CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 358
Discussione:

Partizionare microSD - Ripristino dopo USB brick - Calibrazione batteria -UOT Kitchen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

la rom la posso copiare direttamente da g parted? lo chiedo perchè entrando in windows il telefono non sarà riconoscibile come archivio di massa...
    o lo si fa con i comandi adb?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzocalo Visualizza il messaggio
    la rom la posso copiare direttamente da g parted? lo chiedo perchè entrando in windows il telefono non sarà riconoscibile come archivio di massa...
    perché entrando in windows non sarà riconoscibile?
    Al max windows vedrà una partizione fat32 più piccola (la "totale" meno la partizione ext) come archivio di massa (come ha sempre fatto).

Una cosa... ma tu da gparted formatti direttamente "attaccando" il cellulare via usb o togli la memoria?
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

mmm...non ho un lettore di schede per micro sd per cui mi sa che mi tocca farlo con la sd nel cell! è un problema?

Androidiano VIP L'avatar di matpil

Smartphone
    Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

mmm...non ho un lettore di schede per micro sd per cui mi sa che mi tocca farlo con la sd nel cell! è un problema?
    in realtà non l'ho mai provato... non dovrebbe.
    Cmq basta che fai come scritto sopra. GParted è solo un programma per le partizioni.
    Se fai partite il tutto con linux (o gparted live) puoi copiarlo direttamente da lì, ma windows te la riconoscerebbe cmq.

ciao
    Ultima modifica di matpil; 27-02-12 alle 16:41
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

6. Il seguente Utente ha ringraziato matpil per il post:

lorenzocalo (27-02-12)

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

La rom puoi copiarla benissimo da windows...la partizione mica deve essere tutta ext! Leggi bene la guida...la partizione ext è la 2° mentre la 1° partizione è fat proprio per essere riconosciuta come archivio di massa sia da windows che dal Desire

8. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

lorenzocalo (27-02-12)

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

P.S. I grazie sono sempre bene accetti, non costano e dimostrano riconoscenza verso tutti quelli che ti hanno aiutato.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

10. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

lorenzocalo (27-02-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

hai ragione blondz101...ringrazio tutti...! scusatemi, ma sto impazzendo! è da stamattina che provo a fare cose e non vanno a buon fine...ora si è pure sputtanato l'adb e sto provando a reinstallare tutto uff...
    edit:
    sto provando a partizionare la sd con gparted. lasciando la sd nel telefono g parted me la vede di 2,39 gb e non 3,69 gb probabilmente perchè l'avevo già già partizionato con rom manager precedentemente facendo una ext da 512. poichè voglio la ext da 1024 e dato che con g parted non me ne stavo uscendo, ho fatto la partizione riavviando in recovery e usando il tool di clockwork. così ho fatto la ext da 1 gb e la swap da 0. poi ho fatto full wipe e ho rifleshato la rom. giusto?
    Ultima modifica di lorenzocalo; 27-02-12 alle 21:42

Senior Droid L'avatar di IrRaziel

Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzocalo
    hai ragione blondz101...ringrazio tutti...! scusatemi, ma sto impazzendo! è da stamattina che provo a fare cose e non vanno a buon fine...ora si è pure sputtanato l'adb e sto provando a reinstallare tutto uff...
    edit:
    sto provando a partizionare la sd con gparted. lasciando la sd nel telefono g parted me la vede di 2,39 gb e non 3,69 gb probabilmente perchè l'avevo già già partizionato con rom manager precedentemente facendo una ext da 512. poichè voglio la ext da 1024 e dato che con g parted non me ne stavo uscendo, ho fatto la partizione riavviando in recovery e usando il tool di clockwork. così ho fatto la ext da 1 gb e la swap da 0. poi ho fatto full wipe e ho rifleshato la rom. giusto?

Si giusto..ora dovresti aver risolto il tutto..e la rom dovrebbe andare come dovrebbe..confermi?..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

si per ora funziona anche se vorrei aggiornare ril radio e kernel non appena capisco bene la storia della cyano che ha già i radio aggiornati o meno...sto aspettano intervengano utenti più esperti.

detto questo ora ho bisogno di capire bene come funzionano i vari app2sd move2sd s2e ecc ecc..ancora non ci capisco niente. l'obiettivo è sempre il solito, avere più spazio possibile...poi quale metodo uso non me ne frega niente. sicuramente devo capire che tipo di partizione mi ha fatto la clockwork...diceva solo ext ma niente di più quindi non so se è ext 2 3 o 4. cosa mi consigli in merito a questa cosa?

Senior Droid L'avatar di IrRaziel

Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

Per il ril lo puoi cambiare facendo il flash da recovery come la rom ma senza fare il full wipe,per la radio la puoi cambiare tramite l'adb,(vedi thread in rilievo per ril e radio + raccolte con guide dedicate),per il kernel lo puoi cambiare tramite recovery facendo il flash come la rom ma senza il full wipe,devi pero' installare un kernel costum adatto perche' non sono tutti uguali...alcuni sono adatti per rom con la sense,mentre altri per rom tipo la cyano o altre rom non sense..(vedi comunque nel primo post della cyano che ora hai..solitamente inseriscono anche un kernel alternativo),poi volendo puoi effettuare anche l'overclock del processore..avendo appunto un kernel costum,gia' incluso con la rom costum che hai.
    Per app2sd o 1tape e qualcosa sono applicazioni utili,(scaricabili dal market),per eliminare la cache delle app stesse quando le usi...se non ricordo male con la clock ossia cwm hai la ext 4..
    Ultima modifica di IrRaziel; 27-02-12 alle 23:14

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio