Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazzy
continuo a non capire perchè me la lascia su /data/data e non me la fa spostare...
anche per la dalvik ho la stessa situazione.
comincio a pensare di avere installato/configurato male qualcosa
Chiaramente sono selezionabili se effettivamente in tale percorso vengono rilevate delle applicazioni da spostare. Anche da me a volte non erano selezionabili e dopo un po' (riavviando magari il telefono) si potevano spuntare...ma non ti so dire di più perchè alla fin fine a me l'applicazione liberava il tanto che mi serviva.
Quote:
SerPiolo
dato che non vorrei preoccuparmi di dover spostare le app qual'è una rom che ha di default l'estensione della memoria con la partizione ext? (non mi ricordo il codice, ma quello script che fa credere al telefono d'avere un sacco di memoria)
grazie
Non conosco AOSP (Rom con android pulito, simili alla Cyanogen) con lo script A2SD incluso....c'è la Miui che una volta flashata devi attivare lo script con quelle righe di comando di cui mi hai chiesto qualche post fa oppure ci sono tutte le Rom con la Sense che hanno lo script già integrato e pronto (tra quelle ti consiglio la InsertCoin oppure quella che ho in firma io)
Quote:
sassi
No ho gingerbread con una custom rom (runnymede) quindi alpharev non va bene?
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Pensavo parlassi di Gingerbread ufficiale. In teoria non dovrebbe cambiare la cosa, ma solo se prima di rootare il telefono non avevi aggiornato a Gingerbread ufficiale. Comunque sia io proverei a ottenere l'S-OFF con Revolutionary, saltando quindi nella guida la parte per ottenere i permessi di Root temporaneo e definitivo.
-
Ciao, mi sto preparando a inserire la mia prima rom.
Prima di seguire la guida relativa, cambio tavola ma ho un dubbio:
Seguo la guida per cambiare tavola.
Eseguo subito dopo (senza riavvi ed altro) l'aggiornamento ( da riga di comando) della radio e poi riavvio per entrare in recovery e proseguo con le guide per l'inserimento della rom, gapps?
Grazie a tutti!
-
Quote:
jarodhtcdesire
Ciao, mi sto preparando a inserire la mia prima rom.
Prima di seguire la guida relativa, cambio tavola ma ho un dubbio:
Seguo la guida per cambiare tavola.
Eseguo subito dopo (senza riavvi ed altro) l'aggiornamento ( da riga di comando) della radio e poi riavvio per entrare in recovery e proseguo con le guide per l'inserimento della rom, gapps?
Grazie a tutti!
Sì se vuoi togliere la tavola stock e mettere una cm7/cm7 r2
Inviato dal mio HTC Desire MildWild 4.0
-
Si, esatto.. il mio dubbio era sul "riavvio" e sull'aggiornamento della radio se farla prima o dopo, quindi sono corretti i passaggi come ho scritto?
-
Quote:
jarodhtcdesire
Si, esatto.. il mio dubbio era sul "riavvio" e sull'aggiornamento della radio se farla prima o dopo, quindi sono corretti i passaggi come ho scritto?
Sì, puoi installare la radio (da riga di comando) dopo aver cambiato tavola.
Ps : ovviamente hai già fatto s-off e fastboot, vero?
-
Si, già sono root ed s-off.
Fastboot/adb ho seguito la guida e ho eseguito il test di effettuare il trasferimento di un file dal pc alla scheda sd tramite riga di comando ed è andato ok.
Intendevi questo, giusto?
I miei dubbi forse sono sciocchi ma non vorrei che anche un semplice riavvio(eseguirlo o meno) o eseguire qualcosa prima o dopo può far fallire la procedura :P
-
Quote:
jarodhtcdesire
Fastboot/adb ho seguito la guida e ho eseguito il test di effettuare il trasferimento di un file dal pc alla scheda sd tramite riga di comando ed è andato ok.
I miei dubbi forse sono sciocchi ma non vorrei che anche un semplice riavvio(eseguirlo o meno) o eseguire qualcosa prima o dopo può far fallire la procedura :P
Puoi anche flashare la radio e poi cambiare tavola, oppure cambiare tavola, installare la rom e cambiare radio (con riga di comando) alla fine, oppure cambiare tavola e poi la radio senza riavvio come vorresti fare :-)
-
Quote:
jarodhtcdesire
Comunque fatti un backup da recovery, se qualcosa ti va storto rimetti su la tavola stock e poi ripristino il sistema dal backup ;-)
-
Spero che vada tutto bene, perchè ho fatto il backup della applicazioni, ma nessun nandroid perchè ho la recovery amon-ra e il restore dà qualche problemino, cmq se và male posso reinserire la tavola stock e la rom stock che trovo scaricabile, giusto?
Devo preoccuparmi? :o
-
Quote:
jarodhtcdesire
Spero che vada tutto bene, perchè ho fatto il backup della applicazioni, ma nessun nandroid perchè ho la recovery amon-ra e il restore dà qualche problemino, cmq se và male posso reinserire la tavola stock e la rom stock che trovo scaricabile, giusto?
Devo preoccuparmi? :o
Non preoccuparti ma vai con cautela :D io mi ero segnato i passaggi da fare su un foglio prima di iniziare :)
Comunque anche io ho la amon-ra e faccio nandroid ogni volta che cambio una rom e spesso ho dovuto ripristinare senza avere il minimo problema, l'importante è che rimonti su la tavola stock prima di ripristinare la rom originale da nandroid. ;)