CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 36 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 358
Discussione:

Partizionare microSD - Ripristino dopo USB brick - Calibrazione batteria -UOT Kitchen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    nonoasp, a me gparted non dàà nessun problema è solo che vorrei evitare di usarlo per pigrizia.
    La cosa che mi pare strana è che la ext non si svuota dopo il full wipe, da 1.90 Gb sono passato a 1,70 gb a 1.50 GB. Questo alla linga potrebbe diventare un problema e vorrei evitare di usare gparted per formattare la ext, quindi vorrei sapere se esiste un modo + pratico, tutto qui.
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrs92
    nonoasp, a me gparted non dàà nessun problema è solo che vorrei evitare di usarlo per pigrizia.
    La cosa che mi pare strana è che la ext non si svuota dopo il full wipe, da 1.90 Gb sono passato a 1,70 gb a 1.50 GB. Questo alla linga potrebbe diventare un problema e vorrei evitare di usare gparted per formattare la ext, quindi vorrei sapere se esiste un modo + pratico, tutto qui.

    Puoi farlo tramite recovery..come ti ha detto djgeppo al punto 4 nel post precedente..per dire,con la clockworkmod che uso io la 5 non ti specifica quale ext..mentre con la amon-ra,se non ricordo male,ti specifica quale ext e scegli quella che vuoi..

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve gente!

    Ho ricalibrato la batteria tramite l'applicazione "battery calibration" se guendo tutti i passi e facendo 1 ciclo di scarica e ricarica portandolo al totale spegnimento e ricaricandolo al 100%.

    Oggi l'ho messo sotto carica da acceso e stava al 30% solo che è accaduta una cosa strana: la lucetta led è diventata verde, ma in realtà si sta ancora caricando! A qualcuno è capitata una cosa simile?

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se la lucetta diventa verde al 90-95% mi sembra che sia normale a me capita e faccio di tanto in tanto la calibrazione.
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si esattamente, quando me ne sono accorto stava al 93% e la lucetta era verde, però ha continuato a ricaricarsi.

    Ora ha finito di caricarsi e ho lanciato l'app "battery calibration" per vedere la reale carica e mi dava la carica al 100%, quindi credo che vada tutto bene, però non ho calibrato dato che l'ho fatta ieri questa operazione.

    Comunque ora guardo con questo ciclo come si comporta la batteria e ti aggiornerò. Grazie

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di djgeppo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homura Visualizza il messaggio
    Si esattamente, quando me ne sono accorto stava al 93% e la lucetta era verde, però ha continuato a ricaricarsi.

    Ora ha finito di caricarsi e ho lanciato l'app "battery calibration" per vedere la reale carica e mi dava la carica al 100%, quindi credo che vada tutto bene, però non ho calibrato dato che l'ho fatta ieri questa operazione.

    Comunque ora guardo con questo ciclo come si comporta la batteria e ti aggiornerò. Grazie
    Ho notato che l'accensione del led verde dipende parecchio dalla rom installata.Attualmente con la Runnymede mi si accende al 98%; nel forum della MIUI Moss ha scritto che reputa normale l'accensione del led già al 90%, quindi come vedi tutto sembra normale.
    Personalmente, ritengo invece errato eseguire la calibrazione sistematicamente anche senza problemi e senza alcun cambio di rom (in questo caso indispensabile) perchè cancelli lo storico delle ricariche che il kernel utilizza per controllare l'efficienza della batteria.
    LG G4..per ora

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah ok allora sto tranquillo! Grazie!

    La calibrazione l'ho fatta giusto qualche giorno fa, perchè il telefono mi si spegneva al 15% di carica rimanente. Dopo di che lasciandolo scaricare totalmente al primo ciclo di scarica/carica si è spento al 5%. Non è ottimo, ma è accettabile.
    Ultima modifica di Homura; 29-12-11 alle 04:24

  9. #128
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a me la batteria con l'attuale rom e dopo la calibrazione dura in maniera soddisfacente e si spegne alo 0%. per intenderci ho usato il metodo del caricamento lento + la recovery.
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

  10. #129
    Androidiano L'avatar di enRi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho calibrato più e più volte la batteria ma appena la carica arriva al 16% il telefono si spegne e all'accensione mi porta 0% di carica.. soluzioni?
    HTC desire
    - Radio: 5.17.05.23 + RIL
    - Recovery: amonRa
    - S-Off
    - Tavola CM7r2
    - InsertCoin

    Samsung galaxy Note 10.1

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enRi
    Ho calibrato più e più volte la batteria ma appena la carica arriva al 16% il telefono si spegne e all'accensione mi porta 0% di carica.. soluzioni?

    Prova con il metodo n.1 presente nella guida di questo thread,in pratica fai il wipe della batteria tramite recovery,prova al limite anche l'altro metodo il n.2..se il problema persiste però,mi sa' che (purtroppo) è meglio se acquisti una batteria nuova..

Pagina 13 di 36 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy