la rom la posso copiare direttamente da g parted? lo chiedo perchè entrando in windows il telefono non sarà riconoscibile come archivio di massa...
o lo si fa con i comandi adb?
la rom la posso copiare direttamente da g parted? lo chiedo perchè entrando in windows il telefono non sarà riconoscibile come archivio di massa...
o lo si fa con i comandi adb?
perché entrando in windows non sarà riconoscibile?
Al max windows vedrà una partizione fat32 più piccola (la "totale" meno la partizione ext) come archivio di massa (come ha sempre fatto).
Una cosa... ma tu da gparted formatti direttamente "attaccando" il cellulare via usb o togli la memoria?
Xiaomi MI4C
Rom: MIUI 8
mmm...non ho un lettore di schede per micro sd per cui mi sa che mi tocca farlo con la sd nel cell! è un problema?
Ultima modifica di matpil; 27-02-12 alle 16:41
Xiaomi MI4C
Rom: MIUI 8
lorenzocalo (27-02-12)
lorenzocalo (27-02-12)
lorenzocalo (27-02-12)
hai ragione blondz101...ringrazio tutti...! scusatemi, ma sto impazzendo! è da stamattina che provo a fare cose e non vanno a buon fine...ora si è pure sputtanato l'adb e sto provando a reinstallare tutto uff...
edit:
sto provando a partizionare la sd con gparted. lasciando la sd nel telefono g parted me la vede di 2,39 gb e non 3,69 gb probabilmente perchè l'avevo già già partizionato con rom manager precedentemente facendo una ext da 512. poichè voglio la ext da 1024 e dato che con g parted non me ne stavo uscendo, ho fatto la partizione riavviando in recovery e usando il tool di clockwork. così ho fatto la ext da 1 gb e la swap da 0. poi ho fatto full wipe e ho rifleshato la rom. giusto?
Ultima modifica di lorenzocalo; 27-02-12 alle 21:42
Originariamente inviato da lorenzocalo
Si giusto..ora dovresti aver risolto il tutto..e la rom dovrebbe andare come dovrebbe..confermi?..![]()
si per ora funziona anche se vorrei aggiornare ril radio e kernel non appena capisco bene la storia della cyano che ha già i radio aggiornati o meno...sto aspettano intervengano utenti più esperti.
detto questo ora ho bisogno di capire bene come funzionano i vari app2sd move2sd s2e ecc ecc..ancora non ci capisco niente. l'obiettivo è sempre il solito, avere più spazio possibile...poi quale metodo uso non me ne frega niente. sicuramente devo capire che tipo di partizione mi ha fatto la clockwork...diceva solo ext ma niente di più quindi non so se è ext 2 3 o 4. cosa mi consigli in merito a questa cosa?
Per il ril lo puoi cambiare facendo il flash da recovery come la rom ma senza fare il full wipe,per la radio la puoi cambiare tramite l'adb,(vedi thread in rilievo per ril e radio + raccolte con guide dedicate),per il kernel lo puoi cambiare tramite recovery facendo il flash come la rom ma senza il full wipe,devi pero' installare un kernel costum adatto perche' non sono tutti uguali...alcuni sono adatti per rom con la sense,mentre altri per rom tipo la cyano o altre rom non sense..(vedi comunque nel primo post della cyano che ora hai..solitamente inseriscono anche un kernel alternativo),poi volendo puoi effettuare anche l'overclock del processore..avendo appunto un kernel costum,gia' incluso con la rom costum che hai.
Per app2sd o 1tape e qualcosa sono applicazioni utili,(scaricabili dal market),per eliminare la cache delle app stesse quando le usi...se non ricordo male con la clock ossia cwm hai la ext 4..![]()
Ultima modifica di IrRaziel; 27-02-12 alle 23:14