devi aggiornare i driver del primo dispositivo che ti esce, o c'è scritto android phone o adb o qualcosa del genere
Visualizzazione stampabile
devi aggiornare i driver del primo dispositivo che ti esce, o c'è scritto android phone o adb o qualcosa del genere
Ho cancellato tutta la cartella android... Ora riprovo sperando che vada meglio...
***** 3 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****
Ok ce l'ho fatta. Suggerirei di aggiungere alla guida in prima pagina quello che ha scritto lorenzocalo, come aggiornare i driver manualmente nel caso in cui non lo faccia in automatico...
Edit: perchè quando lo metto in fastboot non lo trova?!?
***** 3 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****
Sta diventando un bellissimo monologo questo thread... rotfl
Comunque ho appena scoperto che adb funziona solo con il telefono acceso, per cui tutto risolto...
Quello ok, ma non sapevo che adb non funzionasse in fastboot... :)
ho provato a seguira la guida ma quando arrivo a :
Tornate nella cartella estratta dell'SDK che avete messo in "C:\android\ ed eseguite il programma "SDK manager.exe"
il programma si avvia cerca gli aggiornamenti ma si blocca a: Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...ddons_list.xml, reason: File not found
ke fare? nn posso andare avanti vorrei cambiare ratio al mio desire
leggi quello che ho scritto io alcuni post fa....usa la versione 16 e non la 12 che scarichi dal link che sta alla prima pagina
Ciao a tutti, avevo qualche domanda da porvi....
[Sto iniziando a seguire la guida per la configurazione ADB, FASTBOOT, Android SDK,
Dove trovo il link per scaricare i driver adb?]
Risolto scaricando la nuova versione di android-sdk_r18-windows, seguendo anche il seguente video youtube: youtube.com/watch?v=oaNM-lt_aHw che era stato postato prima.
La copia del file funziona :)
Invece avevo un quesito... vorrei fare un backup (la rom + che altro) nel caso combini guai, per poter successivamente:
formattare sd
tavola
Guida per inserire la rom (cm7)
Eventuali aggiornamenti radio etc ect
Ho un htc desire pvt4
root (unrevoked),
s-off. (alpharev)
hboot 0.93.0001
Recovery (amon ra)
Ma se non sbaglio il restore non và bene, cosa mi consigliate? Quali sono i passi corretti da eseguire?
Infatti fare un nandroid backup da recovery non va bene se poi vuoi cambiare tavola..facendo dopo il restore con la tavola cambiata,il tuo desire al riavvio rimarebbe fermo sulla schermata bianca htc...
Io ti consiglio di usare l'app titanium backup scaricabile dal play store,per salvarti le app che hai installate ora,piu' i loro relativi dati..anche la versione free di titanium va bene..
Poi non so' cosa ti serva formattare la sd,semmai e' meglio che la partizioni,(vedi guida nel thread dedicato)...e prima di fare il flash della rom,ricordati di spostare tutti i tuoi contatti nella sim..altrimenti li perderai..;)
Grazie per la risposta....
Il mio dubbio è avere la rom nel caso mi serva per il ripristino...
La rubrica me la ritrovo su google e le app le riscarico, quindi la mia preoccupazione è avere magari la rom originale per ripristinare il sistema nel caso qualcosa vada storto (visto che sono agli inizi) o in realtà non è un problema non averla?
Non vorrei che a causa di problemi mi trovo nella necessità di avere la rom backuppata e non me la ritrovo.
Si... ancora non mi sono addentrato nella guida della partizione (pensavo che partizionare voleva dire perdere anche i dati).
inserire la tavola è un buon modo per risparmiare spazio... giusto?
Non preoccuparti...per il ripristino basta che flashi una ruu,ossia una rom stock,(vedi guida per il ripristino nel thread in rilievo dedicato al root),quando effettuerai la guida per partizionare perderai si' i tuoi dati,quindi meglio che ti salvi foto,cose personali,ecc,presenti nella sd in una cartella nel pc,e ti consiglio anche di usare titanium backup come ti avevo detto nel post precedente...non si sa' mai..per quanto riguarda la tavola si' risparmi spazio come dici tu,pero' per dire,per mia esperienza,meglio se ti tieni la tavola stock,ossia l'originale,e ti installi una versione di rom compatibile con la tavola stock,quindi solitamente che abbia lo script a2sd...questo perche' sempre per mia esperienza,una rom costum sense con tavola stock e script a2sd era piu' reattiva e performante rispetto alla stessa identica rom con tavola cm7r2 e script data++,in questo caso parlo della rom revolution 1.7...poi tieni presente che le rom costum con la sense,ossia come la rom stock sono piu' "pesanti",rispetto per dire alla velocissima miui 2.3.7 o alla valida cyano..questi tipi di rom pero' non sono della categoria sense...e solitamente le rom piu' sono "pesanti" e piu' succhiano batteria e piu' sono lente..ok possono essere piu' graficamente carine..pero' per uso quotidiano,e magari per lavoro cominciano da subito a stare strette,oltre ad essere anche facilmente instabili..;)
Grazie, non sapevo di queste possibili controindicazioni..... pensavo al contrario che installando tutto sulla memoria interna risparmiata era + reattiva, credo proprio che seguirò il tuo consiglio tanto per non complicarmi troppo la vita :P
Installerò anche titanium... grazie! mi studio per benino le guide... :)
Invece per la recovery posso lasciare tranquillamente la ra amon, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da jarodhtcdesire
Si' lascia pure la recovery amon-ra..e' una valida recovery..;)
Ho preso da poco un HTC desire usato ... e non riesco a capire in che situazione sono (se è già rootato .. se la rom è originale ...)
In ogni caso all'accensione se utilizzo la combinazione di tasti power+volumedown non mi apre l'HBOOT(questo significa che nn ce l'ho?)
Mi potete dare consigli su come capire in che situazione sono ??
Ok leggo già diverse inesattezze quindi presumo che se non riesci a fare qualcosa sia più per inesperienza che per altro.
Un video dimostrativo sarà meglio di mille parole per spiegarti come accedere alla schermata con le informazioni sul tuo telefono, chiamata Bootloader (non Hboot che è un'altra cosa e ti consiglierei di leggerti un po' di terminologie per cultura personale e per capire poi gran parte dei discorsi qui sul forum ;)) con il tipico sfondo bianco e gli androidini sullo skate Booting to Bootloader - HTC Desire - YouTube. Se il tasto del volume down dovesse essere un po' scassato prova a tenere premuto assieme al tasto accensione il tasto fisico con la freccetta Indietro
Ho provato anche in questo modo ma niente ... compare sempre la schermata di caricamento della rom "Insert Coin" ...
provato e riprovato ma non riesco a mandare il cell in debug usb.adb non lo vede
io dovrei cambiare tavola e radio, nella guida interessata mi riportano a questa discussione in quanto la guida (per la tavola in questo caso) richiede aver installato correttamente l'sdk...ok
Dov'è che trovo i driver adb e il fastboot ? (i link non sono più buoni..)
ho un desire con cyanogen, s-off e root
grazie !
il link ai driver ADB non funziona più, dove trovarli?
Qualcuno può ripristinare i link?
mi accodo link mancanti
il link per i driver adb sono ofline. potete riupparli? comuqnue bella guida
@ Andrea per scaricare ADB e Fastboot vai pure sul sito di HTC DEV e scarica sia i Java tools che Android Tools DOWNLOAD. Per semplicità quando installi i tools di android metti come directory di installazione C:\android così fai molto prima quando devi dare i comandi ADB dalla shell di Dos (Start -> Esegui -> CMD)
ragazzi idem, non riesco a capire come scaricare i driver
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di sbloccare il bootloder con successo, adesso il mio telefono HTC desire è così
Htc desire
unlocked
Bravo pvt3 ship s-on
hboot 1.03.0003
microp 051d
radio 5.11.05.27
ho provato a proseguire con unrevoked ma alla fine mi ha dato il messaggio failed to get root is your firmware too new? Ho letto che allora devo usare revolutionary, ma appena vado sul sito e seleziono il modello, come hboot version mi da solo 0.93 o 1.02. Cosa devo fare?
Ciao,innanzitutto se stai tentando di proseguire per effettuare la procedura del root,ti invito a scrivere nel thread in rilievo dedicato al root,perche' in questo si discute di un'altra procedura,poi leggi i vari ,ultimi post che ci sono all'interno di questo thread: questo tuo problema e' stato gia' esposto,trattato,e risolto varie volte..quindi basta solo un'po di lettura..;)
link mancante sui driver adb bel problema,
ho provato googlando e cercando altre mille soluzioni ma non riesco a mettere le mani in modo tale che 2 pc su 3 riconoscano il desire come telefono e non solo come unità disco (sul terzo pc non ho ancora provato perchè è in ufficio)
sarebbe bello riuscire a ritrovare un link o a riuppare i contenuti.
Ho provato con l'utility knives&forks ma non combina nulla.
Questo è il link dei Tool.zip della prima pagina Tools.zip
ho un problema, mi blocco al momento dell'installazione dei driver che non si trovano come da guida in "C:\android\usb_driver\x86 (o x86_64 se avete windows a 64bit)" ma nella cartella extra, ma non riesco ad installarli.
che fare?
Quando avvio "SDK Manager.exe" non succede nulla: si apre semplicemente una schermata msdos per una frazione di secondo e niente di niente (anche avviato da amministratore).
Il link dei driver ADB è off
Ti sei accertato di avere il java (JDK) installato nel pc? è uno dei motivi per il quale succede questo.
Prima di scrivere, hai controllato nella pagina precedente a questa? Ho linkato il mio Tool.zip contenente i file adb e fastboot....
Io ho provato come da guida, ho scaricato anche il tool messo a pagina precedente da Iryon, ho anche seguito il video postato da lorenzocalo qualche pagina fa (ed ha funzionato!) ma alla fine quando vado a digitare adb devices nel prompt non mi da nessuna stringa sotto "List of devices attached"; allora ho provato a terminare il processo adb da gestione attività (il processo fastboot non viene trovato anche se questo è presente comunque nella cartella tools) e poi ho riprovato ma nulla da fare...che problema c'è secondo voi?
Prendo per buono che tu abbia collegato il Desire al pc e che nel pc siano già installati i driver HTC (quelli forniti nell'installazione dell'HTC Sync)...quindi hai provato con un'altra porta usb?
il desire al pc è collegato in modalità "solo carica", ho il debug usb attivato sul telefono e ho htc sync installato correttamente su pc....eeee...tu sei un genio...mi è bastata cambiare porta e dopo aver cambiato ha provato a reinstallare i drivers in automatico, operazione che ho bloccato come suggerisce la guida, e dopo aver digitato il comando sul prompt mi ritorna una stringa molto simile a quella della guida (inizia con HT ma poi prosegue diversamente). Sono a posto così per questa procedura?
Si sei a posto così, usa sempre la porta usb funzionante per collegare il Desire (a volte capita che qualche porta faccia i capricci) ;)
strano, quella porta usb che ha dato problemi per il desire la usavo per la stampante e finora non mi ha dato nessuna noia...comunque grazie ancora!
Ciao a tutti, ho dei problemi ad installare i driver in maniera corretta. Se cualcuno volesse darmi una mano a risolvere il mio problema lo ringrazio in anticipo. Questa è la situazione:
ho eseguito il root con unrevoked, ed in seguito ho fatto s-off con revolutionary. Ho installato una rom e ora volevo flashare la tavola raccomandata x la rom. Ho provato varie procedure x l'installazione di ADB e SDK ed, in teoria, arrivo al punto di eseguire il comando adb devices e avere la risposta come da procedure. Se vado a vedere su gestione dispositivi il desire viene visto come My HTC a telefono avviato e come HTC bootloader se avviato in bootloader. Ho provato a fleshare la tavola cm7r2 ma mi viene: error cannot load "C:\desktop\bravo_alphaspl-cm7r2.img" : unknown error.
Secondo voi i driver sono installati correttamente?
Seriamente??? o_O
La prima cosa che non mi torna è il tuo C:\desktop\bravo_alphaspl-cm7r2.img perchè l'errore ti dice che non trova il file della tavola, non che ci sono errori nei driver!
L'hai digitato manualmente tu il percorso?? Dove si trova il file .img della tavola? Nel tuo desktop o in una cartella chiamata desktop?
Se si trova nel desktop e non nella cartella allora il percorso non è C:\desktop bensì C:\User\Nome_Utente\Desktop\bravo_alphaspl-cm7r2.img
Seconda cosa, che è successiva alla risoluzione di cui ti ho appena scritto, è che quando entri in bootloader ci sono due modalità: "Fastboot" e "Hboot" e devi usare la prima modalità per flashare la tavola
HIHIHIHI piccolo errore ortografico rotfl
il percorso scritto in effetti è sbagliato , ma avevo già pensato ad una cosa del genere, infatti ho anche messo il file img in c: in modo da non poter fare errori, ma mi dava lo stesso problemaQuote:
La prima cosa che non mi torna è il tuo C:\desktop\bravo_alphaspl-cm7r2.img perchè l'errore ti dice che non trova il file della tavola, non che ci sono errori nei driver!
L'hai digitato manualmente tu il percorso?? Dove si trova il file .img della tavola? Nel tuo desktop o in una cartella chiamata desktop?
Se si trova nel desktop e non nella cartella allora il percorso non è C:\desktop bensì C:\User\Nome_Utente\Desktop\bravo_alphaspl-cm7r2.img
questa in effetti è una cosa a cui non ho fatto caso, verifico. Nel caso riesca a caricare la tavola poi devo reinstallare la ROM, vero?Quote:
Seconda cosa, che è successiva alla risoluzione di cui ti ho appena scritto, è che quando entri in bootloader ci sono due modalità: "Fastboot" e "Hboot" e devi usare la prima modalità per flashare la tavola