Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Mi suona strano, non è che usi una sorta di task killer o qualcosa di simile che cancella cache e che causa questa perdita di memoria? Per la lentezza nell'apertura delle applicazioni è un conto, però la non memorizzazione dell'ultimo stato dell'applicazione quando ne si è usciti è strano. Tra l'altro l'utilizzo del tasto Home e del tasto Back nella chiusura delle applicazioni causa effetti differenti
No non ho aggiunto nessun Task killer , ne vedo uno tra le app ma era già dentro la rom e non lo apro mai .
Diciamo che una sorta di memorizzazione c'è perchè cmq la app si riapre nella pagina/sezione in cui ero al momento dell'abbandono però fa un refresh .
cmq questi effetti li vedo usando il tasto home perchè con Back me la chiude proprio del tutto .
-
Perdonami, avevo capito male ciò che mi stavi dicendo.
Il browser viene refreshato (all'ultima pagina visitata) di default ogni volta che vi si accede (anche nella Rom che sto usando lo fa), il market invece mi viene riaperto sull'ultima applicazione visualizzata.
Per il tempo che necessita l'applicazione a riaprirsi, dopo che non la si usa per qualche minuto, è normale perchè mentre prima con Eclair e un po' anche con Froyo le applicazioni dovevano venir chiuse correttamente a mano (o tramite i task killer) adesso ci pensa da solo il sistema a tenere leggera la cache e a liberare memoria, così da permettere un utilizzo più fluido del telefono dato che la Sense richiede più risorse rispetto alle Rom prive di questa interfaccia.
-
Quote:
Iryon
Perdonami, avevo capito male ciò che mi stavi dicendo.
Il browser viene refreshato (all'ultima pagina visitata) di default ogni volta che vi si accede (anche nella Rom che sto usando lo fa), il market invece mi viene riaperto sull'ultima applicazione visualizzata.
Per il tempo che necessita l'applicazione a riaprirsi, dopo che non la si usa per qualche minuto, è normale perchè mentre prima con Eclair e un po' anche con Froyo le applicazioni dovevano venir chiuse correttamente a mano (o tramite i task killer) adesso ci pensa da solo il sistema a tenere leggera la cache e a liberare memoria, così da permettere un utilizzo più fluido del telefono dato che la Sense richiede più risorse rispetto alle Rom prive di questa interfaccia.
Irony come mai usi la AIO 2.5 ? la consigli?
-
Bug: non effettua la videochiamata con Skype
-
-
se passo dalla 2.0 alla 3.0 non servono wipe giusto?
metto su sd e flasho?
-
Quote:
Mrs92
se passo dalla 2.0 alla 3.0 non servono wipe giusto?
metto su sd e flasho?
il cuoco ha scritto FULL WIPE ...poi non so ..vedi tu ....prova a chiederglielo su xda
-
giusto una domanda visto che è la prima volta che aggiorno una rom modding,attualmente ho la 2.0 e questa nuova 3.0 vuole un fullwipe,significa che perderei ogni app e file presente nella sd e nel telefono?
Se si,quindi prima un backup con titanium per poi effettuare il ripristino di tutto?
grazie
-
backup delle app con titanium backup
consiglio anche nandroid backup di tutto (non si sa mai accada il peggio!)
poi flasha la rom
-
Io non ho mai fatto un nandroid backup e finora me la sono cavata alla grande. Se seguite le procedure e non fate casini non avrete di che temere (e le procedure mi sembrano le stesse della 2.0), anche perchè da recovery o da adb/fastboot si può sempre rimediare. In alcune occasioni il nandroid backup, con certe recovery (AmonRa), potrebbe anche causare problemi.
-
grazie a tutti e due,per il nandroid backup ho visto nella recovery (clocworkmode) che non c'è una voce apposita che ti permetta di farlo passando da lì,come lo faccio?
In effetti come dice Iryon quando son passato al modding io di nandroid non ne ho fatti e per ora incrocio le dita ma non ho avuto problemi.
Ricapitolando: una volta scaricato il file della 3.0
Faccio il backup totale con titanium,inserisco il file zip nella sd,vado in recovery e faccio gli wipe,alla fine install zip from sd.
Ho detto bene oppure ho saltato qualche passaggio?
ciao e buon natale a tutti
-
tutto giusto. io avrò fatto una decina di nand e non ho mai avuto problemi. cmq la consiglio visto che potrebbe esserci un difetto nel file scaricato o potrebbe esserci un problema durante l'installazione (tipo il telefono che si spegne) quindi per precauzione è meglio farlo. poi ognuno è padrone del suo corpo...
@anto155: fai tranquillamente quelo che hai detto che va bene...
-
Ragazzi io ho installato la 3.0 ma ciuccia parecchia batteria , qualcuno che l'ha installata può confemare oppure no.
La 2.0 andava benissimo.
Ora provo a fare la calibrazione e riprovo
Ciao
-
ma della data++ c'è solo la xmas edition?
-
Installata la 3.0 a2sd+
Fatto wipe di dalvik e cache avendo la 2.0. Tutto sembra funzionare bene.
Inviato dal mio HTC Desire
-
ho installato questa rom cn tavola cm7 r2, ma la memoria vede solo quella del telefono, non è possibile mettere uno script per l' XD2SDX???
-
e si posso togliere le icone colorate della batteria e le altre della barra di stato!
-
ciao a tutti per favore vorrei sapere se questo pacchetto RCMix tweak_v2.0_By_PVTeam.zip presente nella rom Runnymede AllInOne 3.0.5 è possibile installarlo anche sulla Revolution?
grazie
-
@mcianca
ciao purtroppo non so come aiutarti in merito a ciò che chiedi,però saresti così tanto gentile da metter giù due righe e farci sapere le tue sensazioni con questa rom 3.0,soprattutto se provieni dalla 2.0 che differenze hai trovato?
grazie e ciao
-
ciao
io avevo la v.2 diverso tempo senza mai riscontrare grandi problemi come lag e freez, per questo ho deciso di ritornare alla revolution e quindi alla v.3 perchè era l'ultima disponibile.
Oggi per la 2 volta in 3 giorni che la monto si è spento il desire dopo che si era bloccato sulla lettura di una mail, per il resto è abbastanza fluida e la batteria, il mio uso è wifi sempre attivo anche fuori casa, scambio dati sempre attivo,sincro sempre attiva,push mail sempre attivo,consultazione friend stream, no giochi,un poco di fb...insomma arrivo a sera con un 30% ancora utile.
-
installata la 3.0 un ora fa,a presto le prime impressioni anche se a occhio non cambia nulla.
ciao Anto
-
Quote:
anto155
anche se a occhio non cambia nulla.
mi autoquoto perchè io davvero non trovo nessuna differenza,icona della batteria a parte non cambia nulla.
Forse per ora è un pò più fluida con meno impuntamenti di prima.
Ho notato alcuni problemi con le foto dei contatti collegati a fb x htc sense,le mischia mentre con fb solamente questo non accade.
-
in effetti non cambia quasi niente, ma come si suol dire il diavolo sta nei dettagli....
meglio fare un aggiornamento che non nuoce piuttosto che non farlo, in più parliamo di un aggiornamento non di una totale rivisitazione della rom, accettiamola per ciò che è.
-
per passare dalla 2.0 alla 3.0 c'è bisogno di fare un full wipe, oppure non c'è bisogno di fare nessun wipe?
Grazie
-
per fare il passaggio si deve fare il full wipe.
-
a me sembra che non veda molto l'a2sd dato che ho ripristinato e mi lascia meno di 100kb liberi di memoria interna e e 400 di etx4
-
Salve, ho installato la vers.2 da un paio di giorni e va alla grande, unica pecca notata finora è che anche quando si spegne il cell in realtà va in ibernazione, me ne sono accorto in quanto tentando di accedere al bootloader con vol- più tasto power il cell non dava segni di vita, invece dopo aver tolta e rimessa la batteria il tel accede normalmente al bootloader, è normale?
-
Si, devi disattivare la modalità ibernazione da impostazioni, alimentazione e quindi togli la spunta da fastboot ;)
-
Grande!!!
Altra question, vorrei testare la patch "2-way-recorder" e "old lockscreen", poi eventualmente posso tornare indietro senza ri-flashare la rom?
-
A me non funziona il riavvio( il telefono si blocca con schermo scuro e tasti accesi) e rimane fisso il simbolo della sincronizzazione. Per il resto tutto ok
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Ieri la ho fleshata Su tavola stock e dopo aver ripristinato tutte le app la ROM sembrava andare bene, ma oggi dopo aver riavviato volontariamente il telefono una volta acceso si è scaldato tantissimo e dopo, un Po quando ho provato a sbloccarlo, è rimasto Lo schermo Nero senza segni di vita e ho dovuto togliere la batteria ora ho ripristinato un backup di un' altra ROM e va alla grande. Cosa può essere successo??
-
oggi il telefono mi segnala memeria in esaurimento ma ho ancora spazio a sufficienza.
come posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da stevugas
oggi il telefono mi segnala memeria in esaurimento ma ho ancora spazio a sufficienza.
come posso fare?
Innanzitutto forniscici più dettagli,del tipo: quante app e quale versione hai installata?...lo spazio a sufficienza quanto sarebbe?...;)
-
a me la nuova (3.0) crea parecchi lag tipo che alla pressione del touch passa molto prima di aver effettuato il comando richiesto,anche l'abbassare la tendina avviene con un certo ritardo rispetto all'operazione fatto dal mio dito.
Come pro posso dire che al contrario della 2.0 non mi si è ancora riavviato una volta,con la versione precedente avveniva soprattutto al termine delle chiamate.
Mi sa che tra un pò proverò altro sul mercato!!!
-
anche a me da un pò di lag nel menù a tendina, ma per il resto la trovo molto veloce
rispetto alla versione 3d è molto più veloce anche se ovviamente manca dialcune chicche grafiche.
è possibile modificare la soglia di segnalazione memoria in esaurimento? con 15 mb di interna lo segnala e non fa fare aggiornamenti
ste
********************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ***********************
niente! ho proprio problemi di esaurimento memoria, ho dovuto togliere molte app che avevo.
ne ho spostate parecchie sulla sd ma dopo gli aggiornamenti avevo di nuovo la memoria piena..a questo punto non so se è un problema di rom (dato che queste app le avevo anche prima) oppure chiedo troppo al cel..
a questo punto cambio tavola?
-
non fare doppi post..
che tavola hai? a me non dà nessun problema e ho + di 50 app con 70-80 Mb residui...
-
Ho la tavola stock io ora ho una trentina di applicazioni e circa 15 mb liberi
-
bè allora cambia tavola senza pensarci, ci sono tutti i thread che ti servono, la tua effettivamente non è una soluzione felice... :)
-
Scusa ma è normale che faccia cosí? A nessuno è successo? Non mi è mai capitato con nessuna rom
-
a me succedeva solo prima del root.... vai tranquillo.