CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 112 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.

Io ho un problema per rootare il mio desire per poi mettere la cyano.

Intanto riporto la configurazione del mio cell:

Bravo PVT4 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    RADIO-5.11.05.27
    Android 2.2

Per sbaglio ieri ho provato a fare la procedura "normale" con unrevoked ignaro del fatto che con un PVT4 dovevo mettere come recovery l'amon-ra. Alla fine della procedura avevo il cell rootato però con la Clockwork e ovviamente avevo il problema che non potevo più andare avanti.

Ho provato dunque a rifare il tutto mettendo come recovery l'amon-ra solo che ad un certo punto unrevoked mi dava l'errore "Error: failed to get root. Is your firmware too new?". A questo punto ho seguito la guida n°4 per tornare al punto di partenza.
    La procedura è andata bene e mi sono ritrovato con il mio desire "nuovo di pacca" ed ho seguito la guida n°5 per rootare il cell. Ho provato prima sotto windows però unrevoked si è bloccato quasi subito sulla scritta "Waiting for bootloader" allora ho provato a fare la procedura sotto linux. Sotto linux unrevoked è andato ben più avanti però quando è arrivato al punto "Rooting..." dopo 1 minuto circa mi ha sparato l'errore "Error: failed to get root. Is your firmware too new?".

Qualche suggerimento?

2.  
    Androidiano L'avatar di cobraviola

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, e successo che dopo avere effettuato un backup con rom manager, il cellulare Desire (Bravo PVT3 s-off HBOOT 6.93.1002) con immagine miui, non legge più ls SD e non prende più nessun segnale con la mia sim TIM. Ho provato la SD al Pc e funziona regolarmente e la sim su un altro telefono funziona senza problemi. Ho provato a fare i soliti wipe ma niente, ho provato anche a fare unroot ma sembra che sbaglio versione del ruu, ho scaricato questa RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed in quanto ho letto che è quella con HBOOT 0.93 che era quello che avevo in origine, facendo questo, i driver sono OK nessun errore faccio partire il cell in modalita Fastboot premo tasto back e power, avvio ruu come amministratore e la finestra che mi appare dice non resce a verificare la scrittura. Mi aiutate per favore non so più come fare.
    Samsung Galaxy Nexus 9250
    cyanogenmod 10.1 leankernel

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antprev Visualizza il messaggio
    Salve,
    Provo a riproporre la domanda, la prima volta ero stato un pò criptico
    Ho un desire Fastweb. Sul Quale avevo la seguente configurazione:

ROM : Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
    Radio : 5.17.05.23
    S-OFF con Alpharev
    Recovery Amon-RA 2.0.0
    HBOOT 0.93.0001

Ho provato a fare l'unroot seguendo la Guida per la goldcard e per l'unroot la guida 4 metodo 2.
    La procedura sembra essere andata bene visto che telefono si avvia con la stock rom fastweb android 2.1.
    Il problema è che quando provo ad effettuare gli aggiornamenti mi da un immagine del telefono con il Triangolo rosso sopra e il punto esclamativo.
    Come posso risolvere?
    Dove ho sbagliato?

Ciao e Grazie,
    Quote Originariamente inviato da antprev Visualizza il messaggio
    Antonio

Controlla che versione di Hboot hai adesso. Con i brandizzati è sempre un po' un terno al lotto.

Domanda: perchè hai fatto l'unroot? Devi mandarlo in assistenza? Perchè se è così, non è necessario aggiornarlo al 2.2.

Controlla che non ci sia ancora il root.
    Ultima modifica di blondz101; 02-11-11 alle 15:25
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vegettossj Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

Io ho un problema per rootare il mio desire per poi mettere la cyano.

Intanto riporto la configurazione del mio cell:

Bravo PVT4 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    MICROP-051d
    RADIO-5.11.05.27
    Android 2.2

Per sbaglio ieri ho provato a fare la procedura "normale" con unrevoked ignaro del fatto che con un PVT4 dovevo mettere come recovery l'amon-ra. Alla fine della procedura avevo il cell rootato però con la Clockwork e ovviamente avevo il problema che non potevo più andare avanti.

Ho provato dunque a rifare il tutto mettendo come recovery l'amon-ra solo che ad un certo punto unrevoked mi dava l'errore "Error: failed to get root. Is your firmware too new?". A questo punto ho seguito la guida n°4 per tornare al punto di partenza.
    La procedura è andata bene e mi sono ritrovato con il mio desire "nuovo di pacca" ed ho seguito la guida n°5 per rootare il cell. Ho provato prima sotto windows però unrevoked si è bloccato quasi subito sulla scritta "Waiting for bootloader" allora ho provato a fare la procedura sotto linux. Sotto linux unrevoked è andato ben più avanti però quando è arrivato al punto "Rooting..." dopo 1 minuto circa mi ha sparato l'errore "Error: failed to get root. Is your firmware too new?".

Qualche suggerimento?

Perchè vi complicate così tanto la vita?

Per cambiare recovery bastava fare s-off e cambiare la recovery nuova da terminale, il tutto in 5 minuti.
    Date una lettura approfondita alla guide; c'è scritto tutto!

A conferma che una lettura in più non guasta, avere un pvt4 non significa dover mettere la amon-ra. E', a volte, diversa la procedura di root.
    Ultima modifica di blondz101; 02-11-11 alle 15:23
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio

Perchè vi complicate così tanto la vita?

Per cambiare recovery bastava fare s-off e cambiare la recovery nuova da terminale, il tutto in 5 minuti.
    Date una lettura approfondita alla guide; c'è scritto tutto!

A conferma che una lettura in più non guasta, avere un pvt4 non significa dover mettere la amon-ra. E', a volte, diversa la procedura di root.
    Ti ringrazio della risposta però avrei dovuto specificare fin dall'inizio che non sono disposto a fare un s-off e che cercavo una soluzione non troppo invasiva (o meglio più facile da cancellare)....

Qualche altro suggerimento?

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vegettossj Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta però avrei dovuto specificare fin dall'inizio che non sono disposto a fare un s-off e che cercavo una soluzione non troppo invasiva (o meglio più facile da cancellare)....

Qualche altro suggerimento?
    Anche se fai solo il root la procedura è "invasiva". E con l'unroot cancelli sia root che s-off, in una botta sola.
    Se non sei disposto a fare anche s-off, rischi, nel caso dovessi incasinare il telefono, di non poterlo più recuperare, in quanto non riusciresti ad accedere a parti vitali del telefono.
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Androidiano L'avatar di EsSe

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate ma ho notato che sulla guida c'è scritto che c'è un rischio esponenziale di rendere il cellulare inutilizzabile il che mi preoccupa parecchio ma noto anche che tutti qui hanno rootato il desire o lo stanno rootando al che mi chiedo: è così pericoloso come dice la guida rootare il desire o il pericolo è minimo quello di rovinarlo nella fase di rootaggio?

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

• Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E

Androidiano L'avatar di cobraviola

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobraviola
    ciao ragazzi, e successo che dopo avere effettuato un backup con rom manager, il cellulare Desire (Bravo PVT3 s-off HBOOT 6.93.1002) con immagine miui, non legge più ls SD e non prende più nessun segnale con la mia sim TIM. Ho provato la SD al Pc e funziona regolarmente e la sim su un altro telefono funziona senza problemi. Ho provato a fare i soliti wipe ma niente, ho provato anche a fare unroot ma sembra che sbaglio versione del ruu, ho scaricato questa RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed in quanto ho letto che è quella con HBOOT 0.93 che era quello che avevo in origine, facendo questo, i driver sono OK nessun errore faccio partire il cell in modalita Fastboot premo tasto back e power, avvio ruu come amministratore e la finestra che mi appare dice non resce a verificare la scrittura. Mi aiutate per favore non so più come fare.

Ok risolto era un USB brick

Samsung Galaxy Nexus 9250
    cyanogenmod 10.1 leankernel

Androidiano L'avatar di anto155

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EsSe Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma ho notato che sulla guida c'è scritto che c'è un rischio esponenziale di rendere il cellulare inutilizzabile il che mi preoccupa parecchio ma noto anche che tutti qui hanno rootato il desire o lo stanno rootando al che mi chiedo: è così pericoloso come dice la guida rootare il desire o il pericolo è minimo quello di rovinarlo nella fase di rootaggio?
    anch'io fino a 4 giorni fa ero del tuo pensiero,poi mi son preparato con tutti i file scaricati e mi ci son messo ottenendo root,s-off e ora sono alla 2a ROM in tre giorni. Il bello di testare e confrontare ciò che fa al caso tuo non ha paragoni e in più ti levi il problema della memoria risicata.
    Per quanto riguarda i rischi che leggi nella guida posso solo dirti che sono minimi se ti attieni a ciò che devi fare scrupolosamente,è molto meno rischioso di quanto credi e poi cosa pensi che poteva scrivere chi ha fatto la guida? provateci e se vi va male vi ricompro il telefono?
    E' giusto avvertire che dei rischi ci sono ma ti ripeto che sono minimi.
    ciao

11. Il seguente Utente ha ringraziato anto155 per il post:

EsSe (05-11-11)

Androidiano L'avatar di EsSe

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta era da 2 o 3 giorni che ne attendevo una
    comunque il fatto è che shakland ha detto che il rischio è "esponenziale", senz'altro ha detto che ci sono rischi per tutelarsi e ha ragione ci mancherebbe altro =) comunque se dice "esponenziale" e non "moderato" ecc. vuol dire che i rischi sono molti no? Ora volevo sapere se tutti questi rischi riguardano il processo di rootaggio ( e se sì, se sono casuali o legati alla mia "bravura" nel seguire la guida) oppure se sono legati ai processi di partizione, flash rom ecc. successivi ( e quindi rischi raggirabili con l' S-OFF e un continuo chiedere aiuto sul forum )

Pagina 22 di 112 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio