Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, vorrei chiedere agli esperti un chiarimento: non so se è normale ciò che leggo con Titanium backup. Mi spiego: per risolvere il problema di spazio, l'ultima prova che ho fatto è stat quella di aumentare la partizione ext4 a 3gb ( lo so che è troppo, ma volevo provare)
comunque appunta da Titanium leggo:
Rom sistema 152MB (26.5MB liberi)
Interna 301MB (35.9 Mbliberi)
Scheda SD 12.6 GB (11.6GB liberi)
Scheda SD (a2sd) 3.19GB (2.63GB liberi)
Dovrei ancora aggiungere altro ma non posso.
Ho qualche chance di poter utilizzare questa Rom e mantenere tutte le mie applicazioni o devo rassegnarmi ad eliminarne diverse o addirittura cambiare Rom per conservarle?
Forse qualcosa non funziona bene o è giusto che abbia tali valori come da Titanium? ( memoria Interna quasi piena)
Ringrazio chiunque mi possa aiutare e con l'occasione buona domenica a tutti!
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da osito
Buongiorno, vorrei chiedere agli esperti un chiarimento: non so se è normale ciò che leggo con Titanium backup. Mi spiego: per risolvere il problema di spazio, l'ultima prova che ho fatto è stat quella di aumentare la partizione ext4 a 3gb ( lo so che è troppo, ma volevo provare)
comunque appunta da Titanium leggo:
Rom sistema 152MB (26.5MB liberi)
Interna 301MB (35.9 Mbliberi)
Scheda SD 12.6 GB (11.6GB liberi)
Scheda SD (a2sd) 3.19GB (2.63GB liberi)
Dovrei ancora aggiungere altro ma non posso.
Ho qualche chance di poter utilizzare questa Rom e mantenere tutte le mie applicazioni o devo rassegnarmi ad eliminarne diverse o addirittura cambiare Rom per conservarle?
Forse qualcosa non funziona bene o è giusto che abbia tali valori come da Titanium? ( memoria Interna quasi piena)
Ringrazio chiunque mi possa aiutare e con l'occasione buona domenica a tutti!
Ciao.
Premetto che non ho esperienza diretta con la tavola cm7 perché ho sempre usato la stock. Magari troverai qualcuno che saprà aiutarti meglio ma nel frattempo provo a dirti quello che ho letto.
Intanto c'è qualcosa che non mi quadra: con la cm7 hai 250 mega circa di memoria interna occupata con circa 500 mega spostati su sd. Io con gli stessi 500 mega circa su sd ho circa 120 mega occupati sulla nand... Quindi desumo che a me sposta parti piú grandi di ogni app sulla sd rispetto a te.
Mi sembra che alcuni abbiano avuto problemi con l'installazione dello script integrato nello zip delle AIO e pare avessero risolto flashandolo dopo, usando quelli delle vecchie versioni.
Ciao e buona domenica a te.
Inviato dal mio HTC Desire with Runnymede AIO usando Androidiani App
-
Grazie fogman, si avevo letto di qualcuno che aveva flashato lo script separatamente, ma aveva avuto problemi con l'USB.
.....farò qualche altro tentativo, bye.
-
Se vuoi usare tutta la partizione ext (3GB come hai detto tu sono troppi, riducila MASSIMO a 2,5) devi usare una rom con script come data2whatever, data2sd, data2ext. Con questi script potrai installare 2,5GB di apps, con script quali a2sd & simili invece sei perennemente legato alla memoria interna del Desire che prima o poi si esaurirà anche se molto più lentamente che senza a2sd
-
Grazie shakland, stavo proprio pensando a ciò che mia hai detto e per quello sto cercando altre Rom; geazie comunque per aver confermato i miei pensieri, ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
osito
Grazie fogman, si avevo letto di qualcuno che aveva flashato lo script separatamente, ma aveva avuto problemi con l'USB.
.....farò qualche altro tentativo, bye.
In alternativa a flashare lo script XD2SDX separatamente, che ad alcuni ha creato problemi, basta che rispondi Yes alla fine del flashaggio della Rom (e sembra che l'importante fosse avere la partizione in ext4 e non ext3 come alcuni erravano). Con quello script i tuoi problemi di spazio verranno risolti.
Comunque io stesso ho quasi le tue stesse statistiche e posso ancora installare applicazioni prima che mi venga segnalata memoria piena.
-
Ragazzi ho messo l'ultima release della AIO.. ce l'ho su da stamattina e per ora va che è una freccia :D
-
Ragazzi ho un problema:
Sto installando la stock hb boot 3.0.5 e alla fine quando mi chiede quale script scegliere ad2sdx mod oppure standard a2sd+ mi da due errori
E:missing bitmap progress_emtpy (code -1)
E:missing bitmap progress_fill (code -1)
Ho La fat32 6gb e ext4 da 1 Gb. io scelgo a2sd+ ma poi quando riavvio rimane solo il logo di htc x piu' di un ora. che devo fare?non parte il cell...
Aiutatemi x favore....
-
Non so cosa siano quegli errori, ma puoi provare a togliere la batteria e riavviarlo oppure rifare il flash della rom.
Altrimenti ripristina un backup della rom precedente.
-
Quote:
Originariamente inviato da ervinxxx
Ragazzi ho un problema:
Sto installando la stock hb boot 3.0.5 e alla fine quando mi chiede quale script scegliere ad2sdx mod oppure standard a2sd+ mi da due errori
E:missing bitmap progress_emtpy (code -1)
E:missing bitmap progress_fill (code -1)
Ho La fat32 6gb e ext4 da 1 Gb. io scelgo a2sd+ ma poi quando riavvio rimane solo il logo di htc x piu' di un ora. che devo fare?non parte il cell...
Aiutatemi x favore....
Sembra che manchino alcuni files della rom, prova a scaricarla di nuovo e rifare il flash da capo.
Inviato dal mio HTC Runnymede Desire usando Androidiani App