CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 91 primaprima ... 39798788899091 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 909
Discussione:

Come rendere S-OFF /// Come cambiare tavola, Radio, Ril e Recovery.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Prova a farlo tramite comandi fastboot
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  2.  
  3. #882
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    trani
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Xiaomi poco x3 nfc

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ma nella guida al primo post consiglia il metodo "fastboot" solo per chi ha cambiato la tavola delle partizioni, ma io non l'ho mai cambiata...

  4. #883
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    funziona a prescindere il metodo fastboot ed è il metodo che ho sempre utilizzato io. Quando è stata scritta la guida non esistevano ancora le recovery odierne quindi non so se possa essere cambiato qualcosa nel flash della radio da recovery
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. #884
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    trani
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Xiaomi poco x3 nfc

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    allora provo.
    ps credo d'aver capito di non saperlo fare....
    Ultima modifica di nickcofan; 21-09-13 alle 21:17

  6. #885
    Androidiano L'avatar di Domenicocaruso


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti premetto che sono uno di quelli che il cellulare si riavvia ogni tanto(x mia fortuna solo una volta al massimo 2 al giorno)cmq volevo chiedervi un paio di cose..

    Ho fatto sia la procedura del root che quella dell s off ora vorrei installare qualche rom più leggera per risparmiare spazio ma non riesco a capire o meglio non ho trovato una guida dettagliata e specifica che spieghi cosa fare..cioè non so se devo cambiare la tavola prima di installare un altra rom e se la posso installare anche ora che ho froyo x aumentare lo spazio oppure no..
    Poi vorrei sapere come installare una rom con lo script data2ext e qui mi appello a voi chiedendovi la configurazione migliore per prestazioni e durata di batteria quindi magari anche cche kernel utilizzare, ma quello che mi preme di più ora è risolvere il problema della rete xke non dopo che ho fatto il root e l s off ho iniziato ad avere problemi con la linea infatti sto uscendo pazzo xke a momenti mi prende ma subito dopo no oppure con.la linea al massimo non mi fa mandare mess ecc..io ho aggiornato già l ultima radio e ho messo pure il ril quindi volevo sapere quale zip dovrei installare sia per la radio che per il ril per risolvere questo problema..
    Grazie a tutti in anticipo..


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  7. #886
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Hai fatto una ricerca, nel frattempo, sul forum? Le indicazioni su cosa fare e altre informazioni in generale le trovi cercando

    La tavola va cambiata prima di installare una Rom, ma devi usare solo le tavole (Hboot) specificate nei requisiti della Rom.
    Ci sono delle Rom con script simili, il data2ext era usato nelle vecchie Rom, ora usano altri script come int2ext, ma come avrai trovato scritto devi avere una microSD di classe alta (da 6 a 10) e il consumo della batteria aumenta.
    Il RIL viene sovrascritto con ogni Rom e teoricamente ogni Rom ha quello migliore incluso nello zip da flashare, invece la Radio rimane sempre l'ultima flashata ed è quella consigliata da tutte le Rom quindi non cambiarla.
    I kernel alternativi validi ci sono fino alle Rom Gingerbread, con le nuove Ice Cream Sandwich e Jelly Bean no.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Domenicocaruso (30-09-13)

  9. #887
    Androidiano L'avatar di Domenicocaruso


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Hai fatto una ricerca, nel frattempo, sul forum? Le indicazioni su cosa fare e altre informazioni in generale le trovi cercando

    La tavola va cambiata prima di installare una Rom, ma devi usare solo le tavole (Hboot) specificate nei requisiti della Rom.
    Ci sono delle Rom con script simili, il data2ext era usato nelle vecchie Rom, ora usano altri script come int2ext, ma come avrai trovato scritto devi avere una microSD di classe alta (da 6 a 10) e il consumo della batteria aumenta.
    Il RIL viene sovrascritto con ogni Rom e teoricamente ogni Rom ha quello migliore incluso nello zip da flashare, invece la Radio rimane sempre l'ultima flashata ed è quella consigliata da tutte le Rom quindi non cambiarla.
    I kernel alternativi validi ci sono fino alle Rom Gingerbread, con le nuove Ice Cream Sandwich e Jelly Bean no.
    Ciao grazie della risposta, cmq io ho una sd 4 da 8 gb cosa mi consigli di utilizzare quindi come script?e poi preparare l sd in modo tale da installare le rom devo seguire quella guida tramite gparted oppure c'è un'altra guida a parte?grazie ancora

  10. #888
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Sicuramente puoi usare tutte le Rom che usano come script A2SD, ma puoi anche provare questo D2EXT o INT2EXT sapendo che avrai dei rallentamenti (ad esempio quando scarichi un'applicazione dal market o l'aggiorni, il telefono si bloccherà un attimo durante la fase di installazione di essa)
    Io ti consiglio come prima cosa di installare la 4EXT Recovery Touch, ora avrai la ClockworkMod o la Revolutionary che sono inferiori a quella consigliata.
    Se vai su 4ext.net troverai il file apk da installare sul telefono e che ti permetterà di installare la recovery (chiaramente non te la installa automaticamente ma la devi avviare tu e scegliere la versione da installare)
    Una volta che hai installato la Recovery, salvati dalla microSD tutto ciò che ti interessa perchè creare la partizione EXT ti farà perdere tutto il contenuto.
    Quando sei pronto a effettuare la formattazione devi entrare nella Recovery e crei da lì una partizione EXT4 da 1GB (va bene con tutti gli script).
    Una volta terminato non ti resta che caricare nella microSD il file zip della Rom che intendi usare, fare tutti i wipe (eccetto quello della microSD), flashare lo zip (installarlo) e riavviare.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    Domenicocaruso (04-10-13)

  12. #889
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    dopo tantissimo tempo sono riuscita a fare il downgrade del mio bootloader da 1.03 a 1.02. Ho utilizzato Revolutionary come da guida ed è andato tutto bene tranne l'installazione della ClockworkMod Recovery

    Quando hai compilato tutto clicca su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary e completare la procedura


    Adesso che il device è sbloccato in S-OFF ti verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery, accetta digitando la lettera Y
    Anche avendo premuto y mi ha dato errore nell'installazione e adesso mi ritrovo a dover fare questo punto

    Ottenere diritti di Root permanenti

    Scarica su-2.3.6.3-efgh-signed.zip: http://attachments.xda-developers.co...4&d=1312297627


    Copialo nella MicroSD del telefono


    Riavvia il telefono in Recovery


    Seleziona "install zip from sdcard" –> "choose zip from sdcard" –> "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" –> “Yes – install su-2.3.6.3-efgh-signed.zip”
    Quando ha finito riavvia il dispositivo e hai diritti di Root
    Non appena avvio in recovery il telefono va sull'icona triangolo rosso e devo togliere la batteria per farlo ripartire.

    Se lo accendo ho tutto come prima senza permessi superuser.
    Grazie mille per l'attenzione spero possiate aiutarmi

  13. #890
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Sempre in prima pagina trovi la guida su come flashare una recovery modificata, seguila e allora potrai flashare il superuser e completare la procedura di sblocco del telefono
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    simonapia (21-01-14)

Pagina 89 di 91 primaprima ... 39798788899091 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy