ah capisco,, ascolta tra i wipe ho fattop anche wipe dalvik cache.. ho fatto bene ? :(
Visualizzazione stampabile
ovvio. devi fare TUTTI i wipe, no solo alcuni! ;)
tutto fatto e tutto a posto ;) ora vi chiedo :
- c'è la possibilità di flashare la fotocamera della sense 3.0 come era possibile fare con la insert coin ?
- come devo impostare l'app Daemon Controller (pre installata e non disinstallabile) per avere un risparmio di energia ? forse devo agire su governor ?
[QUOTE=Nevan;758458]tutto fatto e tutto a posto ;) ora vi chiedo :
- c'è la possibilità di flashare la fotocamera della sense 3.0 come era possibile fare con la insert coin ?
si
Scarichi intanto lo zip da un link come questo InsertCoin | Downloads (devi scegliere la giusta versione per la tua tavola) e poi lo flashi da recovery...nulla di più semplice
Installata la 2.0, ma se apro Daemon control si blocca il telefono e devo staccare la batteria, a qualcuno fa la stessa cosa ?
Iryon ti volevo chiedere....ma se io voglio passare dalla v 1.7 a2sd alla v 2 devo cambiare il kernel-batteria oppure non ce n'è bisogno...e se così fosse..lo posso fare indifferentemente prima o dopo il flash della nuova versione?
e per ultimo ti volevo chiedere che vuoldire la tua risposta..ovvero flashare la fotocamera dellas ense 3?!?!
p.s. è la mia seconda rom...sorry !!! :-)
ciao, a me non si avvia più la RadioFM.
Avevo provato a sostituirla (in maniera certamente sbagliata) estraendo il file HTCFmradio.apk (dallo zip della rom Revolution 3D) e lanciando l'installazione con ES Gestore che mi ha sostituito il file vecchio.
E' possibile rimettere le cose a posto senza dover riflashare la rom Revolution 2.0?
grazie
Dovrebbe bastare estrarre il file originale della Rom e risostituirlo con quello che avevi cambiato tu. Altrimenti riflashi la rom SENZA wipe (al fine di ripristinare ciò che si è modificato/corrotto)
Il Kernel va flashato dopo la Rom perchè ogni Rom è provvista del proprio kernel, che viene spesso aggiornato per migliorare l'utilizzo della stessa, e andrebbe a sovrascrivere quello che hai flashato :)
Per caso tu nella 1.7 hai cambiato il kernel?
Se la risposta è NO: flasha la 2.0 tranquillamente
Se la risposta è SI: flasha la 2.0 e poi se vuoi cambi il kernel
Io solitamente non cambio kernel alla Rom che uso, è capitato in rari casi in cui era davvero necessario.
Per il discorso della fotocamera Sense 3.0 è un'aggiunta che si può flashare da Recovery e SOLO sulle Rom Sense, apporta qualche modifica all'applicazione base della fotocamera anche se l'aspetto rimane invariato e vengono aggiunte alcune voci (non ricordo quali, non ci ho fatto sinceramente caso)
Intanto ti ringrazio per la velocità della risposta,
il fatto è che non l'ho sostituito io, ho lanciato l'apk con ES che mi ha chiesto se volevo sostituire l'applicazione ed io ho risposto di si.
ora non saprei in quale cartella andare a cercare per rimetterlo.
Puoi fare così:
-apri dal pc lo zip della Rom
-cerca il file che è stato sovrascritto ed estrailo dallo zip
-metti quel file .apk dentro la microSD
-lancia quel file apk tramite ES
dovrebbe chiederti sempre se vuoi sostituirlo e così ripristineresti l'applicazione.
Consiglio mio spassionato: per fare questo tipo di operazioni all'interno degli apk di sistema ecc compratevi/procuratevi Root Explorer, il più completo e miglior file explorer da molto tempo e che permette di fare mod più profondi all'interno della memoria del telefono.
ES viene inserito nelle Rom solo perchè è gratuito ma alla fin fine è come tutti gli altri, valido ma non eccelso. Se bisogna spendere i soldi per qualche applicazione, Root Explorer rientra sicuramente tra quelle (assieme ad un programma di backup come Titanium o MyBackup) ;)
Ottime rom sia questa che la versione 3d. Tuttavia il mio voto è a favore di questa, in quanto più fluida, meno bacata e meno assetata di ram.
Domani proverò a fare un ibrido tra la cyano e la sense. Trovo che la cyano sia un missile, ma la sense sia una cosa irrinunciabile per me. Vedrò di fondere alcuni widget essenziali della Sense nella cyano.
Ragazzi, non so perché ma se controllo con titanium backup lo spazio disponibile, man mano che installo applicazioni (restore con titanium) continua a scendere la memoria interna e mentre quella indicata con a2sd rimane immutata (1.61gb liberi su 2.01 gb totali). Premetto che le partizioni erano già settate per la cm7.1 e tutto funzionava a meraviglia. Ho fatto un fullwipe ma non ho toccato le partizioni...Come mai??
Grazie in anticipo!
Ah, ho un hboot cm7r2 e installato la versione data++ della revolution
Non mi sembra che A2SD non stia funzionando visto che hai occupato già 400MB della partizione EXT.
La prima cosa ovvia ed elementare che mi viene in mente è che la partizione EXT ti viene calcolata in Gigabytes mentre quella interna in Megabytes quindi, essendo un'applicazione grande qualche MB (non per forza oltre la decina), è normale che tu veda invariata la partizione EXT; questo perchè l'aggiornamento della memoria di un'unità di misura in Gigabyte (in questo caso la EXT) va calcolata in 10MB, mentre l'aggiornamento della memoria interna va calcolata ogni MB occupato...stesso principio di Hard Disk e memorie volatili.
Ma è normale che mi cali la memoria interna quando installo applicazioni? Credo di aver installato roba per qualche decina di Mb, per cui per lo meno un centesimodopo il punto dei Gb della memoria interna dovrebbe essere calato! I 400mb erano della sd-ext erano già scesi all'inizio, con la roma pulita pulita. Poi non si sono più mossi...E' giusto?
EDIT: ho installato altre applicazioni, piuttosto grosse. Adesso la situazione è questa: mi è scesa anche la memoria a2sd a 1.57 gb, ma la memoria interna è scesa a 90Mb!! Ormai è quasi finita!!! Sbaglio o c'è qualcosa che non torna???
La memoria interna cala sempre e comunque, lo script A2SD non è come lo script Data2EXT per cui quando installi un'applicazione cala lo spazio sia nella memoria interna che in quella Ext. Prova a scaricare ulteriori applicazioni per vedere se cambia qualcosa.
Ad ogni modo non allarmatevi in base ai numeri che vedete se la memoria non la riempite, allarmatevi quando la memoria si esaurisce a seguito di troppe applicazioni installate :)
Sì, ma se scelgo di utilizzare data++ o data2ext significa che il problema è proprio lo spazio! In effetti con la cm7.1 avevo lo script di kali, che era una vera bomba: tutto su sd-ext e nessun problema...credo che tornerò alla cm7.1, anche se rimpiango la sense per alcune cosette nella gestione dei contatti (non per altro, dato che utilizzo un launcher alternativo e dunque non vedo praticamente nulla della sense, se non il lockscreen...)
Ok, quindi hai installato delle applicazioni e la partizione ext è calata di 40mb, la memoria invece invece di quanti mb è calata per aver raggiunto i 90mb?
E' possibile anche che lo script A2SD usato dalla Revolution non sia efficace quanto quello di Kali.
Io ultimamente sono passato alla Miui e anche prima non ho mai sofferto di memoria piena con qualunque tipo di script A2SD, mi installo le mie 20-30 applicazioni indispensabili e ho un discreto avanzo di memoria. Evito tutte le applicazioni inutili o i troppi giochi...e quando usavo Sense praticamente non avevo bisogno di tante applicazioni perchè era molto ben fornita di suo.
Mi è calata di 80 Mb circa! (ho installato google+, un widget agenda, un widget per le news, un'app per gli sfondi...niente giochi!] Credo che proverò la Runnymede, che ha uno script che potrebbe fare al caso mio...
Non è che il problema dipenda dal fatto che, avendo fatto un backup con titanium da cm7.1, dove c'era lo script di kali, ora facendo un restore e non trovando le impostazioni dello script faccia casini? Del resto, faccio un restore di app+dati! Anche se i dati sono sulla sd-ext prima del backup e pure dopo il restore...che c'entri qualcosa la cache che occupa spazio nella memoria interna??
E' decisamente anormale un calo di 80mb in quella interna e contemporaneamente di 40 in quella ext, dovrebbe essere il contrario!
Se è un ripristino di sole applicazioni e non di dati di sistema non credo che possano essersi creati problemi.
Pure io mi porto a presso i miei backup tra diverse rom.
Non saprei davvero a questo punto
ciao a tutti dopo due giorni di "Silky" son passato a questa dalla disperazione,nell'altra che di per se è un ottima app mancavano troppe cose a me utili.
E' da ieri sera che l'ho montata e a dire il vero stamattina mi pareva che la batteria calasse un po troppo rapidamente ma ora a sera sono al 55% anche se a dire il vero non è che ho smanettato troppo e mi pare che sia un consumo più che discreto.
A confermare quanto sia anomalo il calo di memoria letto nei post precedenti di wolfymozart io ho reinstallato gran parte delle mie app che avevo con GB ufficiale HTC e sono ancora liberi 112mb di certo reinstallandole tutte non scenderei sotto gli 80 quando prima ero costretto a cancellarle perchè lo spazio era esaurito.
Cmq ottima ROM fluida e,anche se a qualcuno non piace così,ricca di animazioni interessanti e finalmete ho risolto il problema delle chiamate rifiutate a causa dello sblocco che togliendolo dalla tasca si attivava da solo.
PS: esiete un app che possa far ruotare la home quando il telefono è in landscape?
ciao Iryon ho provato la procedura che mi hai consigliato ma la radio fm continua a non funzionare.
Ho reinstallato la ROM facendo solo i wipe dalvik e cache per non perdere le apps, tutto funziona bene ma la radio fm non va !
Qualche suggerimento?
edit: RISOLTO
Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni - Tutte le applicazioni - Radio FM - disinstalla tutti gli aggiornamenti.
così facendo mi ha ripristinato la Radio FM HTC ver.2.0.0049.96875 e tutto è tornato a funzionare bene.
saluti
Sono passato ad un altra rom (RannyMede) ed ho installato lo script e la situazione è questa: 127mb liberi nella memoria interna e 1.47gb liberi nella ext. Così mi torna! Le applicazioni di cui ho fatto il restore sono le stesse; anzi, ne ho restorate molte di più! Non capisco perché con la revolution mi faccia quello scherzo...
domandina: come funziona Daemon controller? e che settaggi avete messo?
Ho voluto provare la Revolution 3D A2SD.
Belli gli effetti grafici ma appena ho ricaricato le mie 20 applicazioni l'uso è diventato improbabile. Continui impiantamenti e poca fluidità.
Ora uso con enorme soddisfazione la Revolution 2.0 A2SD che è fluidissima e con lo stesse 20 apps mi lascia 190MB liberi di media ( a volte supera i 200MB)!
Della Revo 3D mi piacevano alcuni widget presi dalla sense 3.0:
quello delle news che ha risolto il problema dell'indicazione errata della data e ora di ultimo aggiornamento
quello dei contatti che è graficamente migliore.
Se si potessero integrare nella Revolution 2.0 per me sarebbe perfetta.
Sapete come fare?
saluti
Bisognerebbe aggiornare un pò la prima pagina sopratutto con la 2.0
Certo aggiornate non fate morire questa ROM stupenda ma più che altro stabile come un originale.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
salve
ho provato a mettere la rom 2.0 (full wipe), completata l'installazione continua a riavviarsi dopo la prima schermata...Perchè?
Quote:
Originariamente inviato da federicofalletta
Prima di flashare la versione della rom che hai scelto,oltre ad aver fatto precedentemente il full wipe,hai partizionato correttamente la sd,e prima ancora hai installato la tavola giusta per questa rom?...
la sd è perfettamente partizionata...Le tavole non le ho mai modificate, occorre?
Nessuno sa se è necessario cambiare la tavola???
Il non ho mai modificato la mia....
Quote:
Originariamente inviato da federicofalletta
No hai la tavola giusta,cioè la tavola stock...prova a riflashare la rom di nuovo sempre da recovery...però stavolta non facendo prima il full wype
;)