che duro....ho letto consiglia al posto di SCONSIGLIA....ok adesso la provo con l'altro script!
Visualizzazione stampabile
ciao allora ho messo su questa rom e ho risposto di si per la scelta tra xa2sdx e a2sd, quindi ho scelto la prima.
adesso quando apro titanium bkup mi ritrovo questi numeri:
ROM sistema 152MB (25.2MB liberi)
Interna 1.05GB(609MB liberi)
Scheda sd 14.8GB(13.2GB liberi)
Scheda SD (a2sd)301MB(144MB liberi)
ho unaq sandisk ultre mobile 16gb ed ho creato la ext4 da 1gb
può andare?
grazie
Rispetto all' Aurora 4.1 da cui arrivo, con la quale arrivavo anche a due giorni di utilizzo con wifi acceso e 3g spento (in casa), mi sembra che questa rom consumi molta batteria, c'è qualche impostazione particolare dello sviluppatore nel daemon per la cpu che può causarlo?
Ho provato a impostare il Governor su OnDemand invece che SmartassV2 come default e abbassato il clock minimo ma non ho notato miglioramenti.
C'è qualche impostazione consigliata per Daemon Controller?
Può essere lo script xa2sdx?
O è semplicemente il prezzo da pagare per avere la sense 3.5? :D
ciao a tutti ho installato questa rom ieri con tutti i wipe possibili e sd ultra mobile 16gb sandisk (nuova) in ext4, riscontro pero' una lentezza inaudita clicco e dopo 2 secondi si apre l'applicazione.
ho provato tutte e 2 le configurazioni di script xa2sdx e l'altro ma sempre lenta rimane.
cosa posso fare/modificare?
grazie
Salve ragazzi, ho finalmente risolto il problema di spazio insufficiente e vi dico come ho fatto ( o meglio, cosa ho fatto!).
Premetto che ho tavola CM7r2 ed ho scelto "si " per lo script xa2sdx, ver 3.0.4 deodex e SD 16Gb con 2Gb ext4.
Ho formattato nuovamente la SD con Gparted (come sempre) ma stavolta ho partizionato in ext3 poi, prima di iniziar con i Wipe ho trasformato la partizioone ext3 in ext4 da recovery ( ho la Amon-ra 2.0.1) dopodichè ho proceduto con la procedura standars ( full wipe e installazione da zip card.
Verificando con Titanium prima dei ripristino delle applicazioni si possono vedere i 2 Gb a disposizione.
Non sono un esperto, ma ho cambiato diverse Rom e sono certo di aver sempre effettuato le procedure in maniera corretta e nel caso della Runnymede soltanto con la trasformazione della partizione ext3 in ext4 da RECOVERY ho potuto risolvere il problema dello spazio memoria.
Con l'occasione ringrazio dake79 per avermici fatto pensare.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, buon prosegimento, bye.
E' vero che la batteria con l'Aurora durava un po' di più, però è anche vero che quella Rom scattava più di questa una volta che la si caricava di applicazioni.
E' molto importante saper usare bene Daemon Controller e sinceramente non ha alcun senso abbassare il clock minimo.
Io tengo 537 Wake Min, 1075 Wake Max in smartassV2 (che è migliore dell'Ondemand), e tengo 245 Sleep Min, 384 Sleep Max in Conservative.
In questa maniera il telefono è fluido e mi dura un giorno e mezzo con qualche ora di 3G, diverse ore in Wifi, chiamate ed Sms.
Eh già, è stato ripetuto più volte che è consigliata la partizione ext4 per non incappare in problemi con questa Rom ;)
Ciao Iryon, grazie per la precisazione, comunque io intendevo dire che la formattazione ext4 la facevo anche prima ma direttamente da gparted.
Purtroppo devo ricredermi.... pensavo di aver risolto, ma in realtà non è cambiato nulla.
Sto ripetendo l'operazione ma stavolta non userò mybackup.... spero cambi qualcosa, vi farò sapere, ciao.
ragazzi qualcuno ha gia installato la nuova runnymade AIO 3.0.5??? quali sono le principali differenze??
Si, vai a tentativi....a volte è possibile che anche i ripristini si corrompano. Se nemmeno quel tentativo cambia il risultato non ti resta che fare un'ultima prova con una Rom senza la Sense, prima di ipotizzare che sia un problema hardware (con buone probabilità la batteria, con scarse probabilità altro per il quale il telefono debba passare in assistenza)