CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 358
Discussione:

Partizionare microSD - Ripristino dopo USB brick - Calibrazione batteria -UOT Kitchen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi l'importante è non usare il device sul quale sto lavorando giusto? mettendo la scheda in un altro telefono non cambia nulla dall'adattatore?

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nello__29 Visualizza il messaggio
    Per fare la partizione è assolutamente necessario l'adattatore o posso inserire la sd in un altro telefono e procedere con la guida tranquillamente??
    Un lettore di microsd penso che costi 1-2€, averlo non è una spesa drammatica ed è una sicurezza in più

  4. #143
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    scusate,
    è da parecchio che non "smanetto" con i mio desire

    Volevo renderlo S-OFF (ed ho letto la guida, provvederò a breve) ed ho letto la guida su come partizionare l'sd (in realtà lo sapevo...).

    La mia domanda sul partizione l'sd in ext è... perchè? io pensavo di poter "aggiungere" più spazio alla memoria dove installare le app.
    Ma dopo la formattazione, come si fa tutto ciò? E' in automatico? dipende dalla rom? bisogna installare qualcosa in particolare?

    grazie
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    86
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Dovunque tu formatti, le partizioni restano intatte. Sia da windows che da recovery o gparted. Se invece ripartizioni, allora viene eseguita anche una formattazione!
    Scusa shakland, avendo usato gparted in passato (però lavorando su hard disk di PC) nella mia esperienza se parto da una FAT32 e la riduco per far spazio da usare per mettere una EXT (2,3,4) mi risulta che la partizione che viene ridotta NON viene formattata automaticamente (non si perdono dati), mentre sullo spazio liberato il creare una partizione ext al posto di FAT32 provoca una riformattazione.

    Funziona così anche per usare poi la scheda su Android o il fatto di aver ridimensionato lo spazio FAT lo scompensa?
    Io sto preparando il passaggio da Gingerbread 2.3 ufficiale a una MOD e prima ancora di fare root (ho aperto una domanda in quel thread) pensavo di preparare l'attuale SD 16 GB classe 4 (tutta FAT32) riducendola per creare una EXT 4 da 1024 Mb come raccomandato nelle guide.
    Se nel frattempo reinserisco la SD e continuo a usarla con la Gingerbread 2.3. ufficiale funziona tutto come prima? (immagino che la partizione ext non sarà visibile né usabile, finché non monto una MOD).

    Grazie in anticipo, se hai tempo di rispondermi.
    Ciao

  6. #145
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    E' un procedimento quasi sempre automatico, solo la miui che io sappia richiede un'attivazione manuale ma le altre rom hanno script integrati che una volta flashata la rom fanno tutto da soli spostando interamente o quasi totalmente le apps sulla partizione ext della sd!

  7. #146
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Ottimo (ho installato una ICS beta 0.3.4... ti dirò se funziona).

    grazie,
    matpil
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  8. #147
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un problema con i battery stats.. non riesco ad eliminare il file, il cel si spegne sempre al 14% e le ho provate tutte... la cosa che mi fa strano è che se premo vol- e power non va nel botloader ma si avvia SEMPRE normalemente ... per poi andare in recovery devo fare riavvia in recovery da acceso.. ho provato anche a scaricare delle app ma senza successo.. inoltre quando faccio il wipe da recovery il tel non da segnali x 10 secondi e cmq dopo non da nessun essaggio di conferma...

    ho clockowrkmod ultima release (ma ho provato anche a cambiare versione pensando fosse un problema di aggiornam recovery).
    Reflex s 2.0.7
    Pvt1

    grazie

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di djgeppo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaice Visualizza il messaggio
    Ciao ho un problema con i battery stats.. non riesco ad eliminare il file, il cel si spegne sempre al 14% e le ho provate tutte... la cosa che mi fa strano è che se premo vol- e power non va nel botloader ma si avvia SEMPRE normalemente ... per poi andare in recovery devo fare riavvia in recovery da acceso.. ho provato anche a scaricare delle app ma senza successo.. inoltre quando faccio il wipe da recovery il tel non da segnali x 10 secondi e cmq dopo non da nessun essaggio di conferma...

    ho clockowrkmod ultima release (ma ho provato anche a cambiare versione pensando fosse un problema di aggiornam recovery).
    Reflex s 2.0.7
    Pvt1

    grazie
    Per quanto riguarda il mancato ingresso nel boot-loader, hai sicuramente attiva la funzione "fastboot"; devi disabitarla togliendo la spunta da..impostazioni/alimentazione/fastboot
    Per la batteria, l'eliminazione del file consente alla rom di calibrarsi più velocemente con il voltaggio, ma comunque dopo 3 o 4 ricariche si calibrerebbe ugualmente.
    Questo problema è caratteristico del primo degrado della batteria.
    LG G4..per ora

  10. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Htc Desire,Hd2,Mozart, S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho il cellulare che mi si accende e resta sulla schermata htc bianca.........ho provato a mettere la rom nella sd ma non mi ci fa accedere vado in recovery e non mi fa montare la sd per il pc vederla......(anche se prima non me la leggeva lo stesso) pensate che ho bricckato il cell??? cosa devo fare??? per sapere che boot ho se è 0.8 o 0.75 come fare??? aiutatemi prima che mio padre sta volta mi ammazza.....è il terzo cellulare che brikko... =( ma con questo gliene ho comminate davvero tante.....ma sempre apposto.......mah non mi riesco proprio a capacitare.......ps quello che posso fare è inserire l'sd nel pc.....dopo di che da recovery non mi fa montare nulla.....e sopratutto non mi vede i file....cosa fare????

  11. #150
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    prova a mettere l'sd nel pc e formattala (in FAT32 MI RACCOMANDO!!!!) e copia solo uno zip di una rom dentro;
    entra in recovery mode e fai wipe data /factory reset e poi "install rom from sd card" (poi "choose zip from sd card" e selezioni il file che hai copiato).

    Dopo ciò, aspetta che finisca di installare il tutto...

    ciao!

    ps. per sapere l'HBOOT devi entrare in fastboot mode
    pps per sapere come entrare in recovery mode o fastboot mode... leggi il thread messo in evidenza ("sticky")nella sezione "HTC Desire Modding"
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  12. Il seguente Utente ha ringraziato matpil per il post:

    Marklanders (27-01-12)

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy