CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 36 primaprima ... 2533343536 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 358
Discussione:

Partizionare microSD - Ripristino dopo USB brick - Calibrazione batteria -UOT Kitchen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Dicendomi così mi chiedo se tu abbia il telefono rootato o originale, nella prima ipotesi avresti fatto una scemenza a fare un Clear Storage (o factory reset) col telefono sbloccato). Per tutto il resto ci sono le guide e c'è google per farsi un po' di cultura a riguardo di queste terminologie che non conosci e che sono fondamentali all'interno della sezione Modding.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  2.  
  3. #342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No il telefono è originale e non rootato , e si ho cercato su internet mi sembra di aver capito che che per utilizzare questa recovery serva un telefono che sia s-off per cui ho cercato una guida ma per avere s-off ci serve un telefono rootato per cui altra guida etc mi sembra un cane che si morde la coda :o per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva dove trovare quel file in quanto essendoci gia questa guida fatta in maniera chiara col file in questione avrei provato ad evitare di portare il cell in assistenza (fuori garanzia da un mese ) ma credo che alla fine saro costretto
    Grazie comunque per l'aiuto

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Dicendomi così mi chiedo se tu abbia il telefono rootato o originale, nella prima ipotesi avresti fatto una scemenza a fare un Clear Storage (o factory reset) col telefono sbloccato). Per tutto il resto ci sono le guide e c'è google per farsi un po' di cultura a riguardo di queste terminologie che non conosci e che sono fondamentali all'interno della sezione Modding.

  4. #343
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquilagj Visualizza il messaggio
    No il telefono è originale e non rootato , e si ho cercato su internet mi sembra di aver capito che che per utilizzare questa recovery serva un telefono che sia s-off per cui ho cercato una guida ma per avere s-off ci serve un telefono rootato per cui altra guida etc mi sembra un cane che si morde la coda :o per questo avevo chiesto se qualcuno sapeva dove trovare quel file in quanto essendoci gia questa guida fatta in maniera chiara col file in questione avrei provato ad evitare di portare il cell in assistenza (fuori garanzia da un mese ) ma credo che alla fine saro costretto
    Grazie comunque per l'aiuto
    Ciao, mi sembra di capire la situazione.
    ti consiglio di operare come segue:
    DEVI rootare il desire! tanto non hai nulla da perdere, se ti va male, lo porti in garanzia come avevi previsto, no?
    usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html che prevede di lasciare il terminale in "solo carica", cosa che usb brick ti "forza" a fare.
    poi usa quest'altra guida, che è in inglese, ma ho il sopetto che tu riesca a capirla USB brick/rickrolled/b0rked -> FIXED! - HTC Desire - Desire.MoDaCo.com - MoDaCo
    ovviamente salta il punto 1 visto che lo hai già fatto con la guida sopra.
    quando ti dice "enter this command: 'fastboot oem enableqxdm 0' " credo intenda da SDK (un programmino da scaricare su pc che comunica con i terminali android. Se vuoi, cerca una miniguida che ti dia due info a Riguardo.
    Purtroppo domani sono in viaggio e non riesco ad assisterti più di cosi, ma da mercoledì torno online e ti aiuto per quel che posso.
    Saluti

    ps: Mi raccomando, segui le guide passo passo....compreso il "disinstalla HTC sync" tutto tranne i driver, quelli tienili. Ciao

  5. #344
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Beh si, avendo il telefono non rootato e fuori garanzia, per tentar di risolvere il problema non puoi fare altro che tentare la procedura che ti ha linkato nemo81 in inglese.
    Se hai poi dubbi riguardo tutti i passaggi a cominciare dal Root fino all'installare una Rom custom ti linko un mio post che credo/spero ti sarà utile https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post2704867
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, siccome il mio telefono raggiunto il 30% si riavvia ho seguito la guida per la calibrazione, provando i diversi percorsi che sono citati. Purtroppo anzichè trarne beneficio ora è peggiorato. al 34% si spegne. cosa devo fare?

  7. #346
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Mande descrivi qualcosa in piu': hai una rom mod installata?..quali altre procedure di modding hai eseguito? Cosi' si potra' capire meglio..comunque se si riavvia al 30% circa o si spegne e' probabile che non sia un problema della batteria..
    Ultima modifica di IrRaziel; 07-12-12 alle 21:12

  8. #347
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IrRaziel Visualizza il messaggio
    Mande descrivi qualcosa in piu': hai una rom mod installata?..quali altre procedure di modding hai eseguito? Cosi' si potra' capire meglio..comunque se si riavvia al 30% circa o si spegne e' probabile che non sia un problema della batteria..
    Scusa ho sbagliato col termine riavvia, volevo dire si spegne. Comunque ho una rom mod installata, ho seguito la guida che c'è sul forum. questo problema dello spegnimento lo avevo anche prima di installare la rom mod, speravo di riuscire a risolverlo ottenendo i privilegi di amministratore ed eseguendo le operazioni descritte, invece no. ho provato sia col wipe, sia con battery calibration, sia spegnendo il cell e ricaricando ecc.. tutti gli accorgimenti insommma. dimmi quali informazioni ti servono che cerco di scrivertele.

  9. #348
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Bhe' a questo punto,e' sufficiente quello che hai scritto: penso sia piu' un problema a livello hardware che di software..il desire lo hai acquistato usato?..perche' se gia' lo avevi prima questo problema,installando poi correttamente come hai fatto una rom mod,facendo le varie procedure,i vari wipe,e la procedura della calibrazione,se fosse stato un problema di software,non avresti questo problema perche' lo avresti risolto..penso che se il tuo desire non ha avuto grossi incidenti tipo cadute rovinose o altro,molto probabilmente e' la batteria che ormai e' esausta..ti dice 30% ma in realta e' 1%..quindi fossi te a sto' punto ne acquisterei una nuova di batteria..
    Ultima modifica di IrRaziel; 07-12-12 alle 22:48

  10. Il seguente Utente ha ringraziato IrRaziel per il post:

    mande90 (08-12-12)

  11. #349
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IrRaziel Visualizza il messaggio
    Bhe' a questo punto,e' sufficiente quello che hai scritto: penso sia piu' un problema a livello hardware che di software..il desire lo hai acquistato usato?..perche' se gia' lo avevi prima questo problema,installando poi correttamente come hai fatto una rom mod,facendo le varie procedure,i vari wipe,e la procedura della calibrazione,se fosse stato un problema di software,non avresti questo problema perche' lo avresti risolto..penso che se il tuo desire non ha avuto grossi incidenti tipo cadute rovinose o altro,molto probabilmente e' la batteria che ormai e' esausta..ti dice 30% ma in realta e' 1%..quindi fossi te a sto' punto ne acquisterei una nuova di batteria..
    No no l'ho preso nuovo, ormai ha quasi 3 anni ma mai più immaginavo un degrado così della batteria. è da circa 6 mesi che ha questo problema di calibrazione.

  12. #350
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    165
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mande90 Visualizza il messaggio
    No no l'ho preso nuovo, ormai ha quasi 3 anni ma mai più immaginavo un degrado così della batteria. è da circa 6 mesi che ha questo problema di calibrazione.
    acquistane una nuova, non costano un esagerazione
    io ne ho presa una nuova dopo 2 anni che avevo il desire
    è normale che dopo molte cariche la batteria abbia deciso di abbandonarti
    un consiglio: se la prendi nuova, comprarla originale.
    non prendere quelle da millemila mha che si trovano in giro
    io ne ho presa una da 3200 mha della mugen ma questa è piu alta dell originale e ho dovuto cambiare cover
    nexus 5
    root
    bootloader unlock
    android 4.4.3

  13. Il seguente Utente ha ringraziato shnaider per il post:

    mande90 (09-12-12)

Pagina 35 di 36 primaprima ... 2533343536 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy