CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 91 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 909
Discussione:

Come rendere S-OFF /// Come cambiare tavola, Radio, Ril e Recovery.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

porcacciamiseria, m'hai risolto un sacco di dubbi. grazie mille.

altre 2 domande:

dopo aver fatto quello che m'hai detto te devo comunque fare la procedura da terminale
    - su
    - system/bin/a2sd check
    - system/bin/a2sd reinstall
    - system/bin/a2sd cachesd

oppure no?

radio e ril posso flasharle quando mi pare o devo fare un wipe anche per quelli?

poi stasera mi riapplico e provo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Dunque questi comandi da terminale servono per attivare lo script A2SD su determinate Rom (tipo la Miui, le altre lo hanno già attivo) quindi non è richiesto nè è una cosa che abbia a che vedere col cambio tavola.
    Radio e Ril non richiedono wipe, la Radio è una cosa che si aggiorna una volta e la si mantiene sempre, il RIL è incluso nelle Rom quindi se dovessi riscontrare problemi di ricezione (sono cose che capitano raramente) lo puoi cambiare flashando da recovery il file zip di un altro RIL. Invece, dopo il cambio tavola, non è più possibile flashare una Radio da recovery perchè la Cache (tornando al mio post di prima) è troppo piccola e non consente più tale operazione, quindi si può cambiare solo tramite comandi fastboot dal pc
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

4. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

SerPiolo (23-04-12)

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lobert Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    sto provando a fare s off con revolutionary ma il programma si apre per un decimo di secondo e poi scompare. sapete come risolvere il problema?
    Il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale, usate il tasto CERCA prima di aprire nuove discussioni!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Dunque questi comandi da terminale servono per attivare lo script A2SD su determinate Rom (tipo la Miui, le altre lo hanno già attivo) quindi non è richiesto nè è una cosa che abbia a che vedere col cambio tavola.
    Radio e Ril non richiedono wipe, la Radio è una cosa che si aggiorna una volta e la si mantiene sempre, il RIL è incluso nelle Rom quindi se dovessi riscontrare problemi di ricezione (sono cose che capitano raramente) lo puoi cambiare flashando da recovery il file zip di un altro RIL. Invece, dopo il cambio tavola, non è più possibile flashare una Radio da recovery perchè la Cache (tornando al mio post di prima) è troppo piccola e non consente più tale operazione, quindi si può cambiare solo tramite comandi fastboot dal pc
    quindi nella cyanogenmod 7.1.0 devo operare per far partire lo script oppure parte in automatico?

un thanks te lo sei preso!

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Nella Cyanogen non c'è uno script per gestire la memoria, per avere un qualcosa di simile devi scaricare dal market l'applicazione gratuita S2E che sposta gran parte delle applicazioni nella partizione ext che hai creato sulla microSD. Ovviamente quando scarichi l'applicazione, ci devi accedere e spuntare quello che vuoi che venga spostato sulla ext, ad esempio private-apps o dalvik cache (devi evitare di spostare manualmente su SD le applicazioni tramite Gestione Applicazioni perchè ti sposterebbe le applicazioni sulla partizione fat32 della microSD vanificando il tutto)
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano VIP L'avatar di bazzy

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

Nella Cyanogen non c'è uno script per gestire la memoria, per avere un qualcosa di simile devi scaricare dal market l'applicazione gratuita S2E che sposta gran parte delle applicazioni nella partizione ext che hai creato sulla microSD. Ovviamente quando scarichi l'applicazione, ci devi accedere e spuntare quello che vuoi che venga spostato sulla ext, ad esempio private-apps o dalvik cache (devi evitare di spostare manualmente su SD le applicazioni tramite Gestione Applicazioni perchè ti sposterebbe le applicazioni sulla partizione fat32 della microSD vanificando il tutto)

a proposito di S2E, perché sul mio non posso mettere la spunta per spostare le "application data"!? ho la casella di spunta bloccata!

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Application Data corrisponde a ciò che viene scaricato dall'applicazione DOPO che questa è stata installata e questo riguarda, da quel che ho potuto constatare personalmente, i giochi come ad esempio Asphalt o The Sims che al primo avvio ti fanno scaricare tot MB di contenuti per poter essere giocati.
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano VIP L'avatar di bazzy

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

Application Data corrisponde a ciò che viene scaricato dall'applicazione DOPO che questa è stata installata e questo riguarda, da quel che ho potuto constatare personalmente, i giochi come ad esempio Asphalt o The Sims che al primo avvio ti fanno scaricare tot MB di contenuti per poter essere giocati.
    continuo a non capire perchè me la lascia su /data/data e non me la fa spostare...

anche per la dalvik ho la stessa situazione.

comincio a pensare di avere installato/configurato male qualcosa
    Ultima modifica di bazzy; 23-04-12 alle 19:12

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

dato che non vorrei preoccuparmi di dover spostare le app qual'è una rom che ha di default l'estensione della memoria con la partizione ext? (non mi ricordo il codice, ma quello script che fa credere al telefono d'avere un sacco di memoria)

grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon
    No con Gingerbread ufficiale Alpharev NON VA BENE perchè monti una versione diversa di HBoot. E' stato ideato Revolutionary per consentire Root ed S-OFF a chi aveva aggiornato il Desire, non c'è alternativa.

No ho gingerbread con una custom rom (runnymede) quindi alpharev non va bene?

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App

Pagina 62 di 91 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio