Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
sono nuovo di questo forum e lo ammetto, sono un noob.
Ho un Desire al quale vorrei sbloccare la memoria nand (memoria insufficiente, solito problema) ed eventualmente cambiare la rom.
Ho fatto però un paciugo, da bravo noob. o_O
Dato che non funzionava l'alpharev per rendere il tel S-OFF, ho letto tra i commenti di risposta del programma revolutionary, che ho eseguito senza considerare la bella guida che avete fatto.
Ora mi ritrovo con il telefono al quale ho cambiato Hboot, senza però aver seguito i passaggi consigliati (non ho neanche salvato la recovery quando richiesto)......
Posso rifare tutta la procedura da capo senza tornare alla vecchia versione di Hboot? oppure no?
Ho letto anche che nei requisiti di questa guida bisogna avere i driver adb correttamente installati. Per fare cio' ho seguito (stavolta si) la vostra guida su adb etc.. e il telefono viene visto dal prompt dei comandi di win 8, senza aver però installato i driver adb in quanto il link di riferimento è morto.
Avrò dei problemi in seguito oppure una volta visto il telefono sia adb che fastboot funzioneranno ugualmente per seguire la procedura di S-off? (ho eseguito tutto con sdk 21.1 scaricato fresco da android developer)
Spero di essere stato chiaro, e ringrazio già coloro che risponderanno!
-
Salve a tutti,
circa tre settimane fa ho trovato per strada uno smarthphone e ora vorrei metterlo in S-OFF ma ho incontrato grosse difficoltà… Il telefono è un HTC Desire VT328t e siccome all’avvio compare un simbolo strano con una scritta cinese penso sia brandizzato China Mobile…
Quando entro nel bootloader trovo scritto:
***UNLOCKED***
PRIMOTD PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.45.0000
RADIO-3822.18.00.2
eMMC-boot
Aug 29 2012, 14:50:03
Come avrete capito sono nuovo nel mondo android e il mio obiettivo finale è mettere una recovery ed una ROM agile e stabile, eliminando così quegli strani aggiornamenti in lingua cinese che vuole sempre fare!!! Avrei quindi delle domande da porVi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
1) Siccome penso che il cellulare sia brandizzato, dalle guide mi sembra di aver capito che devo utilizzare Gold Card Tool 0.0.7 per fare il file GoldCard.img, ma come faccio visto che il sito revskills.de è down? ;-(
2) Ho già sbloccato il bootloader dal sito HTCdev, ma poi per mettere il telefono in S-OFF ho provato ad utilizzare dei software (consigliati nelle guide) con il seguente risultato:
a) Alpharev 1.8 non funziona;
b) Unrevoked 3.32 dice di non supportare ancora i modelli PRIMO TD;
c) Revolutionary 0.4 non funziona con i Desire che hanno l’Hboot con versione 1.45.0000.
Ci sono delle alternative a questi software?
Per ora ho ottenuto i diritti di root con una crack cinese (superuser pro, 1.0.9boot.img ed altri files) che per contro non mi fa più andare la wireless… Pensavo comunque di essere riuscito ad installare la recovery clockwork mod con il seguente comando quando ero in fastboot:
…/fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-bravo.img
e la risposta sul prompt dei comandi è stata
sending ‘recovery’ (3256 KB)… OKAY
writing ‘recovery’… OKAY
Quando però avvio in bootloader e vado nella voce recovery per fare il backup e flashare una ROM ho ancora questo messaggio:
This build is for development purposes only. Do not distribute outside of HTC without HTC’S written permission. Failure to comply may lead to legal action.
e devo togliere la batteria per riavviare tutto. ;-(
3) Ho quindi pensato che il problema fosse nel fatto che nonostante tutto non sono ancora S-OFF, condizione raggiungibile solo facendo il downgrade dell’HBOOT ad una versione compatibile con quella di Revolutionary, giusto?
Per il downgrade dell’HBOOT ho provato con questo comando:
…/fastboot flash hboot bravo_downgrade_hboot.img
ma la risposta è stata
sending ‘hboot’ (512 KB)… OKAY
writing ‘hboot’’… FAILED (remote: not allowed)
4) A questo punto mi chiedo cosa devo fare per andare in S-OFF e flashare la CWK recovery ed una benedetta ROM in lingua italiana? Inoltre con una nuova ROM (magari Sense 4.0) la wireless riprenderebbe a funzionare?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e Vi chiedo scusa se ho commesso qualche errore nella pubblicazione di questo thread o se sono stato poco chiaro… come ho già detto sono nuovo nel mondo Android ed ho ancora molti dubbi. Saluti a tutti e grazie.
-
Ho un problema con il flash della Radio 5.17.05.23. L'ho scaricata dal sito di xda perché il link da voi suggerito pare non essere più funzionante. Fatto sta che seguo la procedura tramite fastboot ma ciò che mi compaiono sono le seguenti scritte:
C:\android\tools>fastboot flash radio C:\android\radio.img
sending 'radio' (26112 KB)...
OKAY [ 3.833s]
writing 'radio'...
<bootloader> signature checking...
FAILED <remote: signature verify fail>
finished. total time 7.503s
E ovviamente quando riavvio la Radio non è mutata...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gro
Salve a tutti,
circa tre settimane fa ho trovato per strada uno smarthphone e ora vorrei metterlo in S-OFF ..... Saluti a tutti e grazie.
ho visto ora il tuo messaggio, quello che hai tu non è il desire classico, in questo thread non si parla del tuo. spero che ti non abbia fatto nulla di irreparabile
@fubo87 sei in s-off?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
s8vuoto
@fubo87 sei in s-off?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Certo che si...
-
Quote:
Fubo87
Ho un problema con il flash della Radio 5.17.05.23. L'ho scaricata dal sito di xda perché il link da voi suggerito pare non essere più funzionante. Fatto sta che seguo la procedura tramite fastboot ma ciò che mi compaiono sono le seguenti scritte:
C:\android\tools>fastboot flash radio C:\android\radio.img
sending 'radio' (26112 KB)...
OKAY [ 3.833s]
writing 'radio'...
signature checking...
FAILED
finished. total time 7.503s
E ovviamente quando riavvio la Radio non è mutata...
Ce l'hai l'sdk con fastboot installato nel PC?
In caso di risposta affermativa controlla che nella cartella che hai usato c:\android\tools sia presente fastboot.
Se non sbaglio, negli ultimi SDK, fastboot è stato spostato nella cartella \android\platform-tools (o qualcosa del genere).
Nel caso devi spostare il .IMG da flashare in questa cartella e rifare tutta la procedura da cmd considerando questa nuova cartella (non più quella "tools" ).
Prova a controllare
-
Quote:
AndroFrank
Ce l'hai l'sdk con fastboot installato nel PC?
In caso di risposta affermativa controlla che nella cartella che hai usato c:\android\tools sia presente fastboot.
Se non sbaglio, negli ultimi SDK, fastboot è stato spostato nella cartella \android\platform-tools (o qualcosa del genere).
Nel caso devi spostare il .IMG da flashare in questa cartella e rifare tutta la procedura da cmd considerando questa nuova cartella (non più quella "tools" ).
Prova a controllare
No no... fastboot.exe ce l'ho in tools... quelle cose sono tutte al loro posto !!!
-
Che recovery stai usando? È probabile che non vada bene o che tu debba disattivare il controllo della firma elettronica del file.
P.s: inutile dirti che ti consiglio la mia recovery se dovessi averla diversa ;)
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Quote:
Iryon
Che recovery stai usando? È probabile che non vada bene o che tu debba disattivare il controllo della firma elettronica del file.
P.s: inutile dirti che ti consiglio la mia recovery se dovessi averla diversa ;)
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Provando a installare la 4EXT Recovery Touch mi da di nuovo lo stesso identico problema con la scritta
FAILED <remote: signature verify fail>
A 'sto punto come faccio a disattivare la firma elettronica del file !?
-
Domanda da superniubbo :p se già mi stai dicendo così significa che tu non hai mai cambiato la recovery e hai quindi la clockworkmod (quella di default delle operazioni di root). Solitamente comunque lo trovi scritto entrando in quella modalità, io uso la 4EXT Recovery Touch.
p.s: è importante (poter) vedere le firme degli utenti con più esperienza di te, ti offre suggerimenti su come settare il telefono ed è un buon metro di paragone che ti può portare ad avere un sistema più stabile. ovviamente è anche importante crearti una firma per mostrare i tuoi settaggi, come un bigliettino da visita, così se necessiti una mano gli altri conoscono già la situazione del tuo telefono.