effettuare il root usando un'altro tool: unrevoked infatti non e' compatibile con gingerbread,ma solo con froyo.
    Quindi usa il tool di revolutionary per fare sia l's-off che il root.
    Oppure puoi flashare una ruu (vedi guida per il ripristino tra i primi post di questo thread in rilievo dedicato al root),e poi puoi effettuare il root con unrevoked..

  2.  
  3. #662
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    io consiglio di usare revolutionary,si fa tutto in una botta sola in poco tempo...

    HTC Desire
    ROM miui 2.3.7c stable (by me)

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  4. #663
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, ora cerco di scaricare revolutionary e spero nel weekend di riuscire a fare almeno il primo passo.
    Grazie mille!

  5. #664
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    45
    Smartphone
    iPhone 6S.Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Guida N° 4: (guida di blondz101)



    - Unroot HTC Desire, ovvero Ripristino allo stato di fabbrica.


    Effettuare un "unroot" serve a riportare il Desire alle origini, cancellando ogni traccia del vostro passaggio. Per esempio se il vostro Desire è rootato con rom modificata, kernel cambiato, bootloader sbloccato e quant'altro, la garanzia NON copre alcun tipo di danno hardware o software. Ecco quindi che sarà necessario effettuare un unroot di modo da riavere una copertura totale al 100% per poter inviare il vostro HTC Desire in assistenza. Le procedure indicate sono da intendersi SOLO per HTC Desire NON brandizzati, per i terminali brandizzati leggere in fondo alla guida.
    Prima di seguire una di queste 3 guide assicuratevi che la batteria del vostro HTC Desire sia completamente carica e che la cover copribatteria sia saldamente chiusa in quanto un'interruzione improvvisa dell'alimentazione in alcune fasi del ripristino può portare ad un brick irreversibile del vostro dispositivo.



    ATTENZIONE!

    Se sul vostro HTC Desire avete installato una rom senza interfaccia HTC Sense
    (cyano e similari) NON potrete effettuare l'unroot. Pertanto la procedura che SICURAMENTE vi permetterà di fare l'unroot è la seguente:
    - dovete flashare la tavola stock ed una rom sense;
    - sicuramente, se avete in precedenza cambiato tavola, vi rimarrà l'hboot modificato (qualcosa come versione 6.83.... anzichè 0.93.001). Per riavere il giusto hboot DOVETE flashare questo, esattamente come si flasha una tavola partizioni: http://alpharev.nl/bravo_downgrade.img; questo vi riporterà nelle condizioni perfette per l'unroot;
    - a questo punto, col telefono avviato in fastboot potete far partire l'exe della RUU (seguite il metodo 2)
    LA PROCEDURA APPENA DESCRITTA E' TESTATA DA ME (blondz101) PERSONALMENTE, tuttavia non si risponde di eventuali danni al vs. telefono.



    Occorrente:

    1) HTC sync installato;
    2) Cavo usb;

    Procedura: ci sono 3 modi per eseguire l'unroot, tutti funzionanti; io personalmente ho usato il metodo 1 ed anche il 3, ma se non dovesse funzionare, potete provare il metodo 2, oppure il metodo 3,.

    Metodo 1:

    1) Installare HTC sync.

    2) Scaricare questa RUU (rom originale): Stock rom Froyo 2.29

    3) Accendere il telefono ed avviarlo normalmente.

    4) Collegare il telefono al pc in modalità htc sync.

    5) Far partire l'exe della RUU che avete scaricato.

    6) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

    Fatto.
    HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.


    Metodo 2:


    1) Installare HTC sync.

    2) Scaricare questa RUU (rom stock): Stock rom Froyo 2.29

    3) Avviate il telefono in fastboot; per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete "fastboot" allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in fastboot. Se invece non avete la scritta "fastboot" ma "bootloader" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità faastboot.

    4) Fate partire l'exe della RUU che avete scaricato.

    5) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

    Fatto.
    HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.


    Metodo 3:


    1) Scaricate questa RUU (rom stock): Stock rom Froyo 2.29

    2) Fate partire l'exe della RUU appena scaricato e lasciatelo lì (dovete solo farlo partire, senza poi chiuderlo), ed attendete che compaia la prima schermata.

    3) Lasciate la RUU in esecuzione (ignoratela) e senza chiuderla, da pc fate "start-esegui" e digitate "%temp%" (senza le virgolette).

    4) Vi si aprirà la cartella "temp" dove è stata scompattata la RUU; vi troverete alcune cartelle il cui nome inizia con una parentesi graffa (ad esempio {nomecartella...)

    5) Cercate all'interno di tutte le cartelle e sottocartelle che iniziano con la parentesi graffa, un file che si chiama "rom.zip" la cui dimensione è simile alla dimensione della RUU che avete scaricato (circa 160MB).

    6) Copiate il file rom.zip all'interno della vostra SD e rinominatelo in PB99IMG.zip (in maiuscolo il nome in minuscolo l'estensione).

    7) Spegnete il telefono e avviatelo in Bootloader. Per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete "bootloader" allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in bootloader. Se invece non avete la scritta "bootloader" ma "fastboot" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità bootloader.
    Dopo un controllo da parte del telefono, vi verrà chiesto se effettuare l'aggiornamento. Selezionate Yes, sempre muovendovi con i tasti volume e confermando col tasto power, dopodichè partirà l'installazione della RUU, bypassando anche la recovery.

    Fatto.
    HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.


    Procedura per HTC Desire brandizzato "Fastweb":


    1) Il procedimento necessita la goldcard, seguite la guida poco più sopra per creare una GoldCard sul vostro HTC Desire.

    2) Scaricate questa RUU: RUU Desire Fastweb.

    3) Installatela seguendo il metodo 1 o 2 o 3.


    Fatto.
    HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.

    Le procedure n° 2 e 3 sono state testate personalmente dal sottoscritto e da tantissimi altri utenti del forum; tuttavia non si risponde di alcun danno software o firmware ai vostri terminali in quanto sono procedure molto delicate e una "sciocchezza" da parte vostra può portare a seri danni irreversibili sul vostro HTC Desire. Non mi ritengo assolutamente responsabile di alcun tipo di danno riportato seguendo una delle 3 guide.




    Grazie a blondz101 per la guida originale.
    Ciao ragazzi, devo mandare il cellulare in assistenza e non riesco più a installare la rom originale, ho provato a seguire le guide che ho trovato qui, ma non sono riuscito, in particolare in una guida si parla di un link che porta sul sito di Alpharev ma clicco e dice pagina non trovata, ho provato con diversi pc. Inoltre mi sono recato in modo manuale sul sito e ho scaricato il file .img da masterizzare ma ne con nero ne altri programmi sono riuscito a masterizzare il file immagine. C'è una guida più dettagliata?

  6. #665
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverFox Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, devo mandare il cellulare in assistenza e non riesco più a installare la rom originale, ho provato a seguire le guide che ho trovato qui, ma non sono riuscito, in particolare in una guida si parla di un link che porta sul sito di Alpharev ma clicco e dice pagina non trovata, ho provato con diversi pc. Inoltre mi sono recato in modo manuale sul sito e ho scaricato il file .img da masterizzare ma ne con nero ne altri programmi sono riuscito a masterizzare il file immagine. C'è una guida più dettagliata?
    Ti conviene essere più preciso sulle condizioni del tuo telefono:
    che rom?
    che tavola?
    che pvt?
    recovery?
    s-off?

    Più dettagli fornisci, più chiara è la situazione, più facilmente riusciremo ad aiutarti.
    Guide più dettagliate? Ogni passaggio è descritto in maniera maniacale, non dovresti avere problemi.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  7. #666
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    45
    Smartphone
    iPhone 6S.Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Ti conviene essere più preciso sulle condizioni del tuo telefono:
    che rom?
    che tavola?
    che pvt?
    recovery?
    s-off?

    Più dettagli fornisci, più chiara è la situazione, più facilmente riusciremo ad aiutarti.
    Guide più dettagliate? Ogni passaggio è descritto in maniera maniacale, non dovresti avere problemi.
    Questi i dettagli che trovo:
    Revolutionary-
    Bravo PVT1 Ship S-Off
    Hboot-6.93.1002
    Microp-031d
    Touchpanel-synt0101
    Radio-5.17.05.23

    La rom è una miui aggiornata con l'ultimo aggiornamento disponibile.
    MIUI Italia
    Android 2.3.7
    Miui 2.4.13

  8. #667
    Giavux
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, avevo scritto poco tempo fa in questa discussione perchè non riuscivo a fare l'unroot con il metodo 1 in quanto mi veniva mostrato l'avviso che avevo meno del 30% di batteria disponibile sul telefono anche se ciò non era vero (in realtà la carica si aggirava intorno al 100%).
    Oggi ho finalmente trovato un pomeriggio libero per effettuare l'unroot con il metodo 3, ma arrivato al momento di dare l'ok da bootloader (immagine 02) ho preferito non proseguire, perchè durante il caricamento della rom stock mi veniva mostrata l'immagine 01:

    01.jpg02.jpg

    quel "no image or wrong image!" non mi convince molto, nonostante poi il caricamento continua portandomi fino alla schermata mostrata nell'immagine 02... ho fatto bene a non procedere o nonostante il messaggio minaccioso è tutto regolare?
    Procedimento effettuato due volte, entrambe con lo stesso esito descritto.
    La carta d'identità del cellulare è visibile dall'immagine 01 e preciso che l'unica modifica fatta è stato l'unroot qualche mese fa, nient'altro... il metodo 3 è stato seguito ALLA LETTERA, ed era anche un po' difficile sbagliare qualcosa considerato che viene precisato ogni singolo passaggio

    Come sempre un grazie in anticipo a chi vorra rispondermi

  9. #668
    Baby Droid L'avatar di Booeulero


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    HTC M7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Sto procedendo al Rooting del device HTC DESIRE versione PTV-1 con HBOOT 0.93. Seguo pari passo la procedura.
    ROOT:

    1) Scaricate unrevoked dal sito ufficiale : unrevoked
    Se avete problemim con l'ultima versione, probabilmente avrete successo con la versione 3.2 che trovate a questo indirizzo:Unrevoked 3.2 (il file si chiama "unrEVOked-3-2-Windoze.exe").
    Qui c'è un link alternativo per la versione 3.2: Unrevoked 3.2
    FATTO
    2) Scaricate e installate HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiales
    FATTO
    3) Disinstallate HTCSYNC ma lasciate installati gli HTC DRIVERS.
    FATTO
    4) Scompattate MANUALMENTE sul desktop l'autoestraente di unrevoked (tasto destro del mouse, estrai. Se non avete la voce "estrai" installate Winrar: WinRAR - Italia ).
    FATTO
    5) Aprite la cartella appena scompattata e aprite il file "reflash.exe", se siete in Windows 7 o Windows Vista fatelo con privilegi di amministratore (tasto destro del mouse).
    FATTO
    6) Seguite le istruzioni a schermo.
    FATTO
    7) Prima di collegare il telefono assicuratevi di aver messo la spunta in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO a DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE.
    FATTO
    8) Una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO).
    PROBLEMA:
    Esattamente in questo passaggio, i driver si istallano ma salto il passaggio dell istallazione dei driver ADB, con una bella croce rossa per l istallazione.

    Utilizzio Notebook con Windows 7 installato. Leggevo che ci sono diversi problemi con questo software.

    Idee per risolvere? Devo cambiare PC e provare l intera procedura su di un altro?

  10. #669
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Booeulero
    Salve. Sto procedendo al Rooting del device HTC DESIRE versione PTV-1 con HBOOT 0.93. Seguo pari passo la procedura.
    ROOT:

    1) Scaricate unrevoked dal sito ufficiale : unrevoked
    Se avete problemim con l'ultima versione, probabilmente avrete successo con la versione 3.2 che trovate a questo indirizzo:Unrevoked 3.2 (il file si chiama "unrEVOked-3-2-Windoze.exe").
    Qui c'è un link alternativo per la versione 3.2: Unrevoked 3.2
    FATTO
    2) Scaricate e installate HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiales
    FATTO
    3) Disinstallate HTCSYNC ma lasciate installati gli HTC DRIVERS.
    FATTO
    4) Scompattate MANUALMENTE sul desktop l'autoestraente di unrevoked (tasto destro del mouse, estrai. Se non avete la voce "estrai" installate Winrar: WinRAR - Italia ).
    FATTO
    5) Aprite la cartella appena scompattata e aprite il file "reflash.exe", se siete in Windows 7 o Windows Vista fatelo con privilegi di amministratore (tasto destro del mouse).
    FATTO
    6) Seguite le istruzioni a schermo.
    FATTO
    7) Prima di collegare il telefono assicuratevi di aver messo la spunta in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO a DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE.
    FATTO
    8) Una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO).
    PROBLEMA:
    Esattamente in questo passaggio, i driver si istallano ma salto il passaggio dell istallazione dei driver ADB, con una bella croce rossa per l istallazione.

    Utilizzio Notebook con Windows 7 installato. Leggevo che ci sono diversi problemi con questo software.

    Idee per risolvere? Devo cambiare PC e provare l intera procedura su di un altro?

    Prova ad installare i driver hboot,con google digita windows:driver_install_hboot[RootWiki] troverai una guida per installarli..poi riprova a seguire dall'inizio la guida per il root che stavi utilizzando..

  11. #670
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un altra domanda da porvi: leggendo in giro ho scoperto che con la recovery Amon-Ra si rischia l'USB-brick nel ripristinare il backup (se non ho capito male..), così per cercare di non incasinarmi la vita avrei pensato di unrootare il Desire e rifare il root con la recovery Clockwork, ma utilizzando una versione compatibile con il Desire pvt4. (tutto questo perchè non mi sento ancora pronta a rendere il mio htc s-off.. -_-')
    potreste linkarmi una versione compatibile (visto che non ho trovato nulla a riguardo..)??
    il procedimento del root sarebbe lo stesso che utilizzo per montare la amon, solo che quando scelgo la recovery seleziono il file della CW, no??
    correggetemi se dico delle 'baggianate'...

Pagina 67 di 112 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy