Visualizzazione stampabile
-
Visto che siamo in argomento prove,anche se leggermente OT,hai provato anche la acemode007?.è l'unica che non ho ancora provato ed ero tentato perché dalle recensioni sembra quella più risparmiosa riguardo il consumo della batteria(grosso tallone d'Achille di tutti i nostri amati smartphone!!!).
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
avevo provato una delle prime versioni, il cuoco è molto presente... non era male
-
Ragazzi sto usando da più di 2 settimane la Revolution 2.0 A2SD e confermo le mie prime impressioni postate.
E' una ROM fluida e performante, i consumi della batteria sono parchi (riesce a tenere circa 30 ore con terminale sempre acceso, una media giornaliera di 20 minuti di conversazione telefonica e 2 ore di connessione tra WiFi e Rete).
Negli utimi giorni si sono verificati degli inspiegabili impuntamenti, mi è capitato di trovare il terminale "bloccato" sulla animazione di boot già 4 volte.
Unico rimedio possibile è stato quello di rimuovere la batteria e riavviare.
I blocchi si sono verificati sempre quando il terminale era in standby (non durante l'uso intendo dire).
Insomma, ora che Tamirda sembra essere stato costretto a fermare lo sviluppo e con il ripetersi di queste situazioni, prima di decidere di cambare la ROM ho voluto condividere questa esperienza nella speranza di ricevere un consiglio risolutore perchè a me la ROM piace e vorrei tenerla.
-
Anche io sto usando questa rom da 2 settimane, forse anche più; anche a me è capitato già 2 volte di voler accendere il cel dallo stand-by e di trovarlo bloccato (batteria tolta per riaccensione..pensavo di essere l'unico).
Ma perché Tamirda deve fermare Lo sviluppo? Cosa è successo?
-
lo provai ma rimangono alcune personalizzazioni che proprio non mi piacciono. è così bella la skin htc originale, perché rovinarla... -.-' mah...
-
non posso dire la mia su questo problema....non credo di avere mai tenuto la stessa rom per 2 settimanerotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
djgeppo
Anche io sto usando questa rom da 2 settimane, forse anche più; anche a me è capitato già 2 volte di voler accendere il cel dallo stand-by e di trovarlo bloccato (batteria tolta per riaccensione..pensavo di essere l'unico).
Ma perché Tamirda deve fermare Lo sviluppo? Cosa è successo?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
il post numero 1003 del forum su xda è di tamirda e dice:
Bad News.
My desire bricked and i have no warranty so i cant fix my phone for now.
I will wait for the next HTC Quade-Core(herad about htc edge ) and buy it.
Now Im with Motorola V3C(Lame)
Nel mio prededente post ho dimenticato di scrivere che durante uno di quei blocchi del terminale avvenuto di notte si è completamente scaricata la batteria che avevo caricato di sera per poterla avere piena la mattina dopo.
Al mio risveglio mi è preso un colpo perchè il terminale non si accendeva tanto era scarica....
-
Quote:
pirupiru
non posso dire la mia su questo problema....non credo di avere mai tenuto la stessa rom per 2 settimanerotfl
rispetto la tua scelta di cambiare rom spesso ma io spero che il lavoro degli sviluppatori sia orientato ad apportare migliorie funzionali e non mere personalizzazioni estetiche alle rom. Testare il loro lavoro significa concedere un tempo adeguato d'osservazione del funzionamento.
Nel caso di questa rom io ho creduto di trovare quella che meglio si adeguasse alle mie aspettative e come ho detto speravo di tenerla.
-
Allora vai di ic 1.2
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Per quel che mi riguarda ho provato ieri ad installare la Runnymede 2.2 con tavola di memoria CM7/R2 e lo script A2SD+, che dovrebbe essere la configurazione che garantisce la fluidità maggiore senza andare a ritoccare velocità della CPU e voltaggio. Dopo aver ripristinato le 60 applicazioni che tengo normalmente installate è diventata un incubo di ROM. Bella esteticamente, grafica incredibile ma non si può piantare 4 volte in 24 ore (piantare inteso come riavvio forzato togliendo la batteria), oltre al fatto che il task killer è sempre dietro a killare app per tenere libera memoria. Sto tornando a scaricare la Revolution che, per ora, è quella che più ha soddisfatto le mie esigenze.
-
Ottima ROM!
Come si fa a disabilitare l'animazione di accensione/spegnimento stile tubo catodico?
-
Qualcuno ha installato gli extra?
1. Old Lockscreen:
2. Wifi N By SNQ-
3. Camera FIx(Till new version)
4. Stock Green HTC Theme:
5. Led Fix:
8. Trackpad to unlock:
9. 2-Ways-To-Record(From v1.7+):
A cosa servono?
-
@ Derekz -> Se vai indietro di due pagine trovi la risposta :-X
-
ops... chiedo scusa.
2: il desire è compatibile con il wifi N ma non è abilitato di default
3: La fotocamera nelle prime release non funzionava bene e bisognava mettere quel fix ( nelle nuove versioni è già ok)
5: con alcuni programmi non funzionava il led (mai avuto questo problema)
la 8 dovrebbe far sbloccare se si clicca sulla trackpad?
la 9 non sò
Cmq ho provato la wifi N (2) e ora la wifi non funziona più :/
Può dipendere dal fatto che non ho fatto il wipe?
...spero di riuscire a ricaricare il file originale (devo capire come fare).
-
Quote:
derekz
la 8 dovrebbe far sbloccare se si clicca sulla trackpad?
Si
Quote:
derekz
Cmq ho provato la wifi N (2) e ora la wifi non funziona più :/
Può dipendere dal fatto che non ho fatto il wipe?
...spero di riuscire a ricaricare il file originale (devo capire come fare).
Non c'è bisogno di fare wipe quando bisogna flashare queste aggiunte alla Rom. Per ricaricare il file originale, come sempre, bisogna riflashare la Rom sopra senza fare wipe e verranno sovrascritte tutte le modifiche apportate con le patch.
p.s: qualcuno ha parlato nelle pagine precedenti di Led Fix, quel file non serve a far funzionare il Led (che di per se funziona sempre e comunque),bensì serve per far funzionare i diversi colori del Led di notifica (legati ad applicazioni quali Handcent SMS, Go SMS ecc)
-
intendevo il wipe cache ..se lo faccio cancello tutto o solo le impostazioni?
-
Quote:
Iryon
Si
Non c'è bisogno di fare wipe quando bisogna flashare queste aggiunte alla Rom. Per ricaricare il file originale, come sempre, bisogna riflashare la Rom sopra senza fare wipe e verranno sovrascritte tutte le modifiche apportate con le patch.
p.s: qualcuno ha parlato nelle pagine precedenti di Led Fix, quel file non serve a far funzionare il Led (che di per se funziona sempre e comunque),bensì serve per far funzionare i diversi colori del Led di notifica (legati ad applicazioni quali Handcent SMS, Go SMS ecc)
Ho scritto che con alcuni programmi (tapatalk etc) non funzionava bene il led e tranne che con la miui o la cm non hanno mai funzionato i vari colori con la sense.
-
No chiaro, stavo ribadendo e specificando, le versioni Sense a cui funzionano i led o sono froyo oppure hanno il led_fix incorporato.
@derekz: nel mio discorso parlavo di qualsiasi wipe, ma sei sempre libero di tentare a fare un wipe di qualunque tipo per vedere se risolvi
-
come faccio a disattivare il trackball wake up?
-
credo non ci sia l'extra per disattivare il wakeup, nè ci sarà mai perché come detto qualche post fa, il cuoco ha abbandonato lo sviluppo della rom per brick del suo desire! :(
-
Mi sono "rotto" dell'ennesimo blocco inspiegabile da stand-by!!!..pertanto sono passato alla acemod007-v41.
Vi farò sapere come va nei prossimi giorni...speriamo bene come indicato nelle recensioni.o_O
-
provata la 41 , non mi convince... torno a questa che non mi ha mai dato un problema...
-
nessuna nuova versione ? volevo chiedere inoltre, ma il kernel fa parte della rom o è indipendente ? cioè se voglio cambiare rom mi resta il kernel auto installato di questa buona revolution ?
-
Ogni Rom ha il suo Kernel, cambi rom e cambia pure il kernel
-
Quote:
Nevan
nessuna nuova versione ?.........
Purtroopo NO!!!!
E credo che mai ce ne saranno altre di versioni.
Questo è quello che scrive Tamirda (il creatore di questa ROM) su XDA:
Ok guys,
Bad News.
My desire bricked and i have no warranty so i cant fix my phone for now.
I will wait for the next HTC Quade-Core(herad about htc edge ) and buy it.
Now Im with Motorola V3C(Lame)
Che tradotto fa: ciao ragazzi ora che il mio desire è diventato un bel fermacarte vi saluto e baci e abbracci a tutti...:'(:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
pirupiru
provata la 41 , non mi convince... torno a questa che non mi ha mai dato un problema...
sto usando la acemod007 v41 da 3 giorni; niente di rivoluzionario. Comunque stabile, sicuramente meno performante della revolution, ma comunque fluidità sopra la media e soprattutto niente "super-modding"!!!..consumo batteria (per il mio utilizzo)peggiore della revolution anche se non tragico....un giorno lo sopporta.:p
-
Ragazzi sto facendo un test di durata della batteria con un utilizzo praticamente nullo del telefono,pochissime connessioni in wi-fi (il necessario per la posta),poche telefonate e sms,internet al minimo....
E' una prova che non dice niente,anche perchè nessuno usa il telefono in questo modo ma è solo un test per rendere l'idea di dove arrivi la batteria del nostro desire con la revolution...
A breve il risultato.
-
AHAHAH La risposta te la posso dare io... In quel modo il Desire funziona anche due giorni e arrivi alla fine delle 48 ore con ancora il 15-20% di batteria che però il giorno successivo ti crolla a zero abbastanza alla svelta.
Ribadisco... Io che uso il Desire connettendolo al Wi-Fi sono per una mezz'oretta alla sera e alla mattina, che generalmente non tengo mai connesso alla rete dati, che uso per giocare o guardare alcune cose in internet quando sono al cesso quindi non più di un quarto d'ora ogni giorno, con il quale farò circa mezz'ora di chiamate al giorno e con il quale invio circa 20 sms al giorno ci arrivo tranquillamente a 36 ore di utilizzo prima di doverlo ricaricare. Quando ricarico uso sempre una qualche applicazione di aiuto come DR Battery saver o simili che ti garantiscono di avere una carica effettiva al 100%.
Riguardo alla notizia del Brick mi sembra una cosa molto surreale questo perchè è quasi impossibile brikkare il Desire almeno che non si vada a lavorare troppo con i voltaggi e la frequenza della CPU causando un danno Hardware sull'apparecchio.
Secondo me è lo sviluppatore che ha solo voglia di cambiare cellulare AHAHAHAH!!! Peccato però perchè sta ROM mi piace molto e ribadisco che finora per me è la più stabile di quelle che ho provato con Sense (IC, Aurora, Runnymede).
-
Ma a voi funziona google talk, io come cerco di aprirlo mi si richiude subito, con la versione precedente funzionava.
Ciao
-
Quote:
AHAHAH La risposta te la posso dare io... In quel modo il Desire funziona anche due giorni e arrivi alla fine delle 48 ore con ancora il 15-20% di batteria che però il giorno successivo ti crolla a zero abbastanza alla svelta.
c'eri quasi ma non l'hai azzeccato,ho uno screen shoot (ma non fatemelo postare x favore!) che dice:
3g 22h 41m 36s con la batteria....
con la rom originale quando mai ci si arrivava a sti risultati.
ciao a tutti
-
@ Tiberio Google Talk ogni tanto fa così.... Non è questione della ROM o della versione di Google che usi ma succede quando lo smartphone sta funzionando collegato alla rete GPRS e non UMTS oppure quando sei attaccato a una rete Wi Fi che però non ha connessione ad internet. La soluzione è andare nelle impostazioni e terminare il processo dopo di che riavviare google talk quando si è in una zona dove il segnale UMTS arriva bene o dove c'è una connessione Wi Fi con accesso a internet.
@ Anto I kernel delle ultime ROM son studiati appositamente per cercare di ridurre i consumi e sembra che stiamo andando sulla buona strada. Mi ricordo che le prime ROM che ho provato invece erano terribili. Si faceva mezza giornata si e no con una carica.
-
Ciao, ho installato questa rom su un desire ma con set cpu, se lo alzo al massimo si blocca il telefono e devo togliere la batteria x, farlo ripartire. Come mai?
Ho la versione 2.0 data+ + tim con tavola cm7
Poi vorrei sapere che kernel potrei mettere al posto di quello di default della rom oppure va bene questo?
Grazie ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
Ciao, ho installato questa rom su un desire ma con set cpu, se lo alzo al massimo si blocca il telefono e devo togliere la batteria x, farlo ripartire. Come mai?
Ho la versione 2.0 data+ + tim con tavola cm7
Poi vorrei sapere che kernel potrei mettere al posto di quello di default della rom oppure va bene questo?
Grazie ciao.
Si blocca perché tramite setcpu hai impostato l'overclock del processore ad una frequenza troppo alta e quindi il tuo desire non è stabile..devi quindi abbassare la frequenza massima dell'overclock..prova ad impostare la frequenza massima ad 1113600..cosi' dovresti risolvere,(e abbassando non significa meno performance,anzi,l'opposto).
Per quanto riguarda il kernel di questa rom,non è male,perché è tra i kernel costum piu' attuali,comunque se vuoi cambiarlo ricordati che non tutti i kernel vanno bene,devi installarne un'altro adatto alle rom sense,cioè un sense kernel..li trovi comunque sul sito di xda...;)
-
Grazie mille, ho risolto abbassando la frequenza di set cpu come hai detto te....
Adessk va molto bene, ti ringrazio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Alenyc riduci le dimensioni della firma per favore, non dovrebbe superare i 180 pixel in altezza...grazie.
-
[QUOTE=mgonline;813562]@ Tiberio Google Talk ogni tanto fa così.... Non è questione della ROM o della versione di Google che usi ma succede quando lo smartphone sta funzionando collegato alla rete GPRS e non UMTS oppure quando sei attaccato a una rete Wi Fi che però non ha connessione ad internet. La soluzione è andare nelle impostazioni e terminare il processo dopo di che riavviare google talk quando si è in una zona dove il segnale UMTS arriva bene o dove c'è una connessione Wi Fi con accesso a internet.
Ok grazie, ora funziona
-
TamirDa stà tornando... ha ricomprato il Desire:)
-
Quote:
Originariamente inviato da pirupiru
Questa si che è un'ottima notizia...
-
Quote:
Originariamente inviato da robercop73
Quote:
Questa si che è un'ottima notizia...
..Stanotte lo brikka di nuovo...
-
Ragazzi, ho comprato una bella microsd da 16gb ultra mobile.. Quale è la procedura che devono eseguire per cambiarla mantenendo questa rom, dati e tutto?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk